550 super sport - dubbi consigli e conforti

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
corridoio
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 12:57 am

Re: 550 super sport - dubbi consigli e conforti

Messaggio da corridoio »

Altra domanda:
oggi apro per caso la scatola del filtro dell'aria e ci trovo quel pezzo buttati lì.
Nella prima foto è come l'ho trovato, nella seconda è fotografato meglio su una superficie piana.
Cos'è? A che serve? Come va montato? Se qualcuno avesse un'immagine di come deve andare sarebbe perfetto.

Immagine

Immagine

P.S.
Ho già visto gli esplosi ed è chiaro che dove stare da quelle parti ma non ho capito come.

P.P.S.
Lo so, la batteria non è quella giusta, ha i morsetti sul lato opposto.

P.P.P.S.
Restano ancora aperte le questioni dei precedenti post.
Honda CB550F2 super sport 1977
Vespa P200E 1982
Moto Guzzi V50 1982
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: 550 super sport - dubbi consigli e conforti

Messaggio da MrZ »

corridoio ha scritto:Altra domanda:
oggi apro per caso la scatola del filtro dell'aria e ci trovo quel pezzo buttati lì.
Nella prima foto è come l'ho trovato, nella seconda è fotografato meglio su una superficie piana.
Cos'è? A che serve? Come va montato? Se qualcuno avesse un'immagine di come deve andare sarebbe perfetto.

Immagine

Immagine

P.S.
Ho già visto gli esplosi ed è chiaro che dove stare da quelle parti ma non ho capito come.

P.P.S.
Lo so, la batteria non è quella giusta, ha i morsetti sul lato opposto.Quel pezzo li serve per bloccare il filtro aria. Va infilati fra il filtro e la scatola filtro in modo che il filtro sia spinto verso avanti. Il cerchio ovviamente in alto

P.P.P.S.
Restano ancora aperte le questioni dei precedenti post.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: 550 super sport - dubbi consigli e conforti

Messaggio da iperpaolo »

quella e' la molla che tiene il filtro aria in posizione premuto verso il foro dell airbox. in poche parole va "inzeppato" tra il retro del filtro e la parete dell'airbox.
la goccia d Olio che perdeva l'hai sistemata ? a vedere meglio le foto sembra proprio il paraolio dell'alberino della leva del cambio, si sostituisce aprendo il carter sinistro e tirando il paraolio vecchio bucandolo con due viti autofillettanti. comprane un paio di paraoilio, e' un operazione che col tempo capitera' di fare piu' di una volta
corridoio
Messaggi: 28
Iscritto il: mar nov 13, 2012 12:57 am

Re: 550 super sport - dubbi consigli e conforti

Messaggio da corridoio »

iperpaolo grazie della dritta. E' un po' che per impegni vari non curo la 550 e ora vorrei sistemare quantomeno quella scatola del filtro. Nonostante la descrizione non mi è chiaro come deve andare.

Potresti postare un paio di foto? Grazie
Honda CB550F2 super sport 1977
Vespa P200E 1982
Moto Guzzi V50 1982
sersab
Messaggi: 137
Iscritto il: ven lug 26, 2013 10:53 am

Re: 550 super sport - dubbi consigli e conforti

Messaggio da sersab »

iperpaolo ha scritto:quella e' la molla che tiene il filtro aria in posizione premuto verso il foro dell airbox. in poche parole va "inzeppato" tra il retro del filtro e la parete dell'airbox.


Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, non riesco a capire come va rimontato questo gancio, qualcuno gentilmente può fare una foto? Io ho la 500. Grazie
Honda 500 Four K1
Rispondi