Revisione motore cb650..che dite?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
bramante

Re: Revisione motore cb650..che dite?

Messaggio da bramante »

Nicola650 ha scritto:Caspita, io manco sapevo che c'erano degli ortra il guida valvola e il corpo in alluminio della testata...
Ho già rimontatole valvole e a parte la seccatura di rismontare tutto, che ci può stare, ma poi sti guida valvole come li tolgo?
Temo di spaccare qualcosa, o danneggiare il guida valvola o la su sede...

Il rischio è fondato.....nei blocco motore spaccare senza volere qualcosa è questione di un attimo.... :cry:
Dani

Messaggio da Dani »

bramante ha scritto:Il rischio è fondato.....nei blocco motore spaccare senza volere qualcosa è questione di un attimo.... :cry:

Quando non c'è nulla di interessante o di utile da aggiungere ma "bisogna per forza" scrivere qualcosa... :roll:
Smoothness...
fracacchio

Messaggio da fracacchio »

Nicola650 ha scritto:Caspita, io manco sapevo che c'erano degli ortra il guida valvola e il corpo in alluminio della testata...
Ho già rimontatole valvole e a parte la seccatura di rismontare tutto, che ci può stare, ma poi sti guida valvole come li tolgo?

Hai smontato o fatto sost i guidavalvole ??? 8)
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

fracacchio ha scritto:

Hai smontato o fatto sost i guidavalvole ??? 8)

ciao Fracacchio, il tuo ragionamento è logico, e non credere pure io ho pensato la stessa cosa (anche se può sembrare strano :lol: )
non ho smontato nulla, però nel vedere quegli O-r il mio neurone ha fatto un collegamento malsano...
olio- fungo valvola
e subito mi è riapparsa questa immagine
Immagine
visto che non so ancora spiegarmi il perchè di tanta morchia oleosa sul fungo della valvola di aspirazione (era veramente tanta e spessa, a sinistra quella pulita) ho collegato questo or al fatto.
ma un tale inspessimento può essere quindi dovuto solamente ad una carburazione non regolare e al trasudamento del paraolio stelo valvola?

si , lo so... son un po ansioso!! portate pazienza :mrgreen:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
fracacchio

allora se le guide non l'hai mosse, mettiti l'animo in pace, molti motori, se non quasi tutti, quel gommino lì sui guidavalvole non cel'hanno proprio!!! le guide sono montate per interferenza ....cacciate dentro a forza!! per questo che molti costruttori il gommino non ce lo metton proprio. Il troiaio che hai trovato sul fungo valvola è un sacco di cose mischiate....ma anche sì, olio, ma e raro come un can'in chiesa che esso trafili fra guida e testa.....e se trafila trafila già da mot. nuovo per difetto di fusione testa o avvenuta criccatura da effetto termico......non è proprio il caso in mot. di moto.....l'olio passa fra stelo e guida, un buon paraolio finchè dura risolve! :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
mako

Messaggio da mako »

quello sul fungo valvola è muschio, si forma sulla parte rivolta a nord
... Mio figlio si chiamerà Avon.
fracacchio

mako ha scritto:quello sul fungo valvola è muschio, si forma sulla parte rivolta a nord

Su quella a destra anche un pò di licheni..... :mrgreen:
Immagine
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

bene, sono molto, molto più tranquillo!
cercherò di tenere la testata orientata verso sud :wink:
grazie!
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
bramante

Messaggio da bramante »

Dani ha scritto:
bramante ha scritto:Il rischio è fondato.....nei blocco motore spaccare senza volere qualcosa è questione di un attimo.... :cry:

Quando non c'è nulla di interessante o di utile da aggiungere ma "bisogna per forza" scrivere qualcosa... :roll:

Cosa vuoi farci Dani, ti chiedo umilmente scusa se con il mio "inutile" intervento ho intaccato la tua preziosa serenità!!! :roll:
guido56

Messaggio da guido56 »

fracacchio ha scritto:
mako ha scritto:quello sul fungo valvola è muschio, si forma sulla parte rivolta a nord

Su quella a destra anche un pò di licheni..... :mrgreen:

Magari se ci venisse fori qualcosa di commestibile.......... :mrgreen:
Chesso',du porcini.......... :mrgreen:
Vabbe',m'accontento anche di du galletti,ci fo il risotto. :D (oe',mica du galletti Guzzi,mi stanno indigesti! :mrgreen: )
:D :D :D :D :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi