Il carter laterale per vedere meglio quale sarebbe?
Se però iniziamo a preoccuparci di una guarnizione coppa che "suda" passiamo più tempo con gli attrezzi in mano che su strada. Sulla mia 400 ho tenuto per 50.000 km (fatti tutti da me) la guarnizione coppa che sudava. Non è mai morto nessuno, l'ho cambiata quando ho aperto la coppa per altri motivi.
Ciao a tutti!!
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Re: Ciao a tutti!!
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Ciao a tutti!!
Infatti, chi è infastidito da un piccolo trasudamento di olio in una macchina di 40 anni o giù di lì, dovrebbe andar in giro per un po' con una Guzzi anche di soli 20 anni!
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: Ciao a tutti!!
joe1949 ha scritto:Controlla bene il serraggio delle viti e poi lava bene la zona che "suda" così la tieni meglio sotto controllo!
ok controllo il serraggio e pulisco!!
lorenzo400 ha scritto:Il carter laterale per vedere meglio quale sarebbe?
Se però iniziamo a preoccuparci di una guarnizione coppa che "suda" passiamo più tempo con gli attrezzi in mano che su strada. Sulla mia 400 ho tenuto per 50.000 km (fatti tutti da me) la guarnizione coppa che sudava. Non è mai morto nessuno, l'ho cambiata quando ho aperto la coppa per altri motivi.
Ciao Lorenzo.ho scritto carter,dovrebbe coprire la pompa dell'olio?!forse...è a sx e ha delle viti a "stella".forse ho scritto una baggianata!!
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Re: Ciao a tutti!!
pulisci la coppa con uno straccio e stai sereno. Intervieni solo se sgocciola (cercando di capire da dove arriva) potrebbe essere il paraolio del cambio. Ma davvero non stare a preoccuparti
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Re: Ciao a tutti!!
ok Lorenzo.comunque non è una goccia,è sudorazione.Grazie mille!!
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Re: Ciao a tutti!!
joe1949 ha scritto:Infatti, chi è infastidito da un piccolo trasudamento di olio in una macchina di 40 anni o giù di lì, dovrebbe andar in giro per un po' con una Guzzi anche di soli 20 anni!
La mia Guzzi 750 SP, in ventiquattro anni non ha mai perso una goccia d'olio. L'unica volta che lo ha fatto è perché si era tranciato uno dei tubi di ricircolo vapori d'olio che escono nella parte posteriore delle teste cilindro. Cambiato il tubo, sparita la perdita.
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Re: Ciao a tutti!!
Veramente io ho parlato di "trasudamenti" e non di perdite d' olio "gocciolanti"
I trasudamenti dovuti alle porosità dei carter motore delle Guzzi sono note a qualsiasi guzzista (ovviamente parlo per esperienza diretta avendo avuto cinque Guzzi sotto al sedere)
Tentarono di ovviare al problema negli anni '90 (credo) verniciando i carter in modo da contenerli, ma la pezza fù peggio del buco perchè le verniciature si scrostavano rendendo quei monoblocchi inguardabili
Certo se lavi spesso il motore questo problema non si nota, ma io non ho l' abitudine di lavare la moto dopo ogni viggetto!
I trasudamenti dovuti alle porosità dei carter motore delle Guzzi sono note a qualsiasi guzzista (ovviamente parlo per esperienza diretta avendo avuto cinque Guzzi sotto al sedere)
Tentarono di ovviare al problema negli anni '90 (credo) verniciando i carter in modo da contenerli, ma la pezza fù peggio del buco perchè le verniciature si scrostavano rendendo quei monoblocchi inguardabili
Certo se lavi spesso il motore questo problema non si nota, ma io non ho l' abitudine di lavare la moto dopo ogni viggetto!
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