Questo weekend finirò di regolarla e di fare la manutenzione, poi mi metterò in sella. A proposito di sella, ho scoperto che sotto la sella manca il coperchio del contenitore del filtro dell'aria ed anche il filtrino e relativa mascherina che stanno sotto al filtro dell'aria. Per il coperchio per ora mi arrangio in attesa di trovarne uno (idee?), per il filtrino se mi date un'idea della sua consistenza (so che esiste solo perchè ho consultato il manuale d'officina, non ne ho mai visto uno) proverò a sostituirlo con qualcos'altro, sempre in attesa di trovarne uno.
Bè, il filtrino dovrebbe servire ad impedire che il filtro dell'aria si sporchi con i gas caldi provenienti da sotto. Il mio vecchio filtro è tutto intriso d'olio nella parte inferiore. Comunque per questo casomai aprirò un post separato, non voglio finire off topic. Grazie ancora a tutti per i consigli!!
Tranquillo, Lorenzo è uno di quelli che "Se non c'è sulla mia moto e va tutto bene, non serve". Di solito è il sottoscritto che gli frantuma i coglioni finchè lo convince del contrario...
Se parli del filtrino a rete che c'è sotto il filtro dell'aria è composto da due pezzi, una paratia di metallo forata e un pezzettino di spugnetta densa che serve a trattenere la parte condensata dei vapori d'olio che vengono recuperati dalla testa e reimmessi nell'aspirazione (sistema antiinquinamento antidiluviano ma molto in voga nella seconda metà degli anni 70). Senza quella spugnetta le goccioline di olio passano attraverso la scatola filtro e ti imbrattano tutta la parte inferiore del filtro aria. Non che sia un dramma ma ti tocca cambiare il filtro più spesso...