arrubiu ha scritto:Quando si dice la sfiga.. Oggi ho fatto il primo giro con la mia 400 four eh.. dopo qualche centinaia di metri ecco che si rompe il cavo dell'acceleratore. Ho già letto qualche thread, dovrei aprire il "blocco" accanto alla manopola, sganciare da lì il cavo e vedere un po'. Il problema è che non ho capito poi come arrivare al carburatore dove c'è l'altro estremo.
Mi sapete dare qualche indicazione? Spero di non dovere smontare mezza moto
Grazie, Sergej
Questo è culo, pensa se ti si fosse rotto in mezzo al nulla
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Ma compra il morsetto senza stare una settimana senza girare... La capoccia fissa la metti nel comando gas e quella con il morsetto a stringere sul comando carburatori....
Per la lunghezza tira fuori quello vecchio e lo tagli 4_5 cm più lungo... Una volta infilato nella camicia e inserito il morsetto da stringere tagli a misura....
Non ungere e non mettere olio xké le guaine originali hanno il teflon dentro...
Con 2 euro e dieci minuti risolvi tutti i problemi
lorenzo400 ha scritto:Ma cosa tagli? Cambiali entrambe, non è difficile. Fai una foto alla mezzaluna per capire come sono agganciati e quale dei due va dove nel blocchetto, e poi li cambi. Se giunti o cambi solo il cavo e non la guaina fai casino.
Non è un problema se li inverte. Al limite si tratta solo di prendere l'abitudine di girare la manopola dell'acceleratore al contrario.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Io sono per i cavi originali, anche se costano. Già il fatto che se ne sia rotto uno vuol dire che c'era qualcos'altro che non era a posto. Se ben tenuti i cavi originali sono eterni... Ci sono mlte moto che montano ancora i cavi gas originali, dopo 40 anni... Il morsetto a stringere si può smontare, oppure può lesionare il cavo nel punto dove stringe la vite... E non è detto che la prossima volta ti si rompa di nuovo a 30 metri da casa...
Poi ognuno è libero di fare e credere quello che vuole...
skassakaxxo ha scritto:Ma compra il morsetto senza stare una settimana senza girare... La capoccia fissa la metti nel comando gas e quella con il morsetto a stringere sul comando carburatori....
Per la lunghezza tira fuori quello vecchio e lo tagli 4_5 cm più lungo... Una volta infilato nella camicia e inserito il morsetto da stringere tagli a misura....
Non ungere e non mettere olio xké le guaine originali hanno il teflon dentro...
Con 2 euro e dieci minuti risolvi tutti i problemi
Infatti... Fai così come dice Scassa e con i 28 € ti fai benzina.