Bullone regolazione distribuzione 400 four SPEZZATO

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
marcopiaz
Messaggi: 18
Iscritto il: ven lug 09, 2010 6:28 pm

Bullone regolazione distribuzione 400 four SPEZZATO

Messaggio da marcopiaz »

Salve, ho una 400 four 1^ serie alla quale si è spezzato il bullone con la testa da 10 posto sulla parte frontale del motore, quello che si usa per regolare il tendicatena.......... Qualcuno ha una soluzione economica e semplice? Saluti a tutti.
Marco
HONDA CB 350 FOUR F0
HONDA CB 400 FOUR F0 (cafè racer)
HONDA CB 500 FOUR K0
DB
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar dic 05, 2006 2:00 pm

Re: Bullone regolazione distribuzione 400 four SPEZZATO

Messaggio da DB »

dado e controdado?
intacca e cacciavite?

fai na foto va ;)
caspie
Messaggi: 43
Iscritto il: ven mar 04, 2011 12:36 pm

Re: Bullone regolazione distribuzione 400 four SPEZZATO

Messaggio da caspie »

ciao, riesumo questo post perché ho anch'io un grosso problema con il bullone di regolazione...

purtroppo non so ricostruire la storia di questa moto, non ho il bullone incriminato (né quanto ne resta nel caso sia rotto) ma questo è quanto vedo:

Immagine
Immagine

Vedo quindi 3 sezioni differenti del foro, di cui le prime 2 filettate che sembrano corrispondere ai diametri del bullone.
Suppongo che il bullone si sia spezzato e che il foro più piccolo che si vede sul fondo sia o l'interno cavo del bullone (può essere che sia cavo all'interno?) oppure un tentativo di trapanatura. Il foro più piccolo ha un diametro di circa 2,5mm ed è profondo 10mm circa.

Spingendo dal foro del tappo del tenditore non c'è alcun movimento del meccanismo, per cui quello che probabilmente resta del bullone di regolazione continua a bloccare (oppure è tutto bloccato per altri motivi).

Come ne esco? la catena è rumorosa, per cui devo poterla regolare.
grazie per i suggerimenti!
Rispondi