Café racer, facciamo qualche esempio

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
valerio smarzo
Messaggi: 1417
Iscritto il: ven nov 21, 2008 1:43 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da valerio smarzo »

Pemr quanto riguarda lo spostare il culo piu in dietro, io sono dell opinione che il codino non deve mai superare il tamburo posteriore sulla cafe racer o roadracer. Deve arrivare circa alla fine del tamburo..
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da bramante »

il n° 5 secondo me è quella che mantiene di più la somiglianza con lo stile dell'originale.
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da carlofour »

Sistematicamente riemerge il post dell'interpretazione dello stile cafèracer.
Perché non stiliamo una volta per tutte un riferimento generale, tiriamo delle linee di riferimento, quelle che noi pensiamo rappresentino gli stilemi più adeguati? Sarebbe un bell'esercizio e dai risultati si potrebbe mediare una definizione più concreta. :wink:
Ci proviamo? :roll:
No? :shock:
Ok, come non detto. :D
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da Matteosan »

Devo ammettere che il 2 mi prende molto!
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
Matteosan
Messaggi: 821
Iscritto il: mer feb 27, 2008 8:33 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da Matteosan »

Carlo è difficile definire uno stile standard che identifichi una café racer, almeno io la penso cosi. Forse il termine più consono da usare sarebbe "special", perché ci possono essere tante interpretazioni a seconda del modello, della provenienza (INGLESE GIAPPONESE O ITALIANA...) e dei gusti. Detto questo mi sento di dire che minimo due cose le deve avere: manubrio basso e pedane arretrate.
Comprendere le cose così come sono è la vera chiave di ogni felicità.
iperpaolo
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio apr 01, 2010 12:39 am

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da iperpaolo »

il primo, anche il secondo non e' male ma e' veramente troppo grosso e non fa il paio con il codino.
Action
Messaggi: 874
Iscritto il: mar mag 01, 2007 4:20 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da Action »

Sono decisamente per la 1 oppure per la 2...gli altri serbatoi non mi piacciono e non li trovo adeguati alla moto..inoltre mi ricordano qualcuno un aHarley ed altri altre cose...

cmq tutti sono molto belli , e chi li ha prodotti davvero sa il fatto suo....magari lo avessi qui per farmi fa qualcosa per le mie:)

tienici aggiornati con el upgrade:)

un abrazo
Honda CB 750F1 del 1977: La Giallona,Kawasaki kz400:Kay, Moto Guzzi 500 Monza,
Moto Guzzi 500 Special,Vespa 50R del 1971: Pina,Fiat 500L 1971: Luigina,Java 350 Con Sidecar: El Poderoso,...Que el e Dios Deposito os guíe por el camino!!!
www.oil13.com
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da mako »

di quelle postate la 5 è la migliore... le altre sono uguali a tante, certo con una grafica bella rendono molto anche altre, meno quelle coi serbatoi custom

il top per una 750 cafè per me è con serbatoio della 450k1, come il primo prototipo ...
... Mio figlio si chiamerà Avon.
carlofour
Messaggi: 3987
Iscritto il: ven set 05, 2008 11:27 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da carlofour »

E di queste che ne pensate?
Intendo l'insieme serbatoio-sella! :roll: :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
Immagine
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Café racer, facciamo qualche esempio

Messaggio da guido56 »

carlofour ha scritto:E di queste che ne pensate?
Intendo l'insieme serbatoio-sella! :roll: :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Voto per la 2 e la 3 ma anche la 5 non e' male :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi