muloalpino ha scritto:bramante ha scritto:Per quanto riguarda la sudorazione di olio dalla guarnizione della testa un meccanico (però quello del venditore, non il mio) mi aveva detto che è cosa trascurabile e normale, vista l'età della moto.
Che dite?
Nel caso dovessi (devo?) cambiare la guarnizione quale potrebbe essere il costo? Posso farlo da solo (dopo opportune ricerche)?
Ma normale dopo la vita della moto 30/40 anni potrebbe essere normale,ma è un lavoro comunque da fare perchè se la moto viene usata spesso nel "normale" questo trasudamento aumenta.
Quello che mi ricordo guarnizione testa originale honda circa 60/70 Euro poi se si và da un meccanico penso chieda dalle 250 alle 300. dimmi su quale pianeta
Il problema è come detto da Bramante una volta aperto per sost.guarnizione ci si ferma li? (Un occhiata alle fasce? 80/100 euro)e poi?.
E poi smonterei proprio il basamento, cambierei le bronzine di banco (mai sia) sostituirei l'alternatore (prima che non carica) poi cambierei completamente il piatto puntine, poi sostituirei
per intero l'albero del cambio (cazzo, dopo 25.000 km il cambio è da buttare ) rifarei completamente la frizione, cambierei la catena primaria, poi le boccole forcellone, i paraoli forcelle e già che ci siamo sostituirei gli strumenti e i comandi.
Scherzi a parte: ma vi rendete conto di quello che dite amici miei? Siete dei disincentivatori nati, che non si rendono conto di quello che dicono. Chi compra queste moto deve sapere per forza che non compra una moto moderna e che per forza di cose prima o poi (ma non preventivamente!!!) qualche spesuccia la dovrà sostenere.
E allora il mio consiglio è: comprati una hornet e vai sereno. Ma un 400 SANO (a vederlo, poi va sentito e provato) come questo non necessita niente di più di quello che servirebbe. Il nostro Icelycaon legge i vostri commenti, lascia perdere la moto che potrebbe portarsi via a prezzo ottimo e nel frattempo arriva il mercante di turno che fa l'affare (e incula il suo futuro cliente chiedendone 4000)
Se è un restaurato il prezzo è secondo me è più che giusto. se conservato altino.però poi qua (in genere nelle moto epoca) ognuno la vede a suo modo. Questa ha tutta la faccia di un gran bel conservato
ciao
Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
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Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
Ciao icelycaon
Esteticamente é molto ben conservata,e son d'accordo al 100% con Lorenzo,accendila e vedi se e come fuma se e come trafila ma se queste cose sono ok tratta qualcosina e porta a casa
Lorenzo oltretutto ha anche una 400 e credimi che non usa le four solo a fare una scampagnata al bar ma ci macina km e quindi conosce bene l'usura cazzi e mazzi.
Io di solito quando acquisto una four controllo più che altro la parte sicurezza,spurgo freni,pastiglie davanti e ganasce dietro,cambio gomme e camera d'aria...e ti rimane solo che usarla e farla girare,perché di questo ha bisogno....
Esteticamente é molto ben conservata,e son d'accordo al 100% con Lorenzo,accendila e vedi se e come fuma se e come trafila ma se queste cose sono ok tratta qualcosina e porta a casa
Lorenzo oltretutto ha anche una 400 e credimi che non usa le four solo a fare una scampagnata al bar ma ci macina km e quindi conosce bene l'usura cazzi e mazzi.
Io di solito quando acquisto una four controllo più che altro la parte sicurezza,spurgo freni,pastiglie davanti e ganasce dietro,cambio gomme e camera d'aria...e ti rimane solo che usarla e farla girare,perché di questo ha bisogno....
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'
"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
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Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
Come già detto all'inizio del topic, non conosco le 400 ma mi sembra presa bene.
Per quanto riguarda la roba "extra", io mi porterei via anche il 2° serbatoio e relativi fianchetti.
Mal che vada è roba che potrei rivendere con facilità.
Ma se la moto va bene e mi piace, mi porterei via tutto quanto. Poi con calma, mi sceglierei una livrea (personalmente, fra le 400, mi piacciono quella bordeaux e quelle gialle) e l'inverno prossimo mi dedicherei alla verniciatura dei 3 pezzi.
Vuoi mettere lo sfizio di tanto in tanto di cambiare serbatoio e fianchetti???
Con 10 minuti di lavoro puoi avere una seconda moto al prezzo di una.
Per quanto riguarda la roba "extra", io mi porterei via anche il 2° serbatoio e relativi fianchetti.
Mal che vada è roba che potrei rivendere con facilità.
