Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

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lorenzo400
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da lorenzo400 »

sostituirlo con l'originale, peraltro.
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ANTO
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da ANTO »

lorenzo400 ha scritto:sostituirlo con l'originale, peraltro.


Eh....
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da guido56 »

Quello che mi lascia perplesso e' questa foto.
Immagine
Mettiamo che sia colpa del filtro aria.Non dovrebbero essere piu' o meno uguali?
O uno dei cilindri e' magrissimo per colpa del carburatore dello stesso o il problema e' sugli altri cilindri.
Qualcosa c'e' sicuramente e non credo dipenda dai carburatori se sono stati puliti,allineati e tarati come si deve( come e'stato scritto).
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alexbg
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da alexbg »

C'e' sicuramente anche in problema di testa da sistemare.
Ciaooo

Alessandro
guido56
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da guido56 »

alexbg ha scritto:C'e' sicuramente anche in problema di testa da sistemare.


Alex,quelle candele mi ricordano i tempi passati. :D
Dopo 15 anni ,quando rimisi su strada la Zetona,si comportava piu' o meno nello stesso modo.
Candele che andavano in corto e motore che andava quasi a miscela,tanto era l'olio che consumava.
Le candele le compravo a scatole da 10 (non e' che me ne avanzassero poi troppe :D )e avvicinavo gli elettrodi per evitare che andassero in cortocircuito sulla ceramica.Arrivai anche a montare candele con grado termico di 2 punti inferiore per tenerle piu' calde e evitare i problemi.
Erano tutte le fasce e i rasaolio incollati.Compressione bassissima.
La cosa si risolse andandoci in giro ,ora va benissimo ma ci son voluti piu' di 1500 Km e un paio di cambi olio.
Se quel motore e' nelle stesse condizioni,fatelo girare e dateni del gas che probabilmente riprende a funzionare come si deve.Ad aprire siam sempre in tempo.
E non spaventatevi se vi costa qualche candela,si cambia e gasssssss :D
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Dani
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da Dani »

Posso bestemmiare?
joe1949
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da joe1949 »

guido56 ha scritto:Quello che mi lascia perplesso e' questa foto.
http://s27.postimg.org/4tv7xxeoz/IMG_9277.jpg
Mettiamo che sia colpa del filtro aria.Non dovrebbero essere piu' o meno uguali?
O uno dei cilindri e' magrissimo per colpa del carburatore dello stesso o il problema e' sugli altri cilindri.
Qualcosa c'e' sicuramente e non credo dipenda dai carburatori se sono stati puliti,allineati e tarati come si deve( come e'stato scritto).

Guido, bisogna esaminare ora quelle candele col filtro pulito: ci scommetto che ora sono giuste, poi se c' è passaggio di olio in un cilindro, quella candela sarà bella untina! :wink:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


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giordy
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da giordy »

Avevate ragione per il filtro io non credevo fosse così tappato... non era bianco ma nemmro nero come la pece... supponendo (e non ne ho la certezza) che ora la moto non mangi più candele anche a me rimane il dubbio sul cilindro 2 e 3.. mi spiego.. l'1 e il 4 sono nocciola ora e con filtro ok e una smagritina dovrebbero andare bene, ma il 2 risulterebbe magro e il 3 grasso.. il 3 ahimè è quello che mangia olio e il relativo scarico ha sempre fumato.. da quando l'ho ci ho fatto circa 1500 km quindi prima di aprire motore come detto tentavo un cambio olio con il bardhal xtc 10w 50..non capisco come possa bruciare diversamente il 2 se i getti sono gli stessi aspirazione stessa e tutto uguale agli altri tre..
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giordy
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da giordy »

Ciao a tutti!!! dato che giustamente come molti fanno presente è utile che i post si chiudano con la risoluzione o meno del problema, vorrei finalmente tirare le fila di questo lungo post... dopo aver usato un pò la moto e fatto le dovute verifiche posso dire di aver raggiunto un ottima regolarità e erogazione del motore... pieno e senza tentennamenti.. una delle cause come è stato già detto era il filtro aria sporco, mentre per le candele ahimè proprio ieri ho verificato che dopo 120 km fatti belli allegri la moto alla fine della serata andava a 3 1/2.... stamattina smontate le candele ho notato che come per le altre due candele cambiate è il cilindro tre che le mette ko.. provandole scaricano laterali dopo una pulita invece tornano perfette.. e il cilindro in questione è ororpio quello che mi causa fumosità da uno scarico e conseguente abbondante consumo olio... l'accumulo di quest'ultimo in camera di combustione sporca la candela e crea il difetto...sono comunque felice perché ora la moto va davvero bene... solo dovrò programmare un ultimo tentativo con cambio olio non minerale ma un xtc 10w 50 o altrimenti apertura motore per controllare fasce /guidavalvole quest'inverno.. Grazie a tutti per i consigli... ora mi sono fatto un po di esperienza su questa moto e spero di poter dare qualche buon consiglio ai molti che si imbatteranno in problemi analoghi al mio.... ciaooooooooo
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ANTO
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Re: Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Messaggio da ANTO »

Prima di aprire il motore, facci delle belle corse. Forse hai solo una fascia incollata.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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