Colore targhe d'epoca

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
icelycaon

Colore targhe d'epoca

Messaggio da icelycaon »

Ciao a tutti!
Domani vado a vedere una honda 400 four... speriamo che sia la volta buona! Ho però un dubbio: il proprietario mi ha anticipato che la targa è stata rifatta negli anni 80 (forse nel 1981), e che i colori sono nero su bianco (con provincia). Ora, vi chiedo, le targhe originali montate su questo modello erano già nero su bianco oppure erano ancora blu su bianco?
La moto per il resto è tutta originale (tranne la marmitta), mi darebbe un po' fastidio se la targa non apparisse come quella dell'epoca.
Altra cosa: il fatto che la moto sia stata ritargata negli anni '80 può in qualche modo incidere sul suo valore/iscrizione al registro storico/regime assicurativo o di circolazione?
Grazie mille a tutti e buon weekend!
andrea
guido56

Re: Colore targhe d'epoca

Messaggio da guido56 »

icelycaon ha scritto:Ciao a tutti!
Domani vado a vedere una honda 400 four... speriamo che sia la volta buona! Ho però un dubbio: il proprietario mi ha anticipato che la targa è stata rifatta negli anni 80 (forse nel 1981), e che i colori sono nero su bianco (con provincia). Ora, vi chiedo, le targhe originali montate su questo modello erano già nero su bianco oppure erano ancora blu su bianco?
La moto per il resto è tutta originale (tranne la marmitta), mi darebbe un po' fastidio se la targa non apparisse come quella dell'epoca.
Altra cosa: il fatto che la moto sia stata ritargata negli anni '80 può in qualche modo incidere sul suo valore/iscrizione al registro storico/regime assicurativo o di circolazione?
Grazie mille a tutti e buon weekend!
andrea

La targa nel 1981 era blu su bianco,almeno a me risulta cosi',visto che la mia Z ha targa originale.
Le targhe nero su bianco sono posteriori.
Per il fatto di avere o meno la targa originale ,non mi esprimo.Ma se intendi per la registrazione asi/fmi e assicurazioni/circolazione ,e' ininfluente.Fa fede l'anno di costruzione della moto.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
bramante

Messaggio da bramante »

Se non ricordo male, il cambio di colore delle targhe dei motoveicoli da blu su bianco a nero su bianco dovrebbe essere avvenuto nel 1985, allorquando anche per le auto si adottò il cambio a nero su bianco.....di fatto vennero uniformati i colori delle targhe sia per le auto che per i motoveicoli.....A mio parere, se la moto presenta la targa nero su bianco, è pur sempre una targa che ha quasi 30 anni (con sigla della provincia) e può essere tranquillamente considerata d'epoca, quindi coerente e adeguata alla moto stessa....peggio sarebbe stato se c'era una targa attuale!!
Per l'iscrizione al Registro Storico, assicurazione ecc., come ti ha gia accennato Guido, la targa non è determinante...
Se la moto ti piace e raggiungi un accordo col venditore, vai pure tranquillo.... ciao ti aspettiamo nel tunnel!!! ;)
guido56

Messaggio da guido56 »

Oddio,se uno sa farla pesare ,e' sempre un motivo per contrattare sul prezzo. :D
Ma in fondo l'importante e' che la moto sia funzionante.
Comunque,fagliela pesare ,metti sulla bilancia pure la targa non dell'epoca. :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
icelycaon

Messaggio da icelycaon »

Grazie a tutti!
Anch'io avevo letto che il cambio di colore è avvenuto nel 1985, però qualcosa non mi torna. Tempo fa ho visto una 400 four con targa originale nero su bianco. La provincia era Milano. Cercando informazioni in rete mi sono accorto che qualcuno "ipotizza" che le targhe della provincia di Milano siano sempre state nero su bianco. Sapete dirmi qualcosa in proposito? Se ciò fosse vero non mi stupirei che anche a Piacenza avessero adottato il nero su bianco prima del 1985.
Grazie ancora e buona serata!
guido56

Messaggio da guido56 »

Magari qualcuno mi smentira' ma benche' siamo nella repubblica dlle banane ,mi sembra impossibile che al tempo facessero targhe diverse da Milano e altre parti d'Italia a distanza di almeno 5 anni.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
lorenzo400

Messaggio da lorenzo400 »

Tutte balle, se è stata reimmatricolata nell'81 per cambio di residenza deve essere blu su bianco :)
Ho visto un MI62 reimmatricolato (e quindi dell'82) ed era blu su bianco.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
alexbg

Messaggio da alexbg »

targhe in plastica Milano blu si bianco come tutto il resto di Italia
Ciaooo

Alessandro
icelycaon

Messaggio da icelycaon »

Ok grazie mille!
Quella che avevo visto io sarà stata verniciata o semplicemente sporca.
Domani controllo quella di piacenza e vi faccio sapere.
Buona serata.
skassakaxxo

Messaggio da skassakaxxo »

Quella Bianca con numeri blu è di plastica... Quella bianca con numeri neri è di ferro....

Fai relativamente subito a capire se c'è qualcosa che nn va... Sempre che ci sia qualcosa che nn va...
Rispondi