Ma se la moto va bene e mi piace, mi porterei via tutto quanto. Poi con calma, mi sceglierei una livrea (personalmente, fra le 400, mi piacciono quella bordeaux e quelle gialle) e l'inverno prossimo mi dedicherei alla verniciatura dei 3 pezzi.
Vuoi mettere lo sfizio di tanto in tanto di cambiare serbatoio e fianchetti???
Con 10 minuti di lavoro puoi avere una seconda moto al prezzo di una.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
lorenzo400 ha scritto:muloalpino ha scritto:bramante ha scritto:Per quanto riguarda la sudorazione di olio dalla guarnizione della testa un meccanico (però quello del venditore, non il mio) mi aveva detto che è cosa trascurabile e normale, vista l'età della moto.
Che dite?
Nel caso dovessi (devo?) cambiare la guarnizione quale potrebbe essere il costo? Posso farlo da solo (dopo opportune ricerche)?
Ma normale dopo la vita della moto 30/40 anni potrebbe essere normale,ma è un lavoro comunque da fare perchè se la moto viene usata spesso nel "normale" questo trasudamento aumenta.
Quello che mi ricordo guarnizione testa originale honda circa 60/70 Euro poi se si và da un meccanico penso chieda dalle 250 alle 300. dimmi su quale pianeta
Il problema è come detto da Bramante una volta aperto per sost.guarnizione ci si ferma li? (Un occhiata alle fasce? 80/100 euro)e poi?.
E poi smonterei proprio il basamento, cambierei le bronzine di banco (mai sia) sostituirei l'alternatore (prima che non carica) poi cambierei completamente il piatto puntine, poi sostituirei
per intero l'albero del cambio (cazzo, dopo 25.000 km il cambio è da buttare ) rifarei completamente la frizione, cambierei la catena primaria, poi le boccole forcellone, i paraoli forcelle e già che ci siamo sostituirei gli strumenti e i comandi.
Scherzi a parte: ma vi rendete conto di quello che dite amici miei? Siete dei disincentivatori nati, che non si rendono conto di quello che dicono. Chi compra queste moto deve sapere per forza che non compra una moto moderna e che per forza di cose prima o poi (ma non preventivamente!!!) qualche spesuccia la dovrà sostenere.
E allora il mio consiglio è: comprati una hornet e vai sereno. Ma un 400 SANO (a vederlo, poi va sentito e provato) come questo non necessita niente di più di quello che servirebbe. Il nostro Icelycaon legge i vostri commenti, lascia perdere la moto che potrebbe portarsi via a prezzo ottimo e nel frattempo arriva il mercante di turno che fa l'affare (e incula il suo futuro cliente chiedendone 4000)
Se è un restaurato il prezzo è secondo me è più che giusto. se conservato altino.però poi qua (in genere nelle moto epoca) ognuno la vede a suo modo. Questa ha tutta la faccia di un gran bel conservato
ciao
no,non fraintendermi,non volevo fare polemiche cercavo di far vedere magagnette per poi tirare sul prezzo.
infatti ho detto che secondo me il prezzo è un pò altino ma mica che gli deve offrire 2000,00 euro.Io proverei a proporre un 2700,00 / 2800,00.Il mio succo espresso male ma era quello.
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Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
ciao.prendila è bella poi è pure una prima serie..ed in oltre (particolare da non sottovalutare) ha una livrea di un nobile BLEU
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
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Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
muloalpino ha scritto:
no,non fraintendermi,non volevo fare polemiche cercavo di far vedere magagnette per poi tirare sul prezzo.
infatti ho detto che secondo me il prezzo è un pò altino ma mica che gli deve offrire 2000,00 euro.Io proverei a proporre un 2700,00 / 2800,00.Il mio succo espresso male ma era quello.
Ma nessuna polemica muloalpino, io non ti ho frainteso, il problema è se ti fraintende una persona che si avvicina a questo mondo e non sa dove girarsi, per cui ribadisco per il nostro amico: se pensi di comprare un 400 e senza spendere un euro usarlo come un CB1000F di due anni fa, hai sbagliato forum. Se invece ti piace l'idea di cavalcare una divertentissima, agilissima, fichissima supersportiva di 39 anni fa, sappi che in futuro (ma non è neppure poi detto) qualche spesa la dovrai sostenere.
Eccheccazzo, si parte dalla magagnetta per arrivare a muloalpino e bramante a parlare di fasce e pistoni quando non ho mai visto un intervento di fasce e pistoni su una 400 (se non una nota qui sopra, molto milanese ma romana, ma aveva abbondantemente superato i 100.000) per non parlare del "trasudo" tra testa e cilindri.
Ma quale moto di 40 anni non ha magagnette? Una che è rimasta sotto una campana di vetro e non ha mai girato.
