Aiuto dai tecnici 400 four
Aiuto dai tecnici 400 four
Carissimi..
sono in panne col mio 400...dopo aver passato ben 2 officine honda per risolvere un problema di carburazione (il primo mi ha detto che è troppo giovane per risolverlo.. ."ci vorrebbe uno di quei vecchi meccanici", il secondo mi ha fatto il kit carburi ma il problema è rimasto...
praticamente arrivando al semaforo o rotonde a gas chiuso.. appena do gas la moto affoga e anzi se lo do troppo velocemente a volte si spegne...potete aiutarmi a risolvere...candele nuove kit carburi nuovo allineamento fatto col vacuometro etc etc ...attendo aiuto ragazzi
Grazie mille
ps stavolta son disposto a metterci mani personalmente..se non è troppo complicato
sono in panne col mio 400...dopo aver passato ben 2 officine honda per risolvere un problema di carburazione (il primo mi ha detto che è troppo giovane per risolverlo.. ."ci vorrebbe uno di quei vecchi meccanici", il secondo mi ha fatto il kit carburi ma il problema è rimasto...
praticamente arrivando al semaforo o rotonde a gas chiuso.. appena do gas la moto affoga e anzi se lo do troppo velocemente a volte si spegne...potete aiutarmi a risolvere...candele nuove kit carburi nuovo allineamento fatto col vacuometro etc etc ...attendo aiuto ragazzi
Grazie mille
ps stavolta son disposto a metterci mani personalmente..se non è troppo complicato
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Ma per il resto come va? Tiene bene il minimo?
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Hey salve!
Si il minimo è regolare l'aria la sente bene
...ieri ho provato uno scarico diverso ma nada...appena do il gas la moto vuota poi riprende..
Boh..nn so ...
Help!!
Si il minimo è regolare l'aria la sente bene
...ieri ho provato uno scarico diverso ma nada...appena do il gas la moto vuota poi riprende..
Boh..nn so ...
Help!!
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
elle19 ha scritto:Hey salve!
Si il minimo è regolare l'aria la sente bene
...ieri ho provato uno scarico diverso ma nada...appena do il gas la moto vuota poi riprende..
Boh..nn so ...
Help!!
Prova a chiudere appena un po' l'aria e vedi se ti fa lo stesso difetto.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Il condotto che porta l'aria alla scatola filtro è libero? A me fece lo stesso problema, c'era uno straccetto che tappava il bocchettone
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Salve ragazzi!
si l'aria l'ho tirata ma non cambia niente..il condotto è libero..e le candele sono di un nocciola perfetto..potrebbe essere che la benzina minima nel pozzetto sia poca e quando ridò gas si trova senza benzina sufficiente ad andare??
si l'aria l'ho tirata ma non cambia niente..il condotto è libero..e le candele sono di un nocciola perfetto..potrebbe essere che la benzina minima nel pozzetto sia poca e quando ridò gas si trova senza benzina sufficiente ad andare??
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Ma te lo fa anche partendo da fermo e accelerando gradualmente?
La mancanza di carburante potresti averla solo se arriva poca benzina dal serbatoio (rubinetto e/o filtro intasati) oppure se hai i galleggianti regolati male (altezza maggiore di quella prevista); in entrambi i casi avresti problemi anche (e soprattutto) agli alti giri, nel primo caso, o al minimo, nel secondo caso.
Potrebbero anche essere le viti del minimo regolate male che creano problemi nel passaggio tra circuito del minimo e circuito del massimo... però dovresti avere, appunto, difficoltà anche accelerando da fermo.
Il problema si manifesta allo stesso modo sia a caldo che a freddo?
Che filtro/scarico monti? Originale o modificato?
La mancanza di carburante potresti averla solo se arriva poca benzina dal serbatoio (rubinetto e/o filtro intasati) oppure se hai i galleggianti regolati male (altezza maggiore di quella prevista); in entrambi i casi avresti problemi anche (e soprattutto) agli alti giri, nel primo caso, o al minimo, nel secondo caso.
Potrebbero anche essere le viti del minimo regolate male che creano problemi nel passaggio tra circuito del minimo e circuito del massimo... però dovresti avere, appunto, difficoltà anche accelerando da fermo.
Il problema si manifesta allo stesso modo sia a caldo che a freddo?
Che filtro/scarico monti? Originale o modificato?
Smoothness...
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
elle19 ha scritto:Salve ragazzi!
si l'aria l'ho tirata ma non cambia niente..il condotto è libero..e le candele sono di un nocciola perfetto..potrebbe essere che la benzina minima nel pozzetto sia poca e quando ridò gas si trova senza benzina sufficiente ad andare??
Ma proprio niente niente niente? Controlla di non avere trafilaggi d'aria. Sicuro di aver rimontato gli spilli alla tacca giusta dopo aver revisionato i carburatori? A tutta manetta come risponde il motore?
Ciao
Giuliano
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
Buongiorno!
grazie per l'aiuto che mi state dando...
allora il filtro aria è originale honda.. lo scarico è della sito....a freddo è quasi impercettibile...ma dopo un km il problema risorge...agli alti la moto è una bomba non fa una piega...per quanto riguarda le tacche...non so che dirvi..l'ha fatto il mecca honda...oggi provo a levare il filtrino della benzina, me l'hanno installlato nei pressi del rubinetto...magari è quello...vi tengo aggiornati...grazie ancora!
grazie per l'aiuto che mi state dando...
allora il filtro aria è originale honda.. lo scarico è della sito....a freddo è quasi impercettibile...ma dopo un km il problema risorge...agli alti la moto è una bomba non fa una piega...per quanto riguarda le tacche...non so che dirvi..l'ha fatto il mecca honda...oggi provo a levare il filtrino della benzina, me l'hanno installlato nei pressi del rubinetto...magari è quello...vi tengo aggiornati...grazie ancora!
Re: Aiuto dai tecnici 400 four
elle19 ha scritto:Buongiorno!
grazie per l'aiuto che mi state dando...
allora il filtro aria è originale honda.. lo scarico è della sito....a freddo è quasi impercettibile...ma dopo un km il problema risorge...agli alti la moto è una bomba non fa una piega...per quanto riguarda le tacche...non so che dirvi..l'ha fatto il mecca honda...oggi provo a levare il filtrino della benzina, me l'hanno installlato nei pressi del rubinetto...magari è quello...vi tengo aggiornati...grazie ancora!
Mi sa di spillo conico da abbassare di qualche tacca...
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)