problema 400 cosa può essere?

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muloalpino
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Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da muloalpino »

Cristuccio ha scritto:rimetti il vecchio filtro dell'aria se va tutto a posto è quello.oppure (se è davvero originale) controlla che sia montato a "modino" quello nuovo


non c'e il vecchio filtro perchè quando ho comprato la moto (un catorcio)non cera.

Dani ha scritto:Le candele si sporcano anche quando l'anticipo non è a posto... Di quanto hai svitato le viti?


adesso due giri.l'anticipo l'ho controllato due volte e sembra ok.
ciao
ANTO
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Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da ANTO »

Fai una prova a costo zero: Togli il filtro dell'aria e provala senza... Visto che quando l'hai comperata era senza, magari il proprietario precedente aveva messo i getti più grossi e messa a punto così.
Quando hai pulito i carburatori con gli ultrasuoni, hai controllato la misura dei getti?
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
muloalpino
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Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da muloalpino »

ANTO ha scritto:Fai una prova a costo zero: Togli il filtro dell'aria e provala senza... Visto che quando l'hai comperata era senza, magari il proprietario precedente aveva messo i getti più grossi e messa a punto così.
Quando hai pulito i carburatori con gli ultrasuoni, hai controllato la misura dei getti?
Ciao.


controllati i getti tutti da manuale,puliti e ripuliti.senza filtro ho già provato ma peggiora sensibilmente affogando.
Dani
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Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da Dani »

Ribadisco, secondo me è magra... entra troppa aria o troppa poca benzina. Il fatto che senza il filtro peggiori ne è prova...
Troppa aria può arrivare dai manicotti che non sono stretti bene, o che sono crepati, dallo sfiato dell'airbox (parte inferiore destra vicino all'attacco motore; ci dovrebbe essere un tubo), dal filtro che non è premuto bene contro l'imbocco (ci va una molletta dietro al filtro).
Troppa poca benzina (nel circuito del minimo), invece, può essere dovuta ai getti del minimo parzialmente ostruiti o al livello dei galleggianti troppo basso (quota troppo alta).
Lo so che è tutta a posto, fatto tutto 10 volte, ecc.. pero' il problema sta in una di queste cose, o altre correlate, e/o nella messa a punto... prova a avvitare di 1/8 di giro partendo da due.
Smoothness...
DB
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Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da DB »

che candele monti?
hai smanettato con le pipette ultimamente?
Ayerulez
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Iscritto il: gio mag 29, 2014 10:11 pm

Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da Ayerulez »

Ciao a tutti, sono nuovissimo del Forum, ho anche io lo stesso problema, non so quanto strattoni la tua ma nel mio caso la sensazione in partenza è quella di essere sempre sotto di giri (per ora sopportabile). Purtroppo però non so aiutarti, anzi spero ci aiutino a capirne la causa!

(Specifico che sono un accanito vespista neo possessore di una four400ss del 78 rimessa in strada dopo 3 anni di stop!)
muloalpino
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Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da muloalpino »

Mi sono rotto.Ho controllato l'impossibile ma nulla anzi è peggiorata.In preda ad un attimo di ultimo tentativo ho ripulito ancora i carburatori cambiando i getti con quelli di un'altra batteria di carb che avevo e rimontato tutto e ancora nulla.
Adesso mi manca un passaggio per finire un opera che mi sto rassegnando a lasciare incompiuta.Come posso verificare i condensatori se sono ok?
Potrebbe essere un sintomo meccanico? tipo un valvola che non chiude bene,cilindri pistoni o cosa altro?
ciao e grazie
Ayerulez
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Iscritto il: gio mag 29, 2014 10:11 pm

Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da Ayerulez »

Trovato qualcosa? La mia per esempio oggi in prima è stata ingestibile, roba che ai semafori mi passano avanti le macchine quando scatta il verde....
Non può essere 'solo' questione si frizione?
muloalpino
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Re: problema 400 cosa può essere? RISOLTO al 99%

Messaggio da muloalpino »

alla fine il problema l'ho risolto diciamo al 99 % (non 100 % perchè forse sono troppo pignolo).Ho smontato i carburatori portati a fare pulire a ultrasuoni cambiato guarnizioni e la moto va in maniera egregia (99 % :D ).Un grazie a tutti voi.

Non pensavo che la batteria di carburatori potesse dare problemi cosi evidenti e fastidiosi.
Dani
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Re: problema 400 cosa può essere?

Messaggio da Dani »

muloalpino ha scritto:alla fine il problema l'ho risolto diciamo al 99 % (non 100 % perchè forse sono troppo pignolo).Ho smontato i carburatori portati a fare pulire a ultrasuoni cambiato guarnizioni e la moto va in maniera egregia (99 % :D ).Un grazie a tutti voi.

Non pensavo che la batteria di carburatori potesse dare problemi cosi evidenti e fastidiosi.


Scusa ma non avevi detto che era un lavoro già fatto? Ci hai fatto impazzire mesi dicendo "ho fatto tutto, è tutto a posto, ho già provato"... :roll: Vabbè, dai... l'importante è che hai risolto... :wink: Adesso capisco il perchè del nickname... :mrgreen:

Purtroppo sì, molto spesso i carburatori vengono sottovalutati e soprattutto vengono revisionati grossolanamente e considerati "a posto"... già successo altre volte. Vanno puliti a fondo, tutti e tutti i pezzi, altrimenti non ha senso...

:wink:
Smoothness...
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