lorenzo400 ha scritto:Per conto mio, a parità di moto io prendo quella con i documenti e targa originali. E sono disposto a spendere di più (nei limiti dell'accettabile s'intende). Un annetto fa ho visto una giulietta sprint veloce con la targa ZA, mi veniva il magone. Parliamo di altri mezzi con altri valori, però il concetto è lo stesso. Stamattina in città ho visto una BSA Thunderbolt targa MI48 (1968 quindi) ed è proprio la ciliegina sulla torta
dipende dal mezzo. Su una Four non e' cosi' importante, secondo me. Sulla 750 secondo me vale al massimo 1000 euro. Certo su auto d'epoca, su Vespe, e varie , la targa e' un po' piu' importante ma non ne farei una malattia. Una 500 restaurata, con marmitte nuove con targa rifatta secondo me vale molto piu' dei 4500 euro proposti. E, come parlavo ieri con un mio amico, se un chiede 4500 euro e dichiara che sono intrattabili, riterrei offensive, se fossi il venditore, le continue richieste di abbassamento del prezzo. Poi ognuno faccia quello che gli pare.
ciao perilmomento, io ho provato più volte a convincermi che la targa non è importante ma purtroppo o no per adesso non riuscirei a prendere un mezzo d'epoca con targa nuova,sia in generale ma soprattutto per le four. come lorenzo,pagherei anch'io qualcosina in più ovviamente nella giusta proporzione. è difficile dare una quotazione per la differenza tra targa nuova e d'epoca perchè se "quella moto" ti ha scelto qualche centinaio di euro in più li spendi,e lo sappiamo
Grazie mille a tutti per le esaustive risposte... nessuno però mi sa dire del dubbio sulla seconda moto di cui parlavo (quella a 300km da casa mia...) che porta gli adesivi e colore della k2 e per il resto è una k1 (si vede dal conta chilometri più piccolo...). Vale di più o no a parità di riscontro motore?
a me sembra bella e con un prezzo ragionevole, mi sono sempre chiesto perchè chi vende dovrebbe regalare, io la prenderei se avessi voglia di quella moto
Ciao ciao
Massimo
Un revolutionnaire ne demissionne jamais
perilmomento ha scritto:Grazie mille a tutti per le esaustive risposte... nessuno però mi sa dire del dubbio sulla seconda moto di cui parlavo (quella a 300km da casa mia...) che porta gli adesivi e colore della k2 e per il resto è una k1 (si vede dal conta chilometri più piccolo...). Vale di più o no a parità di riscontro motore?
non piu' di tanto direi max 500-1000 euro a parita' di tutto
Massimo ha scritto:a me sembra bella e con un prezzo ragionevole, mi sono sempre chiesto perchè chi vende dovrebbe regalare, io la prenderei se avessi voglia di quella moto
appunto, concordo. Poi vedendola dal lato dell'acquirente...insomma la tentazione di chiedere lo sconto c'e'.
il prezzo non sembra male , per quel che si vede dalla foto posso dire che la sagoma dei filetti sul serbato non sembra molto precisa e che il logo sui fianchetti è quello del k1 , non del k2
buona trattativa
p.s. per me la targa vecchia è più bella , ma non credo che il valore cambi molto
A mio modo di vedere le four restano moto "pop", non stiamo parlando di una rara bmw r32, prodotte in millemila esemplare. Pertanto la targa, nuova o vecchia, non mi pare un elemento discriminante.