Café racer, facciamo qualche esempio
-
- Messaggi: 1417
- Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:43 pm
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
Pemr quanto riguarda lo spostare il culo piu in dietro, io sono dell opinione che il codino non deve mai superare il tamburo posteriore sulla cafe racer o roadracer. Deve arrivare circa alla fine del tamburo..
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
il n° 5 secondo me è quella che mantiene di più la somiglianza con lo stile dell'originale.
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
Sistematicamente riemerge il post dell'interpretazione dello stile cafèracer.
Perché non stiliamo una volta per tutte un riferimento generale, tiriamo delle linee di riferimento, quelle che noi pensiamo rappresentino gli stilemi più adeguati? Sarebbe un bell'esercizio e dai risultati si potrebbe mediare una definizione più concreta.
Ci proviamo?
No?
Ok, come non detto.
Perché non stiliamo una volta per tutte un riferimento generale, tiriamo delle linee di riferimento, quelle che noi pensiamo rappresentino gli stilemi più adeguati? Sarebbe un bell'esercizio e dai risultati si potrebbe mediare una definizione più concreta.
Ci proviamo?
No?
Ok, come non detto.
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
Devo ammettere che il 2 mi prende molto!
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
Carlo è difficile definire uno stile standard che identifichi una café racer, almeno io la penso cosi. Forse il termine più consono da usare sarebbe "special", perché ci possono essere tante interpretazioni a seconda del modello, della provenienza (INGLESE GIAPPONESE O ITALIANA...) e dei gusti. Detto questo mi sento di dire che minimo due cose le deve avere: manubrio basso e pedane arretrate.
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
il primo, anche il secondo non e' male ma e' veramente troppo grosso e non fa il paio con il codino.
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
Sono decisamente per la 1 oppure per la 2...gli altri serbatoi non mi piacciono e non li trovo adeguati alla moto..inoltre mi ricordano qualcuno un aHarley ed altri altre cose...
cmq tutti sono molto belli , e chi li ha prodotti davvero sa il fatto suo....magari lo avessi qui per farmi fa qualcosa per le mie:)
tienici aggiornati con el upgrade:)
un abrazo
cmq tutti sono molto belli , e chi li ha prodotti davvero sa il fatto suo....magari lo avessi qui per farmi fa qualcosa per le mie:)
tienici aggiornati con el upgrade:)
un abrazo
Honda CB 750F1 del 1977: La Giallona,Kawasaki kz400:Kay, Moto Guzzi 500 Monza,
Moto Guzzi 500 Special,Vespa 50R del 1971: Pina,Fiat 500L 1971: Luigina,Java 350 Con Sidecar: El Poderoso,...Que el e Dios Deposito os guíe por el camino!!!
www.oil13.com
Moto Guzzi 500 Special,Vespa 50R del 1971: Pina,Fiat 500L 1971: Luigina,Java 350 Con Sidecar: El Poderoso,...Que el e Dios Deposito os guíe por el camino!!!
www.oil13.com
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
di quelle postate la 5 è la migliore... le altre sono uguali a tante, certo con una grafica bella rendono molto anche altre, meno quelle coi serbatoi custom
il top per una 750 cafè per me è con serbatoio della 450k1, come il primo prototipo ...
il top per una 750 cafè per me è con serbatoio della 450k1, come il primo prototipo ...
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
E di queste che ne pensate?
Intendo l'insieme serbatoio-sella!
Intendo l'insieme serbatoio-sella!
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Re: Café racer, facciamo qualche esempio
carlofour ha scritto:E di queste che ne pensate?
Intendo l'insieme serbatoio-sella!
Voto per la 2 e la 3 ma anche la 5 non e' male
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !