Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da ANTO »

Spedivello anch'io.
A volte metto anche in moto x qualche secondo :oops:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
lorenzo400
Messaggi: 4634
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da lorenzo400 »

Io faccio girare il motore con lo starter ma mettendo su off il tagliacontatto. Procedura sconsigliata se si è in compagnia o se sul tavolo ci sono svariate bottiglie o lattine di birra vuote. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da fracacchio »

ANTO ha scritto:Spedivello anch'io.
A volte metto anche in moto x qualche secondo :oops:


...Le bronzine ed il cammes Ringrazia .....se poi lo fà sentitamente ,anche meglio!! :twisted: che poi a circuito totalmente vuoto , l'olio novo un pò ci mette ad arrivare dappertutto.....se adottate tale pratica chessò, su un multiair fiat non lo riaccendete neppure!! o su un motore un pò sofisticato a valvole oleopneumatiche, lo sentirete battere come un perkins!! :roll: :roll: L'olio si sgoggila!! non si pompa fuori!!! E si soffia solo nei BUHI!! :D
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da bramante »

Va bè, ma una volta cambiato l'olio, qual'è il metodo migliore per farlo arrivare in cima ai pistoni prima di riaccendere il motore??
Io quando ho effettuato il cambio olio della mia 500 four, prima di riaccendere il motore ho un po' spedivellato a vuoto, ma non so se è sufficiente questo o bisogna seguire qualche altro accorgimento.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da MrZ »

In effetti anche il manuale Honda dice di spedivellare, che secondo me è peggio che far girare il motorino, io faccio sgocciolare e basta, non sono certo quei 50 grammi dentro canali e pompa che fanno la differenza, specie quando non cambi il filtro (che però io cambio sempre)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
nicosardo
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2012 9:39 am

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da nicosardo »

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ne farò tesoro per il prossimo cambio!
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da MrZ »

tony2four ha scritto:b) cambio olio della uno diesel (tanti anni fa). sbaglio vite di spurgo, e invece della coppa olio motore apro il cambio e scolo via l'olio (stranamente pulito). Verso nel motore 3,5 kg di olio. Risultato: motore con 7 kg e cambio a secco :evil: :evil:
Io ho consumato 12 litri per un cambio olio nella 550 :evil:
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
nicosardo
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2012 9:39 am

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da nicosardo »

Ahahah! Cercherò di non battere il tuo record la prossima volta
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da Fabieddu »

bramante ha scritto:Va bè, ma una volta cambiato l'olio, qual'è il metodo migliore per farlo arrivare in cima ai pistoni prima di riaccendere il motore??
Io quando ho effettuato il cambio olio della mia 500 four, prima di riaccendere il motore ho un po' spedivellato a vuoto, ma non so se è sufficiente questo o bisogna seguire qualche altro accorgimento.



io ne butto un poco poco direttamente dentro i cil. e pure sul cammes
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four

Messaggio da bramante »

Fabieddu ha scritto:
bramante ha scritto:Va bè, ma una volta cambiato l'olio, qual'è il metodo migliore per farlo arrivare in cima ai pistoni prima di riaccendere il motore??
Io quando ho effettuato il cambio olio della mia 500 four, prima di riaccendere il motore ho un po' spedivellato a vuoto, ma non so se è sufficiente questo o bisogna seguire qualche altro accorgimento.



io ne butto un poco poco direttamente dentro i cil. e pure sul cammes


Quindi, se ho ben capito, sviti le candele e inietti olio sui cilindri ma per arrivare al cammes?? forse smonti il coperchio delle punterie??
Rispondi