Presentazione + info tecniche

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
carbumat

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da carbumat »

DB ha scritto:la 400 candy red non esiste :)

Boh, pensavo si chiamasse cosi... :D comunque è rossa senza candy :)
... la strada, tu, la tua moto... è tutto perfetto.
carbumat

Messaggio da carbumat »

guido56 ha scritto:
carbumat ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo da Cuneo e sono un appassionato di moto d'epoca. Fino ad ora ho sempre avuto Guzzi e Gilera, che mi sono sempre curato da solo, ho sempre avuto a che fare con mono e bicilindrici sia 4 tempi che 2 tempi. Ho appena acquistato una honda cb 400 four ( il mio primo 4 cilindri), ed ho già le prime domande che mi assillano. :? La moto ha 32000 km ed è' un conservato rosso. Bellina nell'insieme. :D secondo voi la catena di distribuzione, il parastrappi della ruota posteriore a quanti km sono da fare? Come manutenzione sarà più rognosa? Grazie a tutti per i consigli ben accetti

Buonasera e benvenuto nel tunnel. :D
Direi che stai preoccupandoti troppo.
La catena di distribuzione non e' che si cambia a prescindere,ci son moto che hanno 80.000 Km e catena originale,cosi' come il parastrappi.Il motore e' abbastanza semplice e la manutenzione pure.Per mantenerla in efficienza,basta fargli la manutenzione ordinaria,olio,candele e filtri.

Ciao Guido, te lo chiedo ( della catena di distruzione ) perché trovo sia abbastanza rumorosa, secondo te è' una roba normale?
guido56

Messaggio da guido56 »

Le Four sono abbastanza rumorosette di suo.
Magari c'e' pure da registrarla........
E magari qualcuno con la 400 sapra' dirti di piu'.
Poi,a dirsela tra di noi,non mi fiderei troppo di un tagliando fatto per vendere.
:wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
stunfs

Messaggio da stunfs »

Ciao Guido,ci giri in Four?come va?occhio che la zetona si sente trascurata!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
guido56

Messaggio da guido56 »

stunfs ha scritto:Ciao Guido,ci giri in Four?come va?occhio che la zetona si sente trascurata!

Ciao Massimo :wink:
Ci giro,ci giro! :D
Magari nel fine settimana e nelle ore piu' calde ma un giretto cerco di farlo sempre.
Il 6 gennaio sono stato alla motobefana organizzata dal mio motoclub,faceva un freddo cane! :mrgreen:
La Zetona e' a cuccia e lo scorso anno ha fatto pochissimi metri(non km) ma a primavera dovro' usarla altrimenti va a finire che diventa un rottame.Si rovinan di piu' a stare ferme che a girarci.Pero' confesso che sta diventando pesante ogni giorno di piu'.Il tempo passa per lei ma anche per me purtroppo.Non che ancora non ce la faccia ,tutt'altro,ma la settemmezzo,che tutti dicono sia pesante,per me e' quasi una bici in confronto. :mrgreen:
:wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Ivan75

Messaggio da Ivan75 »

carbumat ha scritto:
guido56 ha scritto:
carbumat ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo da Cuneo e sono un appassionato di moto d'epoca. Fino ad ora ho sempre avuto Guzzi e Gilera, che mi sono sempre curato da solo, ho sempre avuto a che fare con mono e bicilindrici sia 4 tempi che 2 tempi. Ho appena acquistato una honda cb 400 four ( il mio primo 4 cilindri), ed ho già le prime domande che mi assillano. :? La moto ha 32000 km ed è' un conservato rosso. Bellina nell'insieme. :D secondo voi la catena di distribuzione, il parastrappi della ruota posteriore a quanti km sono da fare? Come manutenzione sarà più rognosa? Grazie a tutti per i consigli ben accetti

Buonasera e benvenuto nel tunnel. :D
Direi che stai preoccupandoti troppo.
La catena di distribuzione non e' che si cambia a prescindere,ci son moto che hanno 80.000 Km e catena originale,cosi' come il parastrappi.Il motore e' abbastanza semplice e la manutenzione pure.Per mantenerla in efficienza,basta fargli la manutenzione ordinaria,olio,candele e filtri.

Ciao Guido, te lo chiedo ( della catena di distruzione ) perché trovo sia abbastanza rumorosa, secondo te è' una roba normale?

Hai provato a regolare la tensione? C'è un FAQ che lo spiega bene.

https://www.honda4fun.com/home/faq/tecni ... ione-cb400
Quando monto in sella ,tutti i problemi spariscono e quando viaggio mi sento veramente libero!!!!!
carbumat

Messaggio da carbumat »

Grazie a tutti delle info!
carbumat

Messaggio da carbumat »

Di nuovo Ciao a tutti,

Volevo confrontarmi con voi esperti di honda four su un dubbio sulla mia 400. :|
Dopo aver pulito i carbu, controllato con il sistema delle lampadine la messa in fase, ingrassato tutto l'ingrassabile, vaselina per le parti in gomma etc. Etc... Noto 2 cose ' strane", 1- l'accensione a freddo e' un po' lunghetta, nel senso che ci mette un po', sembra quasi che la benzina tardi ad arrivare, io chiudo sempre i rubinetti benzina, devo aspettare di più trattandosi di un ingresso che alimenta 4 carburatori? 2- parto e tutto ok, con marce alte e basso numero di giri borbotta abbastanza, a volte non è repentina nelle accelerazioni e borbotta prima di prendere i giri. Ho notato anche che una volta che il motore e' caldo se do delle accelerate, quando scende di giri va 300/400 giri sotto il minimo e poi risale subito a regime. Attendo i vostri pareri. E grazie come sempre del vostro tempo. :D
Rispondi