Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
-
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
Con la mia 350, non ho problemi a tirarla sul cavalletto centrale. Non sono un ercole, ogni tanto soffro anche di mal di schiena, quindi devo stare attento ai movimenti che faccio, ma la Fourina è una piuma rispetto al Guzzi 750. Praticamente va su da sola.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
tony2four ha scritto:Saetta79 ha scritto:ANTO ha scritto:Se hai letto la FAQ sei preparato. Io dico che la parte fondamentale sta nello spostare indietro il corpo il più possibile. In pratica, se si stacca il maniglione devi cadere a terra. Il corpo piegato indietro è la chiave del problema.
Per la forza che ci metto, semmai dovesse staccarsi il maniglione..... diventerei parte integrante del muro del garage.....
Boh, io mi ricordo che gli ammo del 400 hanno interasse 32 forse 32,5 messi alla seconda tacca. Credo di averli misurati con precisione (sia gli originali, sia i Gazi che vendeva ammortizzatori.net e che adesso sono in giro in quel di Rovigo, sia le repliche di CMSNL).
Fusse che fusse quel centimetrino e mezzo la chiave del problema ????
By the way io ho muscoli da ballerina, peso 63 kg ma con la sequenza giusta (e stando perfettamente in piano)la 750 k2 la tiravo sul cavalletto che era (quasi) un piacere.
Sborone!
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
tony2four ha scritto:Boh, io mi ricordo che gli ammo del 400 hanno interasse 32 forse 32,5 messi alla seconda tacca. Credo di averli misurati con precisione (sia gli originali, sia i Gazi che vendeva ammortizzatori.net e che adesso sono in giro in quel di Rovigo, sia le repliche di CMSNL).
Fusse che fusse quel centimetrino e mezzo la chiave del problema ????
By the way io ho muscoli da ballerina, peso 63 kg ma con la sequenza giusta (e stando perfettamente in piano) la 750 k2 la tiravo sul cavalletto che era (quasi) un piacere.
Tony tu conosci la mia "fisicità" stiamo lì.....
mi sa che quei 1,5/2 cm in più aiutano non poco le manove di sollevamento....
Per la 750....... sborone!
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
starfighter ha scritto:Con la mia 350, non ho problemi a tirarla sul cavalletto centrale. Non sono un ercole, ogni tanto soffro anche di mal di schiena, quindi devo stare attento ai movimenti che faccio, ma la Fourina è una piuma rispetto al Guzzi 750. Praticamente va su da sola.
Non hai gli ammortizzatori originali ... vero?
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
-
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
Saetta79 ha scritto:starfighter ha scritto:Con la mia 350, non ho problemi a tirarla sul cavalletto centrale. Non sono un ercole, ogni tanto soffro anche di mal di schiena, quindi devo stare attento ai movimenti che faccio, ma la Fourina è una piuma rispetto al Guzzi 750. Praticamente va su da sola.
Non hai gli ammortizzatori originali ... vero?
No, non ho gli ammortizzatori originali, li ho sostituiti con gli Hagon. Ma ti posso dire che non ho notato assolutamente alcuna differenza tra prima e dopo la sostituzione. Saliva senza sforzo prima con gli Showa completamente scarichi e sale senza sforzo ora con gli Hagon nuovi. Mentre col Guzzi ho sempre fatto una fatica tremenda, pur avendo provato diverse tecniche e posizioni e essermi fatto venIre mal di schiena, il risultato è sempre lo stesso. La geometria del cavalletto centrale è completamente sballata e quello laterale è meglio lasciarlo stare.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
@guido
@saetta
sborone si, ma dal fisico d'acciaio.
Chiedo a Rubin di confermare che la Vicentina sale sul centrale col pensiero
@saetta
sborone si, ma dal fisico d'acciaio.
Chiedo a Rubin di confermare che la Vicentina sale sul centrale col pensiero
Tony2Four
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
E se provassi una coppia di questi?
http://www.ebay.it/itm/1-PROLUNGA-25MM- ... 4ac550b38a
magari non celeste puffo.....
http://www.ebay.it/itm/1-PROLUNGA-25MM- ... 4ac550b38a
magari non celeste puffo.....
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
Orrore.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
ANTO ha scritto:Orrore.
Esagerato.....
va bene di questo colore?
http://www.ebay.it/itm/1-PROLUNGA-25MM- ... 3382b7d3d3
Ho una Honda 350 Four "mezza" smontata in garage....
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Re: Help cavalletto, domanda ai 350/400isti.....
E' permesso, posso entrare nella discussione?
vorrei dire due parole a favore della schiena/ernia di Saetta
date le mie prove sulle due mie piccole ... e visto che il tasto cerca sembra rifunzionare ( lo scopro scopro solo ora e con immenso piacere)....dovresti trovare delle mie vecchie discussioni in merito (750)!
Ebbene voglio confermarti che è questione di cm (come sempre )
io credo che i tuoi ammo sono circa andati (scarichi, molle deformate) quel centimetro e mezzo è molto importante....specie se hai sfilato un po le canne sulla piastra anteriore!
sul 750 avevo gli ammo boldor da 36cm mentre gli originali 34cm (mi sembra)...coi primi saliva sul cavalletto da sola gli ultimi no!
al 400 lo stesso non ricordo l'interasse degli originali...ma c'ho su quelli del 400n o t....sono identici ma un cm più lunghi!
la 400 sale con un battito di ciglia la 750 no perchè ho preferito l'originalità!
se metti che c'hai pure il cavalletto andato (piegato/ammaccato) è la fine
ricapitolando:
l'equilibrio si raggiunge rispettando una certa geometria che si basa su tre parametri:
-interasse ammo posteriori (se sono scarichi o le molle deformate diminuisce)
-canne forcelle anteriori sfilate di tot mm
-cavalletto "schiato"
ecco divertiti a fare tutte le equazioni del caso...e trova l'equilibrio!
ciao
vorrei dire due parole a favore della schiena/ernia di Saetta
date le mie prove sulle due mie piccole ... e visto che il tasto cerca sembra rifunzionare ( lo scopro scopro solo ora e con immenso piacere)....dovresti trovare delle mie vecchie discussioni in merito (750)!
Ebbene voglio confermarti che è questione di cm (come sempre )
io credo che i tuoi ammo sono circa andati (scarichi, molle deformate) quel centimetro e mezzo è molto importante....specie se hai sfilato un po le canne sulla piastra anteriore!
sul 750 avevo gli ammo boldor da 36cm mentre gli originali 34cm (mi sembra)...coi primi saliva sul cavalletto da sola gli ultimi no!
al 400 lo stesso non ricordo l'interasse degli originali...ma c'ho su quelli del 400n o t....sono identici ma un cm più lunghi!
la 400 sale con un battito di ciglia la 750 no perchè ho preferito l'originalità!
se metti che c'hai pure il cavalletto andato (piegato/ammaccato) è la fine
ricapitolando:
l'equilibrio si raggiunge rispettando una certa geometria che si basa su tre parametri:
-interasse ammo posteriori (se sono scarichi o le molle deformate diminuisce)
-canne forcelle anteriori sfilate di tot mm
-cavalletto "schiato"
ecco divertiti a fare tutte le equazioni del caso...e trova l'equilibrio!
ciao