olio motore 750?
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Re: olio motore 750?
Piuttosto, ma tu in Olanda sei andato con l'olio nel motore?
I tre litri di scorta dove li tenevi, fascettati al telaio?
I tre litri di scorta dove li tenevi, fascettati al telaio?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: olio motore 750?
lorenzo400 ha scritto:Piuttosto, ma tu in Olanda sei andato con l'olio nel motore?
I tre litri di scorta dove li tenevi, fascettati al telaio?
Come ho già avuto modo di dire, da quando ho letto che la settemmezzo è a carter secco, non uso più l'olio.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: olio motore 750?
lorenzo400 ha scritto:Piuttosto, ma tu in Olanda sei andato con l'olio nel motore?
I tre litri di scorta dove li tenevi, fascettati al telaio?
Naaaaaaaaa....
li teneva facettati ai collettori per tenere l'olio in temperatura....
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
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Re: olio motore 750?
Oggi ho comprato 4Kg di castrol act>evo 20w50.
Non si offenda nessuno , ho scelto questo perché era quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.
P.S.: So che la domanda sto' per farvi è stupida, e per non smentirmi ve la faccio uguale.
Ho versato nel serbatoio dell'olio 2 Kg di olio ed ho notato che il livello era già abbastanza alto ho pensato che era necessario far girare il motore per dar modo alla pompa di prendere l'olio e mandarlo in circolo.
Ho fatto girare il motore con l'avviamento 4-5 volte ma il livello non è sceso di un millimetro.
Ho notato anche, che la spia dell'olio non è accesa e togliendo il tappo del carter non è uscita neanche una goccia di olio.
Ho mollato tutto perché avevo fretta è non ho approfondito la questione.
Qualcuno sa dirmi che cavolo è successo?
Non si offenda nessuno , ho scelto questo perché era quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.
P.S.: So che la domanda sto' per farvi è stupida, e per non smentirmi ve la faccio uguale.
Ho versato nel serbatoio dell'olio 2 Kg di olio ed ho notato che il livello era già abbastanza alto ho pensato che era necessario far girare il motore per dar modo alla pompa di prendere l'olio e mandarlo in circolo.
Ho fatto girare il motore con l'avviamento 4-5 volte ma il livello non è sceso di un millimetro.
Ho notato anche, che la spia dell'olio non è accesa e togliendo il tappo del carter non è uscita neanche una goccia di olio.
Ho mollato tutto perché avevo fretta è non ho approfondito la questione.
Qualcuno sa dirmi che cavolo è successo?
Re: olio motore 750?
barracuda ha scritto:Oggi ho comprato 4Kg di castrol act>evo 20w50.
Non si offenda nessuno , ho scelto questo perché era quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.
P.S.: So che la domanda sto' per farvi è stupida, e per non smentirmi ve la faccio uguale.
Ho versato nel serbatoio dell'olio 2 Kg di olio ed ho notato che il livello era già abbastanza alto ho pensato che era necessario far girare il motore per dar modo alla pompa di prendere l'olio e mandarlo in circolo.
Ho fatto girare il motore con l'avviamento 4-5 volte ma il livello non è sceso di un millimetro.
Ho notato anche, che la spia dell'olio non è accesa e togliendo il tappo del carter non è uscita neanche una goccia di olio.
Ho mollato tutto perché avevo fretta è non ho approfondito la questione.
Qualcuno sa dirmi che cavolo è successo?
La domanda non e' affatto stupida.
La 750 e' a carter secco ma....
Quando si cambia l'olio ,dopo aver tolto tutto l'olio sia dal serbatoio che dalla coppa,ne va messo un bel po' da uno dei tappi delle valvole.Da solo non scende nel carter che ne contiene una parte.
Io di solito ne metto 1 litro e mezzo da un tappo valvola e 2 litri nel serbatoio.Poi lascio funzionare il motore per qualche minuto e dopo controllo il livello nel serbatoio.
Prima di accendere il motore,a scanso di danni,mettine un po' (1,5 litri) da un tappo valvola e aspetta 2 minuti che vada in coppa.Altrimenti fai fuori le bronzine.
Altra cosetta fondamentale.Con motore spento la spia dell'olio si deve accendere.Se non lo fa va assolutamente cambiato il bulbo di pressione.
Spero di essermi spiegato bene,fai attenzione!
Ultima modifica di guido56 il mer dic 10, 2014 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: olio motore 750?
Non ho solo tolto l'olio vecchio, ma ho anche fatto qualche lavoretto all'interno del motore.
L'ho sgrassato tanto che all'interno del motore adesso ci puoi mangiare.
L'ho sgrassato tanto che all'interno del motore adesso ci puoi mangiare.
Re: olio motore 750?
barracuda ha scritto:Non ho solo tolto l'olio vecchio, ma ho anche fatto qualche lavoretto all'interno del motore.
L'ho sgrassato tanto che all'interno del motore adesso ci puoi mangiare.
Ancora meglio! Certe cose sarebbe meglio evitarle,se si pulisce troppo si seccano tutte le parti in movimento che hanno bisogno di lubrificazione.Meglio scolare senza pulire e fare un cambio olio dopo poco.
Metti l'olio da un tappo come ti ho detto e metti l'interruttore di emergenza su off.
A questo punto se accendi il quadro si dovrebbe accendere la spia olio.
Se non si accende lascia perdere tutto e cambia il bulbo .Rischi di rovinare tutto.Non sai se la pompa fa il suo lavoro.
Se si accende,o spedivelli fino a portare l'olio in pressione o usi il motorino di avviamento in modo intermittente(5 secondi e pausa di 5 )fino a che non si spegne la spia (anche per pochissimo).
Se si spegne,metti l'interruttore su on e buona fortuna.
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Re: olio motore 750?
O cazzo!
Che dici ho rovinato qualcosa facendolo girare in quel modo?
Che dici ho rovinato qualcosa facendolo girare in quel modo?
Re: olio motore 750?
barracuda ha scritto:O cazzo!
Che dici ho rovinato qualcosa facendolo girare in quel modo?
Spero di no ma questo non lo so.
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Re: olio motore 750?
Fermo restando che non so se ho sfraganato le bronzine nuove, oggi ho riempito il motore di olio come mi è stato consigliato.
Ho acceso il quadro, ma la lampadina era ancora spenta.
Prima di cominciare con la sostituzione del bulbo ho preferito verificare la lampadina ed in effetti era rotta.
Dopo la sostituzione, la bast...a non si accendeva ancora.
Ho staccato il filo del bulbo e lo messo a massa sul blocco e finalmente la pidocch...a si è accesa.
Con molta serenità ho cominciato a smontare il bulbo e dopo 25 min. sono riuscito a togliere "cud grandissm figh d na cularoot e scassath."
Speriamo bene per il resto.
Ho acceso il quadro, ma la lampadina era ancora spenta.
Prima di cominciare con la sostituzione del bulbo ho preferito verificare la lampadina ed in effetti era rotta.
Dopo la sostituzione, la bast...a non si accendeva ancora.
Ho staccato il filo del bulbo e lo messo a massa sul blocco e finalmente la pidocch...a si è accesa.
Con molta serenità ho cominciato a smontare il bulbo e dopo 25 min. sono riuscito a togliere "cud grandissm figh d na cularoot e scassath."
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