Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Spedivello anch'io.
A volte metto anche in moto x qualche secondo
A volte metto anche in moto x qualche secondo
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
-
- Messaggi: 4634
- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Io faccio girare il motore con lo starter ma mettendo su off il tagliacontatto. Procedura sconsigliata se si è in compagnia o se sul tavolo ci sono svariate bottiglie o lattine di birra vuote.
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
ANTO ha scritto:Spedivello anch'io.
A volte metto anche in moto x qualche secondo
...Le bronzine ed il cammes Ringrazia .....se poi lo fà sentitamente ,anche meglio!! che poi a circuito totalmente vuoto , l'olio novo un pò ci mette ad arrivare dappertutto.....se adottate tale pratica chessò, su un multiair fiat non lo riaccendete neppure!! o su un motore un pò sofisticato a valvole oleopneumatiche, lo sentirete battere come un perkins!! L'olio si sgoggila!! non si pompa fuori!!! E si soffia solo nei BUHI!!
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Va bè, ma una volta cambiato l'olio, qual'è il metodo migliore per farlo arrivare in cima ai pistoni prima di riaccendere il motore??
Io quando ho effettuato il cambio olio della mia 500 four, prima di riaccendere il motore ho un po' spedivellato a vuoto, ma non so se è sufficiente questo o bisogna seguire qualche altro accorgimento.
Io quando ho effettuato il cambio olio della mia 500 four, prima di riaccendere il motore ho un po' spedivellato a vuoto, ma non so se è sufficiente questo o bisogna seguire qualche altro accorgimento.
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
In effetti anche il manuale Honda dice di spedivellare, che secondo me è peggio che far girare il motorino, io faccio sgocciolare e basta, non sono certo quei 50 grammi dentro canali e pompa che fanno la differenza, specie quando non cambi il filtro (che però io cambio sempre)
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ne farò tesoro per il prossimo cambio!
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Io ho consumato 12 litri per un cambio olio nella 550tony2four ha scritto:b) cambio olio della uno diesel (tanti anni fa). sbaglio vite di spurgo, e invece della coppa olio motore apro il cambio e scolo via l'olio (stranamente pulito). Verso nel motore 3,5 kg di olio. Risultato: motore con 7 kg e cambio a secco
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Ahahah! Cercherò di non battere il tuo record la prossima volta
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
bramante ha scritto:Va bè, ma una volta cambiato l'olio, qual'è il metodo migliore per farlo arrivare in cima ai pistoni prima di riaccendere il motore??
Io quando ho effettuato il cambio olio della mia 500 four, prima di riaccendere il motore ho un po' spedivellato a vuoto, ma non so se è sufficiente questo o bisogna seguire qualche altro accorgimento.
io ne butto un poco poco direttamente dentro i cil. e pure sul cammes
Re: Atroce dubbio sul livello olio 750 four
Fabieddu ha scritto:bramante ha scritto:Va bè, ma una volta cambiato l'olio, qual'è il metodo migliore per farlo arrivare in cima ai pistoni prima di riaccendere il motore??
Io quando ho effettuato il cambio olio della mia 500 four, prima di riaccendere il motore ho un po' spedivellato a vuoto, ma non so se è sufficiente questo o bisogna seguire qualche altro accorgimento.
io ne butto un poco poco direttamente dentro i cil. e pure sul cammes
Quindi, se ho ben capito, sviti le candele e inietti olio sui cilindri ma per arrivare al cammes?? forse smonti il coperchio delle punterie??