Domanda su guarnizione

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tobaldomantova
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da tobaldomantova »

Nessun livore. Opinione personale. Ci sono alcune Guzzi che piacciono anche a me. Ma sono tutte progettate e prodotte dalla metà degli anni 70 ad andare indietro. Io, sinceramente, invece non riesco a capire tutto questo amore incondizionato per le guzzi... Soprattutto da gente che le difende come se fossero il Sacro Graal ma poi hanno una moto giapponese sotto il culo che li porta in giro tutti i giorni. Viva la coerenza.[/quote]

La coerenza, secondo me, non c'entra nulla. Il fatto è che ad una persona possono piacere cose che pur apparendo in antitesi fra loro, in realtà sono legate da un fattore che le accomuna. Nel caso delle moto, il fattore si chiama "passione". Non ci si innamora di una moto perchè è perfetta, altri fattori incidono sull'animo delle persone. Di Honda ne ho quattro, mi piacciono tutte, ma la mia moto preferita è una vecchia "inglese" fragile come un calice di cristallo..........
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
tony2four
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da tony2four »

l'anello di congiunzione tra guzzista e fourista

ImmagineMoto_Guzzi_350GTS by tony2four, on Flickr

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(gli 8 LOL vogliono significare che SCHERZO)

:wink:
Tony2Four
joe1949
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da joe1949 »

Quella di Guzzi ha slo il marchio: un tentativo di scopiazzamento ordinato da quella calamità umana che fù la buon' anima di Alejandro De Tomaso per il marchio Benelli al povero e bravo progettista Prampolini, che dati i tempi ristrettissimi non potè far altro che clonare (malamente) il motore Honda; poi commercializzata anche col marchio Moto Guzzi; come Benelli venne poi presentata una 6 cilindri ottenuta moltiplicando i cilindri della Benelli 500 per sei e fù la prima moto stradale di serie con quella frazionatura... triste primato! :oops: :P
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


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Dani
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da Dani »

L'ossimoro su De Tomaso tradisce del revisionismo storico.
Bella storiella, comunque, fa sempre piacere leggerla.
joe1949
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da joe1949 »

Revisionismo storico o meno, ha fatto più danni alla Guzzi De Tomaso di qualsiasi altra gestione, e questo è un dato di fatto: basta parlare con le vecchie maestranze per rendersene conto; miglior sorte ha avuto fortunatamente la Ducati andando in mano ai Castiglioni, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti
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marcadiego
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da marcadiego »

Buonasera a tutti! nel weekend forse avrò tempo per cambiare la guarnizione del coperchio valvole. prima di iniziare vorrei capire a cosa servono le rondelle di rame. devono essere sostituite? hanno una funzione di tenuta?
grazie
Honda 500 four k2 1976 -BLK-!!!
P"125"X 1981!!
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marcadiego
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da marcadiego »

Altra domanda, ho uno spessimetro da 005 mm e 010 mm è sufficiente o meglio che mi procuri uno con scala più dettagliata? Mi riferisco alla regolazione del gioco valvole. Grazie.
Honda 500 four k2 1976 -BLK-!!!
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ANTO
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da ANTO »

Perchè 0,10???

Le valvole della 500 vanno regolate a:
0,05mm l'aspirazione
0.08 lo scarico
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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alexbg
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da alexbg »

ANTO ha scritto:Perchè 0,10???

Le valvole della 500 vanno regolate a:
0,05mm l'aspirazione
0.08 lo scarico


il fatto e' che il 99,9% degli spessimetri non ha lo 0,08

3 a 1 per me :lol: :lol: 8) 8)
Ciaooo

Alessandro
ANTO
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Re: Domanda su guarnizione

Messaggio da ANTO »

Io non uso lo spessimetro ma un foglio di carta spagna (credo si chiami folien band) in ottone da 0,08, dal quale ricavo la strisciolina che mi serve.
2 pari e palla al centro :wink:

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