500four l'ho ingolfata(credo)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Brachetto

500four l'ho ingolfata(credo)

Messaggio da Brachetto »

Ciao a tutti, non ho usato l'hondina per circa 8-9 giorni, meta' del tempo ero via l'altra meta' ha piovuto forte. fattosta che da andare tutto bene (partiva col tastino subito o quasi subito) la riprendo in mano e girando la chiave vedo subito che ha la batteria mezza scarica dalle lucine verde e rossa piu moscie del solito (cosi' dal nulla? succede?) faccio per accenderla col pulsantino ma da un accenno moscissimo, allora vado di pedivella con aria tirata, insisto, insisto alla fine parte. (qui stupidamente faccio solo un giro brevissimo) dopodiche la rimollo in garage credendo la batteria si fosse ricaricata (perdonatemi, prima moto, motocilcista neofita). la riprendo in mano 2 giorni dopo e dinuovo batteria mezza scarica. ma a sto giro con la pedivella non c'è niente da fare, provo e riprovo ma non parte, con aria, senza aria, niente. stacco la batteria con mio padre e la ricarico a casa. riattacco ieri, batteria bella carica, però col pulsantino non da cenni, non borbotta neanche, sembra morta, pedivella uguale. stacco e pulisco le 4 candele (sono bagnate, e nere come la pece) fanno la scintilla! (ne ho comunque ordinate altre 4 che non si sa mai) A questo punto con mio padre attacco la batteria a quella della macchina extra che abbiamo, e si insiste un pochino col pulsante, ma niente.

Credo sia super ingolfata, cosa si puo' fare??? non ne ho propio idea e nemmeno mio padre è un esperto dovevo continuare ad insistere all'infinito col pulsantino con la batteria collegata a quella della macchina ? per quanto tempo? la benzina chiusa? l'aria aperta o chiusa? do gas o non lo do? vi ringrazio in anticipo 8)
amer58

Re: 500four l'ho ingolfata(credo)

Messaggio da amer58 »

Ciao, prova a togliere le candele,benzina chiusa e smanetta con la pedivella un po', candele pulite e batteria carica se e' solo ingolfata dovrebbe andare. magari il tutto condito con qualche bestemmia del fuorista, in bocca al lupo.
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Siamo sicuri che di benzina ce n'è? Magari devi aprire la riserva.
Siamo sicuri che l'interruttore di emergenza sul comando destro è a posto?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Brachetto

Messaggio da Brachetto »

Si c'è benzina ho provato a mettere anche la riserva, l'interruttore di emergenza è a posto! Proverò il consiglio di Amer, se non è domani venerdi! Se c'è altro che posso provare fatemi sapere, grazie mille :)
Dani

Messaggio da Dani »

Oltre ai consigli che ti hanno dato, prova a controllare che il filtro dell'aria sia pulito e asciutto.
Brachetto

Messaggio da Brachetto »

domani faccio tutto! ok grazie mille!!!
kingluky

Messaggio da kingluky »

Stessa cosa è successa a me.
Se non fosse che la batteria era carica e credo si sia ingolfata perchè due carburatori funzionano male e cercando di uscire dalla rampa del box 4-5 volte senza successo, alla fine si è spenta e non è partita più.
Oggi ho tolto e pulito le candele (nerissime), fatto girare a vuoto con una 30ina di pedivellate e benza chiusa. Dopo aver rimontato tutto è partita praticamente all'istante (ero una pasqua).
C'ho girato un po' nei box, la sentivo deboluccia. Domani proverò ad affrontare la rampa per portarla dal meccanico e sistemare sti benedetti carburatori.
Consigli per non restare bloccato di nuovo a metà rampa? scaldarla per bene dando gas? o corro il rischio di ingolfarla di più?

grazie
Honda CB 400 F
amer58

Messaggio da amer58 »

Controlla anche le candele se scoccano la scintilla regolare sull'elettrodo, potrebbero essere da sostituire. Scalda senza
sgassate violente rischi di imbrattare nuovamente le candele. Ciao
Rispondi