Infatti icelycaon ha scritto di avere (grazie a voi due) molti dubbi adesso.
Sentiammè icelycaon, io sto tra gli 8 e i 10.000 km all'anno con la 400, non ho mai avuto niente (sgrat) e se tornassi indietro di 5 anni, quella moto andrei a fottertela io, GARANTITO.
Provala, se non fuma azzurrino (fumo azzurrino: fasce o valvole) tratta sul cazzo che ti pare, tipo che il fianchetto sinistro è un po' segnato, che c'è una righetta sul serbatoio, che le pipette sono quelle originali che scaricano male quando piove, che il portapacchi è orrendo e che il paraspruzzi pure, ma portala via.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
Grazie ragazzi, ho letto tutto con grande attenzione.
Grazie in particolare a lorenzo400, che forse non si ricorda ma qualche mese fa mi aveva dato un mucchio di consigli utili per la scelta (che ho applicato).
Domenica vado a provarla (l'altra volta l'avevo messa in moto ma non avevo potuto guidarla) e se tutto è ok, come spero e penso, la prenderò.
Per quanto riguarda il prezzo gli avevo in effetti proposto 2700-2800, però un'altra persona aveva formulato un'offerta più alta e... vabbè la faccio breve, alla fine ci siamo accordati per 3000 incluso portapacchi e serbatoio+fianchetti di cui vi ho parlato.
Alla fine mi pare che il prezzo sia più o meno quello, non so quanto costi un serbatoio in perfette condizioni ma non penso valga meno di 200-300 euro.
Domenica farò particolare attenzione al trasudamento d'olio, per capire quanto ne perde.
Ultima cosa, perchè ritenete positivo che sia una prima versione? Sinceramente pensavo fosse solo più scomoda per il passeggero... forse ha un maggior valore collezionistico o altro?
Grazie a tutti!
Grazie in particolare a lorenzo400, che forse non si ricorda ma qualche mese fa mi aveva dato un mucchio di consigli utili per la scelta (che ho applicato).
Domenica vado a provarla (l'altra volta l'avevo messa in moto ma non avevo potuto guidarla) e se tutto è ok, come spero e penso, la prenderò.
Per quanto riguarda il prezzo gli avevo in effetti proposto 2700-2800, però un'altra persona aveva formulato un'offerta più alta e... vabbè la faccio breve, alla fine ci siamo accordati per 3000 incluso portapacchi e serbatoio+fianchetti di cui vi ho parlato.
Alla fine mi pare che il prezzo sia più o meno quello, non so quanto costi un serbatoio in perfette condizioni ma non penso valga meno di 200-300 euro.
Domenica farò particolare attenzione al trasudamento d'olio, per capire quanto ne perde.
Ultima cosa, perchè ritenete positivo che sia una prima versione? Sinceramente pensavo fosse solo più scomoda per il passeggero... forse ha un maggior valore collezionistico o altro?
Grazie a tutti!
Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
la moto è bella e vale la pena prenderla
il trasudo va valutato dal vivo e dopo averla tenuta accesa per un po'
può darsi che l'abbia pulita e che in realtà pisci molto di più
il serbatoio e i fianchetti neri non valgono molto perchè non originali
3000 secondo me non è un affare, ma se non riesci a trattare può andare bene lo stesso
del resto edoardo ne ha presa una nelle stesse condizioni, appena tagliandata, senza trafilaggi, a qualche centinaio di euro in meno
ma aveva il compensatore mezzo marcio (già che ci sei buttagli un occhio, è quel triangolone alla fine dei collettori di scarico: accendi la moto, mettici la mano sotto e vedi se esce aria).
e tony la sua l'ha data via PERFETTA a qualche centinaio di euro in più
peccato per il trafilaggio sennò era veramente un'occasione
il trasudo va valutato dal vivo e dopo averla tenuta accesa per un po'
può darsi che l'abbia pulita e che in realtà pisci molto di più
il serbatoio e i fianchetti neri non valgono molto perchè non originali
3000 secondo me non è un affare, ma se non riesci a trattare può andare bene lo stesso
del resto edoardo ne ha presa una nelle stesse condizioni, appena tagliandata, senza trafilaggi, a qualche centinaio di euro in meno
ma aveva il compensatore mezzo marcio (già che ci sei buttagli un occhio, è quel triangolone alla fine dei collettori di scarico: accendi la moto, mettici la mano sotto e vedi se esce aria).
e tony la sua l'ha data via PERFETTA a qualche centinaio di euro in più
peccato per il trafilaggio sennò era veramente un'occasione
Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
Presa!
Domenica la pulirò e vi posterò qualche foto.
Domenica la pulirò e vi posterò qualche foto.
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Acquisto Honda 400 Four: vostro parere
Bravo!
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.