MOTOCICLIVELOCI/Borrani....problemi e incazzatura

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
massicox

Re: Borrani....problemi e incazzatura

Messaggio da massicox »

lakeman ha scritto:
matteuzzo ha scritto:Questi cerchi li hai visti? mi pare che qualcuno li aveva presi ed erano ottimi!

http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-IN-ALLUM ... 3cf7f5c431

Un rimborso comunque ci sta tutto :evil:

mi spiace
ciao ciao

ciao matteuzzo,vediamo se effettivamente gli abbia presi qualcuno per sentire un parere.se sono scarsi i Borrani figuriamoci questi...ma ovviamente non è detto invece.

Ciao Lake,
i cerchi di Pirini ricambi li ho presi io.
Uno l'ho preso a Imola direttamente da loro e l'anteriore, che non avevano più, me lo sono fatto spedire assieme al kit raggi.
Sono persone molto corrette.
I raggi che mi hanno spedito non andavano bene sul mozzo del mio 400 e mi hanno ritirato tutti i raggi e restituito i soldi senza nessun problema.
I cerchi non sono eccezionali ma almeno girano dritti! e costano la metà dei Borrani!
Il punto di giunzione del cerchio (o saldatura) si vede solo se il cerchio gira e ci metti qualcosa a contatto. A me lo ha fatto notare il raggiatore che mi ha detto che gli ha dato un po' fastidio perchè quel bozzo gli sfalsava i riferimenti.
Il gommista che mi ha montato la gomma non ha trovato difetti e mi ha detto che girano perfettamente dritti!
In definitiva io li consiglio soprattutto alla luce di quello che ho letto sui Borrani!
A Cereglio te li farò vedere!
Non esiste cattivo tempo... solo vestiti inadeguati!!

Non esistono posti lontani... solo tempo insufficiente per raggiungerli!!
Immagine
ANTO

Re: MOTOCICLIVELOCI/Borrani....problemi e incazzatura

Messaggio da ANTO »

lakeman ha scritto:Mi date un contatto o un link dove acquistare i redaelli? grazie :(

Soldini Umberto
Via Lungo Castellano Sisto V°, 6
63100 Ascoli Piceno
tel e fax: 0736/252983
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Attila

Messaggio da Attila »

Se qualcuno si ricorda, mi si criticò quando montai i Radaelli sulla mia...pur avendo fatto evidenziare che altro in giro non ce ne stava, a quanto pare siamo alla resa dei conti eh..? :twisted: Chi la fa l'aspetti. :mrgreen:
Un suggerimento...da tempo un mio amico restauratore s'è costruito un aggeggio proprio per controllarli prima di raggiare.
Voi mi direte come fa....è li che il tizio ha applicato una sua idea, semplice ma funzionale; si è fatto una tavola con su tracciati i diametri delle vare misure (fatti con un compasso) e li utilizza per fare i riscontri. :wink:
PS:
Ciao Massicox ! :D
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Saetta79

Messaggio da Saetta79 »

Io avevo trovato questo, ma non ho esperienza diretta...... :roll:

http://www.pbbcerchi.it/

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
lakeman

Re: Borrani....problemi e incazzatura

Messaggio da lakeman »

massicox ha scritto:
lakeman ha scritto:
matteuzzo ha scritto:Questi cerchi li hai visti? mi pare che qualcuno li aveva presi ed erano ottimi!

http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-IN-ALLUM ... 3cf7f5c431

Un rimborso comunque ci sta tutto :evil:

mi spiace
ciao ciao

ciao matteuzzo,vediamo se effettivamente gli abbia presi qualcuno per sentire un parere.se sono scarsi i Borrani figuriamoci questi...ma ovviamente non è detto invece.

Ciao Lake,
i cerchi di Pirini ricambi li ho presi io.
Uno l'ho preso a Imola direttamente da loro e l'anteriore, che non avevano più, me lo sono fatto spedire assieme al kit raggi.
Sono persone molto corrette.
I raggi che mi hanno spedito non andavano bene sul mozzo del mio 400 e mi hanno ritirato tutti i raggi e restituito i soldi senza nessun problema.
I cerchi non sono eccezionali ma almeno girano dritti! e costano la metà dei Borrani!
Il punto di giunzione del cerchio (o saldatura) si vede solo se il cerchio gira e ci metti qualcosa a contatto. A me lo ha fatto notare il raggiatore che mi ha detto che gli ha dato un po' fastidio perchè quel bozzo gli sfalsava i riferimenti.
Il gommista che mi ha montato la gomma non ha trovato difetti e mi ha detto che girano perfettamente dritti!
In definitiva io li consiglio soprattutto alla luce di quello che ho letto sui Borrani!
A Cereglio te li farò vedere!

grazie mille Massi!!!
esatto,alla fine il problema principale,come dici te,è il punto di giuntura...il problema è che anche se palesemente storto viene venduto lo stesso... :roll:
ormai rimonterò gli originali e rimando il tutto a quest'inverno... :cry: :cry:
mi segno il contatto così da averlo nel momento del bisogno...GRAZIE :mrgreen:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
lakeman

Messaggio da lakeman »

ANTO ha scritto:
lakeman ha scritto:Mi date un contatto o un link dove acquistare i redaelli? grazie :(

Soldini Umberto
Via Lungo Castellano Sisto V°, 6
63100 Ascoli Piceno
tel e fax: 0736/252983

grazie 8)
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

lakeman

Messaggio da lakeman »

Saetta79 ha scritto:Io avevo trovato questo, ma non ho esperienza diretta...... :roll:

http://www.pbbcerchi.it/

:wink:

grazie saetta,me gli ha consigliati anche il pedro ma anche lui non li conosce direttamente...sembrano buoni ma a questo punto preferisco prenderli dopo che gli ho visti fisicamente...almeno posso vedere se presentano grossi difetti o no :evil:

lakeman

Messaggio da lakeman »

AGGIORNAMENTO:
ciao ragazzi,vi do un altro aggiornamento,penso sia l'ultimo...
il tipo di motocicliveloci,indisponentissimo,dicendomi a voce che alla fine gli avrei fatto solo perdere tempo ( :shock: ) mi manda/ inoltra una mail del suo fornitore che costruisce i cerchi nella quale il fornitore appunto dice "i cerchi sono in tolleranza,quindi tutto ok!!!"
praticamente motocicliveloci con questa mossa inteligentissima mette le mani avanti facendosi dire per iscritto dal suo fornitore che i cerchi sono a norma secondo le norme vigenti di tolleranza e che quindi non può per nessun motivo fare niente,perchè appunto i cerchi sono perfetti.
ovviamente basta mettere i cerchi su un perno e farli girare per accorgersi che hanno una gobba e che quindi non sono rotondi,loro sicuramente si sono accorti e lo sanno,ma non lo ammetteranno mai...
entrambi però non hanno capito che ormai non è solo una questione di cerchio rotondo ma della credibilità aziendale e livello soddisfazione cliente,ormai pari a zero...e che entrambi hanno un valore inestimabile rispetto ai due euro dei cerchi.
molti casi simili,anche per altri prodotti,mi sono venuti all'orecchio da appassionati e amici riguardo questa azienda quindi non è un caso isolato...purtroppo per loro.
ah,alla mail non ho risposto e non lo farò mai...ne ho le palle piene e mi fermo qui.
volevo ringraziarvi per l'aiuto e per i consigli,grazie amici 8)

Rispondi