(Di) Nuovo alla ricerca!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Janjio

(Di) Nuovo alla ricerca!

Messaggio da Janjio »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicola, ho 33 anni e scrivo dalla provincia di Brescia (lo so, ho un omonimo su questo forum che ho già incontrato su "altri lidi") e a giorni lascerò andare la mia attuale moto principale (Un Monster 900). Dopo una breve pausa pseudo-moderna vorrei tornare al primo amore, una moto anni 70, o meglio, visto che ci siamo alla regina della moto anni 70! Ho resuscitato 2 anni fa una Kawasaki Z350 e non mi dispiacerebbe trovare una 500 (magari K2 nera...) da sistemare ma ho paura della lievitazione folle dei costi (moglie-bimbo in arrivo-crisi ecc....) visto che a quanto pare ogni rottame in garage è diventato un gioeillino da vendere a peso d'oro... Per questo motivo forse è meglio puntare a qualcosa di più "in forma"...
Finchè il posto nel box non sarà lasciato libero (sempre per la parentesi sopra...) non procederò alle telefonate e visite di routine ma per il momento ne ho individuate un paio da vedere, ho già letto vari post a riguardo, tuttavia ogni consiglio è ben accetto!
Grazie a tutti, teniamoci in contatto!!!
400/4
guido56

Re: (Di) Nuovo alla ricerca!

Messaggio da guido56 »

Buonasera e benvenuto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
FABIUUUS

Messaggio da FABIUUUS »

Ciao benvenuto! :wink:
Immagine
ANTO

Messaggio da ANTO »

Benvenuto e buona ricerca.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
starfighter

Messaggio da starfighter »

Buonasera! Benvenuto e buona ricerca! :D
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Tums

Messaggio da Tums »

Ciao Nicola, benvenuto nel tunnel.

;T
Il problema non è la moto.
alexbg

Messaggio da alexbg »

ci sono tantissime valutazioni da fare ma sinteticamente :

1) quanto vuoi spendere?
2) che livello di moto vuoi avere?

in base a cio', decidi. Cioe' se vuoi una moto per girare senza troppi patemi, con una buona originalita' ma non troppo (senza marmitte originali, per intenderci) probabilmente ce la fai anche con meno di 3000 euro. Se pero' vuoi una moto originale o almeno come base per un restauro decente metti in conto almeno 1000 euro in piu'. Poi puoi spenderne anche 8000 , dipende da cosa cerchi, che cosa vuoi ottenere e chi esegue i lavori.

Ti consiglio vivamente di prendere una moto con documenti a posto anche se devi spendere 1000 euro in piu'.

Questa non mi sembra male : (p.s. non sono io)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 086993.htm

Oppure se vuoi fare un restauro :

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 388487.htm
Ciaooo

Alessandro
Janjio

Messaggio da Janjio »

Grazie a tutti per il benvenuto!
Non sono un fanatico dell'originalità "all'ultima vite" e non ritengo gli scarichi originali un dogma, se ci sono bene, diversamente un 4 in 4 qualsiasi non mi dispiacerebbe, meno bene un 4 in 2, un 4 in 1 lo vorrei solo per fare un paio di sgasate ma non lo terrei montato.
Escludo qualsiasi moto senza documenti o fuori dalla portata visiva, sono piuttosto impulsivo (ed ho poco tempo a disposizione) tendo a valutarne 100000 sul pc ma solo un paio dal vivo e decido sul posto se vale la pena investire qualche euro un più se la moto mi piace.
La moto perfetta (utopia vero?) sarebbe:
500 K2 nera, conservata decentemente, rimessa in strada 2/4 anni fa e utilizzata troppo poco, cromature e carter da lucidare, sella Giuliari (originale mancante, per tirare sul prezzo ;-) ), targa originale, documenti in regola, proprietario che viene al PRA a fare il passaggio, prezzo attorno ai 4000 euro.
Chiaramente non pretendo tutto ciò ma almeno mi ci devo avvicinare! Quella che scrive è la mia parte razionale, l'altra potrebbe infatuarsi di tutt'altro...
Grazie ancora a tutti!
400/4
alexbg

Messaggio da alexbg »

Beh a questo punto prendi quella da 6000 euro. Vendi la sella a 200 , le marmitte a 1200-1300. Il completo di carrozzeria a 500 e poi compri il mio completo k2 nero a 500 euro e praticamente hai speso 4500 euro . Per la Giuliari ti devi attrezzare anche se ne ho 2 nuove bianche (e una nera) :wink:
Ciaooo

Alessandro
alexbg

Messaggio da alexbg »

Immagine
Ciaooo

Alessandro
Rispondi