comunque l'andazzo mi piace, almeno un pochetto di cazzeggio come ai vecchi tempi! non devono esserci risposte solo seriose!
e questo è un aiuto per lo spirito, che a volte è meglio di quello tecnico!
grazie.
e visto che lo spirito si era ripreso..ho ripreso pure il lavoro e tutto è filato liscio con la nuova guarnizione base cilindri honda
qui con i stringi fasce artigianali
poi facendo alcune prove sul motore di scorta, mi son reso conto che per infilare i tendicatena dovevo farlo prima di abbassare completamente il blocco cilindri
e anche qui tutto bene, fatto tutto con molta calma, tante prove e profondi respiri
poi però ho avuto qualche perplessità quando ho messo la guarnizione della testata presa da cmnsl.. a parte il sotto sopra che fracacchio mi ha già spiegato..ma ho visto che è leggermente più larga come diametro rispetto al foro del cilindro
e la cosa non mi pareva proprio logica..infatti appoggiando quella vecchia il diametro coincideva con quello dei fori cilindro
qui invece c'è una distanza di qualche mm...
lo si vede bene in questo dettaglio:
ora mi e vi chiedo, ma così si crea una fessura proprio nella zona della camera di combustione.. può creare problemi alle varie turbolenze? per non parlare di eventuali residui carboniosi...
spero di aver risposte negative..perchè ad un certo punto mi son fatto coraggio dicendomi che son solo mie paranoie, ho montato la testata e serrato il tutto con dinamometrica
è l'unico tarlo che per ora mi rode...