Ciao a tutti,
Allora da un po' di tempo la moto va a tre, la prima marmitta a dx è fredda... La candela fa la sua bella scintilla.
Visto che lo fa dopo qualche minuto dopo l'accensione, ho pensato che fosse ostruita l'entrata della benzina nel carburatore.
Essendo quello esterno a destra é possibile smontare solo la vaschetta lasciando il tutto in sede per controllare sta cosa? Una volta eventualmente tolta la vaschetta cosa va fatto??
Grazie
Va a tre
Re: Va a tre
Non conosco la 400, ma se riesco a togliere le vaschette alla 750, credo che sia possibile anche sulla 400. In ogni caso i quattrocentisti ti risponderanno in merito.
Puoi provare a togliere la vaschetta e verificare che il galleggiante si muova libero.
Non credo sia un problema di getti, altrimenti andrebbe a 3 anche appena accesa. Più facile che sia il galleggiante che non bascula a dovere.
Una volta verificato il movimento del galleggiante, metti sotto un recipiente, prova ad aprire la benza e controlla che scenda copiosa.
Proverei anche a controllare le connessioni cavo-pipetta-candela.
Ciao.
Puoi provare a togliere la vaschetta e verificare che il galleggiante si muova libero.
Non credo sia un problema di getti, altrimenti andrebbe a 3 anche appena accesa. Più facile che sia il galleggiante che non bascula a dovere.
Una volta verificato il movimento del galleggiante, metti sotto un recipiente, prova ad aprire la benza e controlla che scenda copiosa.
Proverei anche a controllare le connessioni cavo-pipetta-candela.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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Re: Va a tre
thedoktor ha scritto:Ciao a tutti,
Allora da un po' di tempo la moto va a tre, la prima marmitta a dx è fredda... La candela fa la sua bella scintilla.
Visto che lo fa dopo qualche minuto dopo l'accensione, ho pensato che fosse ostruita l'entrata della benzina nel carburatore.
Essendo quello esterno a destra é possibile smontare solo la vaschetta lasciando il tutto in sede per controllare sta cosa? Una volta eventualmente tolta la vaschetta cosa va fatto??
Grazie
Lo fà anche col pieno ? perchè sul cavalletto laterale e poca benzina nel serbatoio .....anche la mia 750 tende a farlo
Re: Va a tre
Ok allora ho provato a fare la cosa più pigra di tutte: messo una bella miscela 2% con olio 2t con successivo giro.
Bene sembra andare a 4 ora... Speriamo che regga. Rimane ancora qlc pisciatina da 2-3 carburatori, speriamo che il magico 2t risolva anche questo.
Bene sembra andare a 4 ora... Speriamo che regga. Rimane ancora qlc pisciatina da 2-3 carburatori, speriamo che il magico 2t risolva anche questo.
Re: Va a tre
thedoktor ha scritto:Ok allora ho provato a fare la cosa più pigra di tutte: messo una bella miscela 2% con olio 2t con successivo giro.
Bene sembra andare a 4 ora... Speriamo che regga. Rimane ancora qlc pisciatina da 2-3 carburatori, speriamo che il magico 2t risolva anche questo.
Forse la miscela grassa ha lubrificato e sbloccato il galleggiante.....
Re: Va a tre
Una settimana di terapia con olio 2t e problema risolto.. Sembra anche essère più fluida di prima.
2t forever
2t forever
Re: Va a tre
Ottimo davvero...metodo da sfruttare in caso di necessità...