Mantenitore di carica....o caricabatteria?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
belloutside
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 20, 2014 12:23 am

Mantenitore di carica....o caricabatteria?

Messaggio da belloutside »

Ciao ragazzi, mi affido alla vostra esperienza sottoponendovi un sondaggio...:
ma voi, nel periodo invernale o comunque di non utilizzo della moto, il mantenitore di carica lo lasciate sempre attaccato alla batteria o lo fate solo saltuariamente?
:roll:
Ultima modifica di belloutside il mer gen 14, 2015 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da enzo7/2 »

sempre collegato se no che manutentore sarebbe.
starfighter
Messaggi: 1358
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da starfighter »

Sempre collegato. Anche se la moto la uso anche d'inverno il mantenitore lo collego sempre, tornando dal giro.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Ivan75
Messaggi: 107
Iscritto il: ven ago 08, 2014 10:10 am

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da Ivan75 »

Io lo alterno tra la CBF è la Four e comunque ogni due settimane mi piace accenderle e farle girare un po'. Quindi le batterie le tengo vive :wink:
Quando monto in sella ,tutti i problemi spariscono e quando viaggio mi sento veramente libero!!!!!
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da Dario »

Mantenitore attaccato, cmq, ogni tanto, date un'occhiata al livello del liquido della batteria......
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da ANTO »

Non mi piace tenere circuiti accesi dove non è presidiato....
Inoltre, a mio modesto parere, le batterie al Pb non sono fatte per essere tenute sempre alimentate (seppur con correnti minime). Il loro "normale" utilizzo prevede infatti che vengano caricate dall'impianto di ricarica del mezzo quando lo si utilizza.
Per questo motivo, una volta alla settimana (se proprio non uso la moto) attacco il caricabatterie e questo mi consente di testare anche lo stato della batteria, vedendo se durante la settimana è andata giù.
Ho un ottimo caricabatterie "intelligente" che modula la corrente in funzione dello stato della batteria, fino a spegnersi al raggiungimento della carica. Inoltre mi segna quanti mAh ha caricato ed in quanto tempo.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
gereco292
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 19, 2014 7:52 pm

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da gereco292 »

Propio questa settimana da lidl .....
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?actio ... l&id=14139
Penso non sia male.....
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da carlofour »

gereco292 ha scritto:Propio questa settimana da lidl .....
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?actio ... l&id=14139
Penso non sia male.....



No, no è male. Solo il modello precedente aveva un piccolo problemino, ma bastava sostituire il pulsantino, nato male, che si premeva per inizializzarlo. Una cazzata per chi armeggia col saldatore e una spesa di 50 cents.
Consigliato. :wink:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da DB »

esatto carlo; io ho il vecchio modello e da un po' di tempo mi da problemi proprio il pulsante: a volte non riesco ad accenderlo o a passare alle varie opzioni. dici che sostituendo il pulsante risolvo. che ci metto?

grazie :)
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Mantenitore di carica....

Messaggio da lakeman »

ANTO ha scritto:Non mi piace tenere circuiti accesi dove non è presidiato....
Inoltre, a mio modesto parere, le batterie al Pb non sono fatte per essere tenute sempre alimentate (seppur con correnti minime). Il loro "normale" utilizzo prevede infatti che vengano caricate dall'impianto di ricarica del mezzo quando lo si utilizza.
Per questo motivo, una volta alla settimana (se proprio non uso la moto) attacco il caricabatterie e questo mi consente di testare anche lo stato della batteria, vedendo se durante la settimana è andata giù.
Ho un ottimo caricabatterie "intelligente" che modula la corrente in funzione dello stato della batteria, fino a spegnersi al raggiungimento della carica. Inoltre mi segna quanti mAh ha caricato ed in quanto tempo.


anto,mi diresti che carica batteria è?grazie :wink:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Rispondi