Presentazione + info tecniche

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
carbumat
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 11, 2015 1:09 pm

Presentazione + info tecniche

Messaggio da carbumat »

Ciao a tutti, sono Matteo da Cuneo e sono un appassionato di moto d'epoca. Fino ad ora ho sempre avuto Guzzi e Gilera, che mi sono sempre curato da solo, ho sempre avuto a che fare con mono e bicilindrici sia 4 tempi che 2 tempi. Ho appena acquistato una honda cb 400 four ( il mio primo 4 cilindri), ed ho già le prime domande che mi assillano. :? La moto ha 32000 km ed è' un conservato rosso. Bellina nell'insieme. :D secondo voi la catena di distribuzione, il parastrappi della ruota posteriore a quanti km sono da fare? Come manutenzione sarà più rognosa? Grazie a tutti per i consigli ben accetti
... la strada, tu, la tua moto... è tutto perfetto.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da guido56 »

carbumat ha scritto:Ciao a tutti, sono Matteo da Cuneo e sono un appassionato di moto d'epoca. Fino ad ora ho sempre avuto Guzzi e Gilera, che mi sono sempre curato da solo, ho sempre avuto a che fare con mono e bicilindrici sia 4 tempi che 2 tempi. Ho appena acquistato una honda cb 400 four ( il mio primo 4 cilindri), ed ho già le prime domande che mi assillano. :? La moto ha 32000 km ed è' un conservato rosso. Bellina nell'insieme. :D secondo voi la catena di distribuzione, il parastrappi della ruota posteriore a quanti km sono da fare? Come manutenzione sarà più rognosa? Grazie a tutti per i consigli ben accetti

Buonasera e benvenuto nel tunnel. :D
Direi che stai preoccupandoti troppo.
La catena di distribuzione non e' che si cambia a prescindere,ci son moto che hanno 80.000 Km e catena originale,cosi' come il parastrappi.Il motore e' abbastanza semplice e la manutenzione pure.Per mantenerla in efficienza,basta fargli la manutenzione ordinaria,olio,candele e filtri.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da alexbg »

parastrappi ruota posteriore? Mai cambiato!

Al limite quelli nel motore ;)
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da alexbg »

parastrappi ruota posteriore? Mai cambiato!

Al limite quelli nel motore ;)
Ciaooo

Alessandro
Ivan75
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 08, 2014 10:10 am

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da Ivan75 »

Benvenuto Matteo !!! Con la 400 ti diverti di sicuro!!!
Quando monto in sella ,tutti i problemi spariscono e quando viaggio mi sento veramente libero!!!!!
carbumat
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 11, 2015 1:09 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da carbumat »

Grazie a tutti, domani la ritiro. Alla fine con 2500 euro mi sono portato a casa la moto in questione candy red conservata con 35000 km + sella nuova a panettone ( quella monoposto ) + portapacchi ( che non montero' nemmeno sotto tortura) + bobine aggiuntive + altri carburatori + gomme nuove +tagliando... Che dite, prezzo onesto? Ho fatto l'affare? Grazie di nuovo a tutti e buona strada!!!
... la strada, tu, la tua moto... è tutto perfetto.
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da DB »

la 400 candy red non esiste :)
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da Dani »

Il vecchio proprietario si chiama Denis?
Smoothness...
marcadiego
Messaggi: 347
Iscritto il: mar gen 29, 2013 4:32 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da marcadiego »

che Denis conosci? io la mia l'ho presa da un Denis in provincia di padova!
Honda 500 four k2 1976 -BLK-!!!
P"125"X 1981!!
50 Special 1973 !!
carbumat
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 11, 2015 1:09 pm

Re: Presentazione + info tecniche

Messaggio da carbumat »

Dani ha scritto:Il vecchio proprietario si chiama Denis?


Vi conoscete?
... la strada, tu, la tua moto... è tutto perfetto.
Rispondi