Consiglio acquisto 400 Four SS

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
irritato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom set 28, 2014 12:36 pm

Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da irritato »

Ciao ragazzi. Stasera vado a vedere questa Honda 400 Four SS. Che ne pensate del suo stato di conservazione? Quanto potrei offrire? Io stavo pensando a 1000€. Una persona che sta svendendo la collezione del proprietario di questa Honda, spera di farmi fare un affare. Mi ha detto che i documenti sono tutti in regola e la moto gira bene.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da Dani »

Difficile dirlo da questa foto. A occhio le manopole e la sella non sono originali, manca il fianchetto e la verniciatura del serbatoio è di fantasia. Detto questo se la moto ha tutti i documenti in regola e chi la vende accetta 1000 euro, ti chiedo cortesemente di farmi sapere se ne ha un'altra nelle stesse condizioni allo stesso prezzo che la vengo a prendere subito.
Smoothness...
irritato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom set 28, 2014 12:36 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da irritato »

Stasera sono andato a vederla. I fianchetti ci sono. La sella è a gobbino ed è marchiata Honda. Ha un bozzo sul serbatoio. I km sono 20.000 e sono originali. Cromature perfette e marmitta originale perfetta. Non l'ho potuta sentire in moto perchè aveva smontato la batteria. Probabilmente domani me la mette in moto e me la fa sentire. Lui partiva da 2600 e mi ha detto che erano molto trattabili. Io gli ho offerto 1800 e lui mi deve far sapere, ma probabilmente me la cede a quella cifra. In base a quello che ti ho detto, ti sembra un'ottima offerta?
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da lorenzo400 »

Marmitta originale cosa vuol dire? La sai riconoscere o te l'ha deto lui? Fare molta attenzione, un 400 a 1800 euro più o meno completo e con marmitta originale non l'ho mai visto.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da Dani »

Scusa ma non potevi fare qualche foto?
Poi, anche se ha 20000 km, una moto di quest'età va sempre sentita accesa. Perchè fuori può anche essere perfetta, ma poi ha qualche guaio al motore e ai 1800 gliene aggiungi anche 1000-1500 che ti chiede il meccanico per fare il lavoro.
2600 euro è una cifra ragionevole per una 400 four in discrete condizioni. Molto strano che scenda a 1800. A 2600 la vende quasi a occhi chiusi se veramente è nelle condizioni che dice.
Smoothness...
FABIUUUS
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 25, 2014 9:32 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da FABIUUUS »

Se interessa ho un cliente che vende una 400 ss, lo conosco da una vita, ha una 60ina d'anni (lui), perfettamente funzionante (lei) :mrgreen: , non molto originale ma ha i pezzi in giro, non l'ho mai vista ma mi posso interessare, e soprattutto chiedere How much vuole... partendo da una base così (avendo la certezza che funziona) è già un altra avventura... :wink:
Immagine
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da DB »

la marmitta non mi sembra originale; ha la pera
irritato
Messaggi: 72
Iscritto il: dom set 28, 2014 12:36 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da irritato »

MA la marmitta a pera non è originale? Io le ho sempre viste così sui cataloghi! Stasera l'ha messa in moto un meccanico con il jumper starter ed è partita subito. La moto gira bene. L'unico problema è che perde benzina dai carburatori poichè sono da revisionare. Ad ogni modo ho preferito concludere per 1800 e me la portano anche a casa. Conto di fare il passaggio in questi giorni. Poi, magari, mi aiuterete a revisionare i carburatori.
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da lorenzo400 »

Milleotto e te la portano pure a casa? Ma l'inculata dov'è? I documenti sono in ordine?
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
sersab
Messaggi: 137
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:53 am

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Messaggio da sersab »

Hai fatto un affare! Poteva benissimo chiederti 1.000 euro in più e ancora sarebbe stato un buon prezzo..
Honda 500 Four K1
Rispondi