olio motore 750?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
barracuda

olio motore 750?

Messaggio da barracuda »

Ciao ragazzi, e un bel po' che lavoro alla mia 750 k2, sono in fase di rimontaggio e la signorina sta' cominciando a prendere forma :D
Ho bisogno di un consiglio su qual'e' il migliore olio per la cb 750 8)
GRAZIE...
P.S. scusate l'ignoranza a mostro, ma li tubo in gomma collegato dietro al serbatoio dell'olio (quello in alto) dove lo lascio andare? :oops:
barracuda

Re: olio motore 750?

Messaggio da barracuda »

C'è nessuunooo? :|
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Il tubo è a perdere, lo lasci cadere, basta che non punti sulla ruota. Ma poi sul manuale non lo dice?
Sull'olio è un manicomio, io non ti so rispondere. :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
stunfs

Messaggio da stunfs »

Scusa,vuoi scatenare la terza guerra mondiale?non sai mica in che terreno ti sei avventurato!ti dico solo qualche tipo:semisintetico actevo 10-40 castrol;motul 5100 10-40 sintetico ;olio minerale 10-40 che trovi tanto sono tutti migliori di quelli che producevano 40 anni fa;olii riciclati che mescolano assieme i componenti positivi delle varie marche:vado avanti o mi fermo?se vuoi trovi nei vari post kilometri di ipotesi su schiume piu' o meno bianche che si producono,additivi aggressivi dei sintetici che si mangiano le guarnizioniecc..vado avanti o hai capito?in bocca al lupo..
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
barracuda

Messaggio da barracuda »

stunfs ha scritto:Scusa,vuoi scatenare la terza guerra mondiale?non sai mica in che terreno ti sei avventurato!ti dico solo qualche tipo:semisintetico actevo 10-40 castrol;motul 5100 10-40 sintetico ;olio minerale 10-40 che trovi tanto sono tutti migliori di quelli che producevano 40 anni fa;olii riciclati che mescolano assieme i componenti positivi delle varie marche:vado avanti o mi fermo?se vuoi trovi nei vari post kilometri di ipotesi su schiume piu' o meno bianche che si producono,additivi aggressivi dei sintetici che si mangiano le guarnizioniecc..vado avanti o hai capito?in bocca al lupo..

:cry: Hoo! Nooo!!
Ti giuro che non volevo creare scompiglio. :?
Ho trovato qualche altro post che parlava di olio motore; è una vera e diatriba all'ultimo sangue (all'ultimo olio). :mrgreen:
guido56

Messaggio da guido56 »

barracuda ha scritto:
stunfs ha scritto:Scusa,vuoi scatenare la terza guerra mondiale?non sai mica in che terreno ti sei avventurato!ti dico solo qualche tipo:semisintetico actevo 10-40 castrol;motul 5100 10-40 sintetico ;olio minerale 10-40 che trovi tanto sono tutti migliori di quelli che producevano 40 anni fa;olii riciclati che mescolano assieme i componenti positivi delle varie marche:vado avanti o mi fermo?se vuoi trovi nei vari post kilometri di ipotesi su schiume piu' o meno bianche che si producono,additivi aggressivi dei sintetici che si mangiano le guarnizioniecc..vado avanti o hai capito?in bocca al lupo..

Ho trovato qualche altro post che parlava di olio motore; è una vera e diatriba all'ultimo sangue (all'ultimo olio). :mrgreen:

Vedo che vivi in Puglia.
Direi di mettere un 20/50W .Poi la scelta tra sintetico/semisintetico o minerale sta a te.
L'importante e' che sia formulato per frizioni in bagno d'olio.
Detto questo,chiudo! :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

barracuda ha scritto:Ciao ragazzi, e un bel po' che lavoro alla mia 750 k2, sono in fase di rimontaggio e la signorina sta' cominciando a prendere forma :D
Ho bisogno di un consiglio su qual'e' il migliore olio per la cb 750 8)
GRAZIE...

Immagine
barracuda

Messaggio da barracuda »

guido56 ha scritto:
barracuda ha scritto:

Vedo che vivi in Puglia.
Direi di mettere un 20/50W .Poi la scelta tra sintetico/semisintetico o minerale sta a te.
L'importante e' che sia formulato per frizioni in bagno d'olio.
Detto questo,chiudo! :mrgreen:

Dici bene guido56.
In Estate fa un diavolo di caldo :evil:
Forse mi conviene usare un 20w50 semisintetico, altrimenti in estate, il 10w40 diventerà come il piscio. :lol:
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Condivido la scelta che ti è stata suggerita :lol:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
ANTO

Messaggio da ANTO »

lorenzo400 ha scritto:Condivido la scelta che ti è stata suggerita :lol:

Il famoso "olio di Lorenzo" con S. Sarandon e N. Nolte :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi