Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da stunfs »

Questo è il colore (per me)più bello,e poi lo distingue da tutte le altre K(lo so che anche qualche k1 potrebbe avere questo colore,ma sono poche...vero Guido?)
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Bramante l'hai mai visto il Candy Blue dal vivo?
Io no, e per tutto questo periodo pensavo (raramente) di aver acquistato un colore ciofega (Rh Motorlack).
In questi due giorni ho messo la moto in quella posizione, fuori dal garage vicino alla luce naturale....Minchia (mi sono detto) !!
E' un colore totalmente diverso dal Blue, e difficilemte mi riesce di farlo venire in foto.

Per il serbatoio....
Ho detto radiatorista perchè quello vicino a casa mia riesce a fare miracoli, quello della foto me lo ha inertizzato e risaldato (sotto) sono convinto che mi avrebbe raddrizzato anche quello vecchio.

Piccolo OT.
Come faccio a mettere quella pompa nuova e brutta presa da DS.
La venderò a qualche bisognoso....
Ho trovato su Ebbay una pompettina pagata l'onesto e messa moooolto bene....La faccio anodizzare !!

Anzi per gli interessati faccio vedere questo prodottino che potrebbe interessare a molti....

http://www.ebay.it/itm/360191791945?ssP ... 1423.l2649

Qualcuno lo conosce? Mi sembra una valida alternativa all'anodizzazione e/o verniciatura.
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

stunfs ha scritto:Questo è il colore (per me)più bello,e poi lo distingue da tutte le altre K(lo so che anche qualche k1 potrebbe avere questo colore,ma sono poche...vero Guido?)


Massimo,io quel colore lo avrei anche fatto,solo che a quello che mi risulta ,questo colore non e'previsto sulle k1 importate in Italia.Prossimamente il ferrovecchio sara' riverniciato in Candy Ruby Red,almeno spero ! :mrgreen:
Se la fava del puccio avesse messo in vendita il serbatoio prima che io mandassi a riverniciare il mio............... :mrgreen:
Vabbe',il Puccio lo posso solo ringraziare.Poi domani vi fo sape' il perche'. :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Bello il mio serba eh ?? :mrgreen:
Me lo tengo !! :D
A domani Guido...

p.s.
Sono curioso di vedere il candy red
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da bramante »

ack3r ha scritto:Bramante l'hai mai visto il Candy Blue dal vivo?
Io no, e per tutto questo periodo pensavo (raramente) di aver acquistato un colore ciofega (Rh Motorlack).
In questi due giorni ho messo la moto in quella posizione, fuori dal garage vicino alla luce naturale....Minchia (mi sono detto) !!
E' un colore totalmente diverso dal Blue, e difficilemte mi riesce di farlo venire in foto.

Per il serbatoio....
Ho detto radiatorista perchè quello vicino a casa mia riesce a fare miracoli, quello della foto me lo ha inertizzato e risaldato (sotto) sono convinto che mi avrebbe raddrizzato anche quello vecchio.

Piccolo OT.
Come faccio a mettere quella pompa nuova e brutta presa da DS.
La venderò a qualche bisognoso....
Ho trovato su Ebbay una pompettina pagata l'onesto e messa moooolto bene....La faccio anodizzare !!

Anzi per gli interessati faccio vedere questo prodottino che potrebbe interessare a molti....

http://www.ebay.it/itm/360191791945?ssP ... 1423.l2649

Qualcuno lo conosce? Mi sembra una valida alternativa all'anodizzazione e/o verniciatura.



Già, probabilmente dal vivo il colore sarà sicuramente più bello da apprezzare....in effetti non è il blu della K2......per quanto riguarda l'anodizzazione io ho provato a farla rifare ai gusci dei devioluce ma non è venuta bene ed infatti ho optato per riverniciarli in nero opaco e trasparente opaco e sono venuti alla grande....però temo che per la pompa freno non sia una buona idea riverniciarla causa vicinanza all'olio corrosivo dei freni...sarei curioso di vedere i risultati e durabilità del prodotto da te indicato.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Ed ecco qua perche' devo ringraziare il Puccio.Immagine
Due settimane fa mi ha accompagnato ad una zincheria a portare quello che si vede in foto.
In settimana e' andato a ritirare il materiale e oggi me lo ha consegnato di persona a casa sua.
Grazie Puccio
Ora so zi mia,devo rimontare tutto al loro posto. :mrgreen: E non ci vorra' solo un secondo........... :mrgreen:
P.S.
Le fascette dei carburatori non sono "superesheed" (o come cavolo si scrive :mrgreen: ),so quelle originali. :D
P.S.2
Puccio ,la mi moglie ha detto che chi va con lo zoppo impara a zoppica'! :mrgreen: Speriamo che la malattia un sia grave :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Mugen_Stumpo »

hai avuto per caso problemi con i raggi... perchè come Guido sa sto rimontando i cerchi e i nippli mi vanno su a forza...

mi sa che tocca ripassare i filetti?! :evil: :evil: :evil:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ANTO »

'Sta storia dei raggi che dopo la zincatura non si avvitano più sui nippli ogni tanto torna su, come la peperonata.
Io ho provato a zincare (ed anche a cromare) quella roba con buoni risultati. Il trucco consiste nel ripassare i filetti maschio e femmina "prima" di portare in galvanica. Bisogna togliere tutte le escrescenze che si sono formate negli anni ed anche (perchè no) un po' di materiale. Poi spazzolare per bene e mandare in galvanica. Quando tornano, i filetti sono un po' duri (che non guasta) ma si avvitano.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Mugen_Stumpo
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio mar 01, 2012 9:35 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Mugen_Stumpo »

prima di portare il tutto in zincatura i filetti erano perfetti e belli puliti (ultrasuoni) :evil:
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
bramante
Messaggi: 765
Iscritto il: sab giu 04, 2011 12:02 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da bramante »

Prima di far zincare i raggi è meglio spazzolarli...ed è meglio spazzolarli da se stessi...non ci saranno così grossi problemi ad avvitare le nipples, una volta zincati...
Rispondi