500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

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adriano400ss
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da adriano400ss »

Allora:
invertendo le candele, non cambia nulla il problema è sempre sui cilindri 1 e 2
I getti del minimo erano belli puliti, tutti e 4, potrebbero essersi sporcati dopo il primo avviamento ma oltre al filtro del rubinetto ho messo anche 2 filtrini esterni .
Oggi pomeriggio farò il controllo con il dito per la compressione, se tutto sarà ok....rimosterò ancora i carburatori.....mistero.
E un bel giono mi imbarcai su di un cargo battente bandiera liberiana e .................
fracacchio
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da fracacchio »

adriano400ss ha scritto:Allora:
invertendo le candele, non cambia nulla il problema è sempre sui cilindri 1 e 2
I getti del minimo erano belli puliti, tutti e 4, potrebbero essersi sporcati dopo il primo avviamento ma oltre al filtro del rubinetto ho messo anche 2 filtrini esterni .
Oggi pomeriggio farò il controllo con il dito per la compressione, se tutto sarà ok....rimosterò ancora i carburatori.....mistero.


I filtri aggiuntivi sui tubi benzina , non sono graditi dalle four, tappano!! C'è poca caduta e tante vaschette.......senza filtrini e tubo diretto......se vuoi creare una specie di filtro che però funziona, allunga il tubo fin al disotto dei carburatori e risali, nalla curva che farà in basso funzionerà da sifone ed i residui pesanti si fermeranno lì....fai una provasenza filtri :wink:
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Dani
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da Dani »

fracacchio ha scritto:
adriano400ss ha scritto:Allora:
invertendo le candele, non cambia nulla il problema è sempre sui cilindri 1 e 2
I getti del minimo erano belli puliti, tutti e 4, potrebbero essersi sporcati dopo il primo avviamento ma oltre al filtro del rubinetto ho messo anche 2 filtrini esterni .
Oggi pomeriggio farò il controllo con il dito per la compressione, se tutto sarà ok....rimosterò ancora i carburatori.....mistero.


I filtri aggiuntivi sui tubi benzina , non sono graditi dalle four, tappano!! C'è poca caduta e tante vaschette.......senza filtrini e tubo diretto......se vuoi creare una specie di filtro che però funziona, allunga il tubo fin al disotto dei carburatori e risali, nalla curva che farà in basso funzionerà da sifone ed i residui pesanti si fermeranno lì....fai una provasenza filtri :wink:


Quoto. Tra l'altro mi è venuto in mente adesso che la 500 ha due tubi che vanno dal rubinetto ai carburatori, uno che fa i cilindri 1 e 2 e l'altro i cilindri 3 e 4. Visto che la scintilla c'è, i galleggianti e i getti del minimo sono a posto, io mi concentrerei sul circuito di alimentazione benzina. Via i filtri e controlla che il tubo che fa i cilindri 1 e 2 non sia strozzato o bloccato da qualche parte. Un'altra cosa che potresti verificare è che da entrambe le uscite del rubinetto la benzina esca copiosa, in modo da scongiurare eventuali problemi sul rubinetto.

:wink:
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guido56
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da guido56 »

Se sono filtrini in carta,buttali :mrgreen:
Io ci rimasi a piedi con la Zetona.Ora ne monto uno in reticella fine e funziona tutto.

Dimenticavo una cosetta,fai le prove con il serbatoio quasi pieno,aiuta molto :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
adriano400ss
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da adriano400ss »

allora:
i filtrini sono a reticella, non in carta. teglerli è un casino perchè il vecchio proprietario ha tagliato i tubi, a zero quindi bisognerebbe fare una giunta. si mi sono concentrato sul tubo filtrino cilindri 1 e 2 e sembra tutto ok. Dal rubinetto la benzina scende bene da entrambe le uscite.
Oggi ho fatto la prova di compressione con un dito e sembra uguale e valida sia nel cilindro 1 che nel 4. La compressione c'è. Ho tenuto la moto accesa un po, 10 minuti. Alla fine i cilindri 3 e 4 bollenti , l' 1 e 2 tiepidi , non freddi.
prima di rismontare i carburatori provo a fare un giro di almeno 10 km e vediamo se si riprende....che dite ?
E un bel giono mi imbarcai su di un cargo battente bandiera liberiana e .................
Dani
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da Dani »

adriano400ss ha scritto:allora:
i filtrini sono a reticella, non in carta. teglerli è un casino perchè il vecchio proprietario ha tagliato i tubi, a zero quindi bisognerebbe fare una giunta. si mi sono concentrato sul tubo filtrino cilindri 1 e 2 e sembra tutto ok. Dal rubinetto la benzina scende bene da entrambe le uscite.
Oggi ho fatto la prova di compressione con un dito e sembra uguale e valida sia nel cilindro 1 che nel 4. La compressione c'è. Ho tenuto la moto accesa un po, 10 minuti. Alla fine i cilindri 3 e 4 bollenti , l' 1 e 2 tiepidi , non freddi.
prima di rismontare i carburatori provo a fare un giro di almeno 10 km e vediamo se si riprende....che dite ?


Compra un po' di tubo da un auto ricambi e togli i filtri. Invece di fare un giro di 10 km a due cilindri, prova a vedere se aprendo il gas da fermo e salendo di giri cambia qualcosa. Se sopra i 2000-2500 giri il motore inizia ad andare a quattro allora il problema sta nei getti del minimo e nell'altezza galleggianti. Se non cambia nulla allora non arriva abbastanza benzina nella vaschetta, quindi prima di fare qualsiasi altra prova cambia i tubi.

Verifica anche che i tubi non facciano giri strani o troppo lunghi; non devono pizzicarsi e nemmeno fare la gobba.

:wink:
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Zio Livio
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da Zio Livio »

Dani ha scritto:
io mi concentrerei sul circuito di alimentazione benzina. Via i filtri e controlla che il tubo che fa i cilindri 1 e 2 non sia strozzato o bloccato da qualche parte.

:wink:


Giusto, e anche il percorso che fa la benzina all'interno dei carburatori per arrivare alle vaschette dei cilindri 1 e 2.
omilanese
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da omilanese »

vero se la compressione è ok io mi concentrerei sui getti del minimo e sui galleggianti controlla bene il livello di benzina che va nelle vaschette....per notizia io stavo impazzendo con un cilindro poi dopo averle provate tutte io e il mio amico fabrizio(meccanico) ci siamo accorti che il minimo montato su era un 80 invece che un 40 :D ....capita anche questo
L'esperienza è l'insieme delle fregature!
tobaldomantova
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da tobaldomantova »

Hai risolto il problema?
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Dani
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Re: 500 four cilindri n° 1 e 2 freddi

Messaggio da Dani »

tobaldomantova ha scritto:Hai risolto il problema?


Probabilmente sì, ma su questo forum ormai è prassi comune chiedere quando si ha bisogno senza poi ringraziare, ne condividere l'epilogo della vicenda con gli altri.

Poi non ci si meravigli che la gente smette di rispondere o la butta in caciara...

C'è gente che si è restaurata la moto con i consigli del forum, che ci si è fatta pure pubblicità per poi rivenderla a migliaia di euro sparendo nel nulla e senza ringraziare.

:?
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