frizione slittosa

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
ardino78
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 15, 2012 7:47 pm

frizione slittosa

Messaggio da ardino78 »

buonasera,la frizione della mia 400ss a motore freddo slitta di brutto,salvo poi migliorare man mano che si viaggia fino a sopportare discrete accelerate dopo diversi chilometri...premetto che la moto quando l'ho comprata era ferma da un bel po' quindi potrebbero essere i dischi incollati è che mi sembra strano che dopo un po' migliori salvo ricominciare tutto da capo il giorno dopo
vi è capitato qualcosa di simile?
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: frizione slittosa

Messaggio da tobaldomantova »

Hai messo un olio motore adeguato a lubrificare anche cambio e frizione? Se si, allora hai i dischi consumati.
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: frizione slittosa

Messaggio da alexbg »

L'olio motore non c'entra. Hai regolato il meccanismo sul carter destro? Non il filo ma il meccanismo.
Ciaooo

Alessandro
ardino78
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 15, 2012 7:47 pm

Re: frizione slittosa

Messaggio da ardino78 »

alexbg ha scritto:L'olio motore non c'entra. Hai regolato il meccanismo sul carter destro? Non il filo ma il meccanismo.




ci stavo giusto pensando,mi sembra di avergli dato un'occhiata diverso tempo fa,comunque male non fa....bisogna togliere un quarto di giro da quando la vite si indurisce se non sbaglio.....
p.s slitta anche se prendo una buca mentre accelero
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: frizione slittosa

Messaggio da stunfs »

Se acceleri slitta,non capisco perchè non dovrebbe slittare prendendo una buca....sò gnorante...
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
ardino78
Messaggi: 27
Iscritto il: dom apr 15, 2012 7:47 pm

Re: frizione slittosa

Messaggio da ardino78 »

stunfs ha scritto:Se acceleri slitta,non capisco perchè non dovrebbe slittare prendendo una buca....sò gnorante...




spiego meglio.....se mentre sto andando prendo una buca la botta mi fa slittare la frizione
Dark-Side
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 27, 2014 5:32 pm

Re: frizione slittosa

Messaggio da Dark-Side »

ardino78 ha scritto:
stunfs ha scritto:Se acceleri slitta,non capisco perchè non dovrebbe slittare prendendo una buca....sò gnorante...




spiego meglio.....se mentre sto andando prendo una buca la botta mi fa slittare la frizione



Succede anche a me sulla mia 500...che sarà mai!?!?!? :? :?
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: frizione slittosa

Messaggio da nonnorampa »

Dark-Side ha scritto:
ardino78 ha scritto:
stunfs ha scritto:Se acceleri slitta,non capisco perchè non dovrebbe slittare prendendo una buca....sò gnorante...




spiego meglio.....se mentre sto andando prendo una buca la botta mi fa slittare la frizione



Succede anche a me sulla mia 500...che sarà mai!?!?!? :? :?


Nulla di grave,c'è solo da sustituire i dischi frizione. :wink:
Rispondi