Moto che mura.....RISOLTO ? work in progress

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
giordy

Re: Moto che mura.....RISOLTO !!!

Messaggio da giordy »

In effetti le candele non erano vecchie ma me le avevano messe nuove l'anno scorso pensavo quindi fossero ok.. adesso devo provarla per bene sapendo che la parte elettrica è ok e tenerle controllate.... anche secondo me tra grado 8 e 7 cambia davvero poco più che altro sarebbe buona cosa sostituire le pipette così da poter stare tranquilli al 100 %.. nei prossimi giorni la proverò per bene sperando che non saltino fuori altre cose :D :D :D vi terrò aggiornati
cb 500 four k2
starfighter

Re: Moto che mura.....RISOLTO !!!

Messaggio da starfighter »

Comunque, se mamma Honda ha deciso che 350, 400 e 750 montano candele di grado 8 e la 500 monta il 7, il suo bel perché ci sarà... Nel dubbio io mi attengo a quel che dice il manuale di uso e manutenzione.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
giordy

Re: Moto che mura.....RISOLTO ??? no purtroppo...

Messaggio da giordy »

stasera ho provato la moto per qualche chilometro e ahimè dopo poco è ritornata a fare lo stesso difetto ovvero non è fluida e "scoreggia" a volte scoppietta con un suono sordo ... alchè torno a casa e tolgo le candele... questo è il risultato, premetto che sono sempre state nere fuligginose così anche se il cilindro due è sempre stato ok forse addirittura magro...

Immagine
host image

stasera invocherò l'intera arcata celeste di darmi un'illuminazione perché sto esaurendo le idee... :| :|
cb 500 four k2
joe1949

Messaggio da joe1949 »

Il cilindro n. 2 mi pare a posto, neanche troppo magro; sono gli altri tre che sono grassi: pare quasi che l' 1, il 3 e il 4 viaggino con lo starter costantemente inserito!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
giordy

Messaggio da giordy »

Ma come è possibile avere una differenza così netta tra tre cilindri è uno.. Idee ?
cb 500 four k2
alexbg

Messaggio da alexbg »

ma le viti dell'aria sono tutte uguali?
Ciaooo

Alessandro
joe1949

Messaggio da joe1949 »

giordy ha scritto:Ma come è possibile avere una differenza così netta tra tre cilindri è uno.. Idee ?

Premetto che non conosco quei carburatori, ma come funziona il meccanismo dello starter?
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"

Immagine
giordy

Messaggio da giordy »

Viti aria a 1 e 1/8... Non so proprio dove andare a parare a sto punto
cb 500 four k2
ANTO

Messaggio da ANTO »

Verifica che il manicotto post carburatore (quello fra il carburatore e la termica) del cilindro 2, abbia le fascette chiuse bene, non sia crepato e non aspiri aria esterna.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
joe1949

Messaggio da joe1949 »

ANTO ha scritto:Verifica che il manicotto post carburatore (quello fra il carburatore e la termica) del cilindro 2, abbia le fascette chiuse bene, non sia crepato e non aspiri aria esterna.

Mah, ad occhio a mio avviso il n.2 è l' unico che brucia bene

Immagine
Rispondi