fracacchio ha scritto:Nicola650 ha scritto:Caspita, io manco sapevo che c'erano degli ortra il guida valvola e il corpo in alluminio della testata...
Ho già rimontatole valvole e a parte la seccatura di rismontare tutto, che ci può stare, ma poi sti guida valvole come li tolgo?
Temo di spaccare qualcosa, o danneggiare il guida valvola o la su sede...
Hai smontato o fatto sost i guidavalvole ???
ciao Fracacchio, il tuo ragionamento è logico, e non credere pure io ho pensato la stessa cosa (anche se può sembrare strano
)
non ho smontato nulla, però nel vedere quegli O-r il mio neurone ha fatto un collegamento malsano...
olio- fungo valvola
e subito mi è riapparsa questa immagine
visto che non so ancora spiegarmi il perchè di tanta morchia oleosa sul fungo della valvola di aspirazione (era veramente tanta e spessa, a sinistra quella pulita) ho collegato questo or al fatto.
ma un tale inspessimento può essere quindi dovuto solamente ad una carburazione non regolare e al trasudamento del paraolio stelo valvola?
si , lo so... son un po ansioso!! portate pazienza