https://www.honda4fun.com/pdf_parts_list/pdf_spac750/CB750_F1/CB750_F1.pdf
Pagina 5 del pdf, pagina 4 del manuale. Questi sono gli unici numeri di telaio a cui devi fare riferimento.
Come puoi vedere dalla tabellina la F0 è stata commercializzata solo negli USA e i numeri di telaio vanno da 1000002 a 1015054, quindi le vostre NON possono essere delle F0.
Se leggi sotto nella tabellina, noterai che i numeri di telaio da te indicati per la F1 si riferiscono alla sola versione per il mercato USA. Per le altre versioni la codifica del telaio parte da 101 o 102.
Come puoi vedere non è riportata alcuna versione italiana perchè non era prevista, quindi devi riferirti alla riga "European Direct Sales". Con questo Area Code i numeri di telaio della F1 partono da 1015961.
Non si può stabilire a priori se la tua è effettivamente "European Direct Sales" oppure di un altro mercato; all'epoca le importazioni parallele erano la regola... Ma è anche vero che la 750 SS è arrivata in Italia nel 1976-77, quando c'era già un importatore ufficale la IAPI di Atessa (oggi Honda Italia), quindi possiamo ragionevolmente considerare la tua una "European Direct Sales".
Per fare la "prova del 9" puoi controllare qui, sempre pagina 5 del pdf, pagina 4 del manuale:
https://www.honda4fun.com/pdf_parts_list/pdf_spac750/pdf_spac750F2-F3/CB750_F2-F3_1.pdf
Le successive versioni F2 e F3 (quelle con i cerchi a razze) hanno la sigla iniziale del modello diversa "CB750FG", da cui si può dedurre che la tua non può essere una F2 modificata in F1 o cose così.
Quindi si può affermare con ragionevole certezza che la tua moto è una 750 four F1.
Piuttosto, invece di perdere tempo a capire se è una F0 o F1, acchiappatevi lo scarico che ha postato Lorenzo che è introvabile e va bene per entrambe le versioni...
foto CB 750 F0
Re: foto CB 750 F0
grazie mille per la delucidazione, ora tutto chiaro.
io l'ho trovata completa di scarico.
arcoraci non hai qualche foto da postare?
io l'ho trovata completa di scarico.
arcoraci non hai qualche foto da postare?
Re: foto CB 750 F0
Dani ha scritto:https://www.honda4fun.com/pdf_parts_list/pdf_spac750/CB750_F1/CB750_F1.pdf
Pagina 5 del pdf, pagina 4 del manuale. Questi sono gli unici numeri di telaio a cui devi fare riferimento.
Come puoi vedere dalla tabellina la F0 è stata commercializzata solo negli USA e i numeri di telaio vanno da 1000002 a 1015054, quindi le vostre NON possono essere delle F0.
Se leggi sotto nella tabellina, noterai che i numeri di telaio da te indicati per la F1 si riferiscono alla sola versione per il mercato USA. Per le altre versioni la codifica del telaio parte da 101 o 102.
Come puoi vedere non è riportata alcuna versione italiana perchè non era prevista, quindi devi riferirti alla riga "European Direct Sales". Con questo Area Code i numeri di telaio della F1 partono da 1015961.
Non si può stabilire a priori se la tua è effettivamente "European Direct Sales" oppure di un altro mercato; all'epoca le importazioni parallele erano la regola... Ma è anche vero che la 750 SS è arrivata in Italia nel 1976-77, quando c'era già un importatore ufficale la IAPI di Atessa (oggi Honda Italia), quindi possiamo ragionevolmente considerare la tua una "European Direct Sales".
Per fare la "prova del 9" puoi controllare qui, sempre pagina 5 del pdf, pagina 4 del manuale:
https://www.honda4fun.com/pdf_parts_list/pdf_spac750/pdf_spac750F2-F3/CB750_F2-F3_1.pdf
Le successive versioni F2 e F3 (quelle con i cerchi a razze) hanno la sigla iniziale del modello diversa "CB750FG", da cui si può dedurre che la tua non può essere una F2 modificata in F1 o cose così.
Quindi si può affermare con ragionevole certezza che la tua moto è una 750 four F1.
Piuttosto, invece di perdere tempo a capire se è una F0 o F1, acchiappatevi lo scarico che ha postato Lorenzo che è introvabile e va bene per entrambe le versioni...
Poi c'è chi dice che Dani fa confusione...
Mah...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...