Revisione motore cb650..che dite?
-
Re: Revisione motore cb650..che dite?
un è nulla....anche perchè immagino che quando l'hai montate delle belle martellate sopra non cel'hai date......le martellate in asse sullo stelo fanno bene!!! mettono le valvole in chiusura autocentrandosi......ma scommetto che ti verrebbe uno scompensino soltalto a vederlo fare ad una vero? Vai tranquillo......controlla bene il segno di smeriglioa valvole e sedi e sei apposto
OHHH!!!! un glie ne tirare ora ehh!! che se non hai esperienza di tiro e glie ne bordi una di sguincio fai un macello!!
OHHH!!!! un glie ne tirare ora ehh!! che se non hai esperienza di tiro e glie ne bordi una di sguincio fai un macello!!
sarà che sono un pochetto ipocondriaco..anzi motocondriaco!!
quelle di aspirazione son perfette
ho fatto la prova del 9 con quelle di scarico, riempito il condotto di benza
in tutte c'è sempre un leggero trasudamento,però la benza nel condotto visivamente non da segni di calare..
in foto è l'alone più scuro lungo il perimetro valvola
qualche martellata sullo stelo l'ho tirata , ma con martelletto di gomma e colpetti leggeri come consigliato da manuale d'officina per far andare ben in sede i semiconi
quindi lascio tutto così come sta
grazie
quelle di aspirazione son perfette
ho fatto la prova del 9 con quelle di scarico, riempito il condotto di benza
in tutte c'è sempre un leggero trasudamento,però la benza nel condotto visivamente non da segni di calare..
in foto è l'alone più scuro lungo il perimetro valvola
qualche martellata sullo stelo l'ho tirata , ma con martelletto di gomma e colpetti leggeri come consigliato da manuale d'officina per far andare ben in sede i semiconi
quindi lascio tutto così come sta
grazie
GUARNIZIONI nuove aftermarket
hanno un verso? quelle dei cilindri monto con scritte in alto o in basso o è lo stesso?
guarnizione testata, a destra l'originale sinistra appoggiata la nuova
quella della testata ha invece la bordatura metallica con spessore diverso... da un lato più sottile, da l'altro più spessa..
e non mi pare ci sia spazio sufficiente per inserire il filo di lana con il sigillante motori intorno al foro della catena distribuzione..
le monto senza mettere nulla ? (pasta motori ecc..)
hanno un verso? quelle dei cilindri monto con scritte in alto o in basso o è lo stesso?
guarnizione testata, a destra l'originale sinistra appoggiata la nuova
quella della testata ha invece la bordatura metallica con spessore diverso... da un lato più sottile, da l'altro più spessa..
e non mi pare ci sia spazio sufficiente per inserire il filo di lana con il sigillante motori intorno al foro della catena distribuzione..
le monto senza mettere nulla ? (pasta motori ecc..)
intanto mi son riletto la faq di mako!!
https://www.honda4fun.com/home/faq/tecni ... mica-cb500
ottima
https://www.honda4fun.com/home/faq/tecni ... mica-cb500
ottima
fasce pistoni montate
e pistoni..montati.
avevo una paura folle di rompere qualche fascia o di far entrare nel carter le mollettine dello spinotto pistone.
fortunatamente tutto bene
e pistoni..montati.
avevo una paura folle di rompere qualche fascia o di far entrare nel carter le mollettine dello spinotto pistone.
fortunatamente tutto bene
Complimenti, stai facendo proprio un bel lavoro...
-
parte più spessa di sotto a toccare i cili.
Caspita, stavo pensando proprio di montarla con la parte più spessa verso la testa,
Fiuuuuuuu, fortunatamente non l'ho ancora fatto.
Ma che differenza c'é se la si mette da una parte o dall'altra...
Vorrei capire..
Grazie ciao
Vorrei capire..
Grazie ciao
-
Nicola650 ha scritto:Caspita, stavo pensando proprio di montarla con la parte più spessa verso la testa,
Vorrei capire..
Grazie ciao
Forse perchè una parte lavora parzialmente su ghisa o acciaio...e alluminio....mentre sopra solo su alluminio?
Capito, quindi il diametro maggiore che appoggia sul cilindro funge meglio da guarnizione tra i due materiali,
Grazie
Grazie