montaggio borse laterali

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
stargate
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:17 am

montaggio borse laterali

Messaggio da stargate »

Ciao a tutti i fuoristi convinti e non...
avrei bisogno di un briefing....
sono in procinto di comprare due valige laterali Krauser starlet ( misure 50 - 45 - 32 - 27 ), ho gia il portapacchi cromato modello stendipanni vintage anche lui....
secondo voi ci stanno bene o sono troppo grandi sulla mia honda cb 350 four :shock: ????
sono lì lì per fare il compromesso attendo istruzioni....grazie
giorgio velox
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: montaggio borse laterali

Messaggio da carlofour »

stargate ha scritto:Ciao a tutti i fuoristi convinti e non...
avrei bisogno di un briefing....
sono in procinto di comprare due valige laterali Krauser starlet ( misure 50 - 45 - 32 - 27 ), ho gia il portapacchi cromato modello stendipanni vintage anche lui....
secondo voi ci stanno bene o sono troppo grandi sulla mia honda cb 350 four :shock: ????
sono lì lì per fare il compromesso attendo istruzioni....grazie


:shock: Evita! :roll:
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
stargate
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:17 am

Re: montaggio borse laterali

Messaggio da stargate »

perchè? sono davvero troppo grandi o cos'altro?
giorgio velox
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: montaggio borse laterali

Messaggio da Dani »

Fermo restando che le borse sulle Four stanno male, tutte, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. Se hai intenzione di fare delle vacanze o dei fine settimana in due con la moto, allora ci sta. Se, invece, le vuoi mettere solo per avere un po' di spazio di carico per le eventualità ti conviene valutare altre soluzioni (zainetto, borsa da serbatoio, borsetta staccabile sulla sella, ecc..).
Prima di acquistarle dovresti verificare che le borse siano compatibili con il telaio portapacchi; ognuna ha il suo e non è detto che siano intercambiabili.
Io non le uso, nemmeno quando sto fuori qualche giorno. Saccone impermeabile sulla parte posteriore della sella e ragno elastico. Molto più comodo e veloce e la distribuzione dei pesi ne risente molto meno.

:wink:
Smoothness...
stargate
Messaggi: 57
Iscritto il: ven ott 24, 2008 12:17 am

Re: montaggio borse laterali

Messaggio da stargate »

come hai ragione, e hai pure centrato il punto, voglio stare fuori nei week end fuori con la mia ragazza, e voglio andarci al mare ( vivo in sardegna ah ah !!! ), lo zaino in spalla pesa, mentre lo zaino sul serbatoio mi viene da poggiarci il mento e mi addormento, la mia preoccupazione è più altro che non siano troppo grandi e troppo antiestetiche... di portapacchi ne ho due e no problem
giorgio velox
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: montaggio borse laterali

Messaggio da lorenzo400 »

I pesi devono essere più centrali possibile. Se sei solo, l'ideale è borsa da serbatoio (meglio) oppure borsa da sella.
In due borsa da serbatoio e borsa su portapacchi. Le borse esistono anche morbide, ma non le sfrutti e soprattutto le fibbie sinistre sentono il forte richiamo della corona :twisted:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi