ciao a tutti

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
stefano19
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 02, 2014 12:08 am

ciao a tutti

Messaggio da stefano19 »

Buona sera..ho bisogno di un aiuto..,ho comperato una cb 500 four k0 il telaio inizia con il numero 1 e quindi ok, il motore invece inizia con il numero 2 ed in base alla vostra tabella risulta essere sbagliato, addirittura il motore risulta essere di un k2, il motore per essere un k0 avrebbe dovuto iniziare con il numero1 come il telaio? o ci sono eccezioni? la federazione motociclistica italiana FMI ha rilasciato attestato targa oro possibile? se c'e' incongruenza con la numerazione tra telaio e motore non avrebbe dovuto attestare l'idoneita' giusto?grazie...attendo con ansia una vostra risposta.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: ciao a tutti

Messaggio da ANTO »

Intanto benvenuto. :wink:
Per quanto chiedi, ti risponderanno meglio i "cinquecentisti".
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: ciao a tutti

Messaggio da Tums »

Ciao Stefano, benvenuto.
Potrebbe essere che negli anni la tua Four abbia cambiato il motore, non sarebbe la prima volta che lo vedo su moto con quarant'anni di vita.


;T
Il problema non è la moto.
mikevti
Messaggi: 47
Iscritto il: mar feb 18, 2014 2:58 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da mikevti »

Anche la mia 500 ha il telaio K1, e il motore K2, gli strumenti del k2 ma le lucette del k1.....
Papero
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:39 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da Papero »

Ciao, anch'io ho un k0 con il numero del motore che inizia con 2. La moto è unico proprietario (mio zio) che non lo ha mai sostituito. Non penso ci siano problemi, altrimenti FMI non te l'avrebbe iscritta!!
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: ciao a tutti

Messaggio da bramante »

La non corrispondenza del numero motore rispetto al telaio e quindi al modello, non comporta alcun tipo di problema per l'autenticità della moto (e quindi per l'iscrizione FMI).
Il fatto che ad una moto possa essere stato sostituito il motore durante la sua esistenza è un evento possibile, più di quanto si possa pensare.
Rispondi