Differenze tra 750k1 e k2
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Differenze tra 750k1 e k2
Ho da poco scoperto che la mia Honda 750 Four è stata portata a K2 ma in realta' è una k1 poichè il numero di telaio è 1109111 ed è stata immatricolata il 01.03.1972. Ho chiesto ad un'amico quali fossero le differenze e quindi i pezzi che dovro' sostituire e volevo una conferma se possibile
-Manopole (le rigature dovrebbero essere meno pronunciate)
-I catadriottri delle forcelle (dovrebbero essere piu' piccoli)
-La staffa ed il fanale posteriore come sono? (magari una foto)
-Strumentazione è con le spie integrate e sparisce la basetta con le spie sullo sterzo
-Il tappo del serbatoio è piu' piccolo
-Verniciare coppa faro e bandoliere in tinta con la moto
-Altro?
Grazie
-Manopole (le rigature dovrebbero essere meno pronunciate)
-I catadriottri delle forcelle (dovrebbero essere piu' piccoli)
-La staffa ed il fanale posteriore come sono? (magari una foto)
-Strumentazione è con le spie integrate e sparisce la basetta con le spie sullo sterzo
-Il tappo del serbatoio è piu' piccolo
-Verniciare coppa faro e bandoliere in tinta con la moto
-Altro?
Grazie
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Re: Differenze tra 750k1 e k2
Il diamante sul fianchetto è rosso e non arancione
Il K1 non ha il fermo sulla pedana destra che regola la battuta del pedale del freno, mentre il k2 si.
Il K1 ha i carburatori con i galleggianti in ottone e i carburatori stessi sono diversi come fusione. Identici esteticamente e funzionalmente, ma ci sono differenze microscopiche nei corpi esterni.
HM300 sul K1 oppure HMCB750 come marmitte, mentre il K2 ha le 341
Il K1 ha i baffi sul serbatoio senza bianco, mentre il K2 si.
Non mi torna il discorso manopole e il discorso tappo serbatoio.
La staffa del fanale posteriore dipende dal mercato di destinazione, può essere uguale al K2 (modello francese) oppure un po' piu alta (modello USA) oppure nera con faro tondo e frecce piccole (germania)
Il K1 non ha il fermo sulla pedana destra che regola la battuta del pedale del freno, mentre il k2 si.
Il K1 ha i carburatori con i galleggianti in ottone e i carburatori stessi sono diversi come fusione. Identici esteticamente e funzionalmente, ma ci sono differenze microscopiche nei corpi esterni.
HM300 sul K1 oppure HMCB750 come marmitte, mentre il K2 ha le 341
Il K1 ha i baffi sul serbatoio senza bianco, mentre il K2 si.
Non mi torna il discorso manopole e il discorso tappo serbatoio.
La staffa del fanale posteriore dipende dal mercato di destinazione, può essere uguale al K2 (modello francese) oppure un po' piu alta (modello USA) oppure nera con faro tondo e frecce piccole (germania)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Differenze tra 750k1 e k2
il tappo del serbatoio e' in zama invece che in ferro ma esteticamente e' uguale alla k2. E' smontabile invece che no sulla k2.
Le manopole sono diverse e' vero.
Gli ammortizzatori sono diversi, hanno il corpo e l'anello superiore nero
la cassa filtro e' liscia quella della k2 ha scritto cb750
il paracatena e' di plastica invece che di ferro
Il forcellone e' diverso , non ha il dado di fissaggio del paracatena
il rotore del generatore e' diverso, e' piu' grosso alla base
La targhetta del telaio e' sul cannotto invece che sul montante destro a scendere sul motore.
La pompa del freno e' cieca invece che con la finestrella per il livello.
Le manopole sono diverse e' vero.
Gli ammortizzatori sono diversi, hanno il corpo e l'anello superiore nero
la cassa filtro e' liscia quella della k2 ha scritto cb750
il paracatena e' di plastica invece che di ferro
Il forcellone e' diverso , non ha il dado di fissaggio del paracatena
il rotore del generatore e' diverso, e' piu' grosso alla base
La targhetta del telaio e' sul cannotto invece che sul montante destro a scendere sul motore.
La pompa del freno e' cieca invece che con la finestrella per il livello.
Ciaooo
Alessandro
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Re: Differenze tra 750k1 e k2
lorenzo400 ha scritto:Il K1 ha i carburatori con i galleggianti in ottone e i carburatori stessi sono diversi come fusione. Identici esteticamente e funzionalmente, ma ci sono differenze microscopiche nei corpi esterni.
E hanno i getti da 120 invece che da 110
Ciaooo
Alessandro
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Re: Differenze tra 750k1 e k2
Grazie a tutti amici, vedo che i particolari differenti sono tanti. Io mi metto all'opera ma voi continuate a darmi indicazioni anche e soprattutto sull'estetica
Re: Differenze tra 750k1 e k2
la sella e' diversa....
Se ti serve io ho un completo sella carrozzeria rossa (quella della foto) + reggifaro e calotta faro in condizioni decenti da usare.
pensa che io ho comprato una 750 k2 trasformata in tutto e per tutto in una k1 quindi mi sono avanzati tutti i pezzi da K1!
Se ti serve io ho un completo sella carrozzeria rossa (quella della foto) + reggifaro e calotta faro in condizioni decenti da usare.
pensa che io ho comprato una 750 k2 trasformata in tutto e per tutto in una k1 quindi mi sono avanzati tutti i pezzi da K1!
Ciaooo
Alessandro
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Re: Differenze tra 750k1 e k2
alexbg ha scritto:anche le scritte sul serbatoio sono diverse
Di quali parli? Dei fregi Honda o delle etichette di avviso Wear your helmet?
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1
Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
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Re: Differenze tra 750k1 e k2
Ma guarda senza che impazzisci il codice 300 indica il K0-K1, mentre il codice 341 individua il K2. Guarda le part list da cmsnl o yamiya e li trovi quello che serve.
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Re: Differenze tra 750k1 e k2
Rubin ha scritto:alexbg ha scritto:anche le scritte sul serbatoio sono diverse
Di quali parli? Dei fregi Honda o delle etichette di avviso Wear your helmet?
Presumo dei fregi,son colorati diversamente.
E anche il parafango anteriore credo sia diverso.Poi controllo
In effetti CMS da' 2 codici per il parafango anteriore K2.Uno e' con staffa per tubo freno incorporata,l'altro senza.
Credo che quello giusto sia senza staffa.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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