Ritorno nel tunnel

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
BanzoJack

Ritorno nel tunnel

Messaggio da BanzoJack »

Torno dopo qualche annetto sul forum rinnovatissimo, che bello ! Sono mino, il vecchio account non accetta più la pw, e la mail a cui era registrato non esiste più. Rientro nel tunnel con la speranza di completare finalmente il restauro della 350, ora che posso dedicarle di nuovo tempo.

Ieri sera mi ha dato una piccola gioia, il motore frankenstein rifatto con due carter diversi è entrato in moto al volo, subito a quattro nonostante le bobine con i cavi giuntati e sostituiti. Primaria silenziosa, catena di distribuzione tesa, grande rombo. E il contagiri funziona ! :lol:
Tende a rimanere accellerata, c'è da regolare il circuito del minimo. Carburi allineati con spessimetro, vedremo poi con i vacuometri più avanti ma non sembra starata.
Purtroppo il 3° carburatore nonostante l'oring nuovo piscia copiosamente dal piano vaschetta, ma se non c'è un problema non ci si diverte ! :mrgreen:
stunfs

Re: Ritorno nel tunnel

Messaggio da stunfs »

Grande,rivedrai la luce col 350!!!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Tums

Messaggio da Tums »

Grande Mino, bello rileggerti.
Mandami via mail i dati che usavi con l'altro account, che vedo di se riesco a ripristinartelo.

;T
Il problema non è la moto.
Mino

Messaggio da Mino »

Grazie Tums per avermi ripristinato l'account, sei stato velocissimo !

Ho scoperto come mai il carb sudava, l'oring della vaschetta aveva spanciato dentro e addio tenuta.
Risolto tutto, entra in moto e gira bene, ma ci mette una vita a calare di giri ed è un filo grassa. Filtro aria nuovo in spugna, decisamente più permeabile di quello in carta, carb revisionati e getti originali ... ormai candele nere ! :lol:
Smagrisco dalle viti aria ?

Non vedo l'ora di rimontare serba e parafanghi ! 8)
Cristuccio

Messaggio da Cristuccio »

ciao.benvenuto :D
e un po che penso a una 350 magari "pastrugna",se trovo un altro che me la "regala" la tengo :mrgreen:
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Dario

Messaggio da Dario »

Cristuccio ha scritto:ciao.benvenuto :D
e un po che penso a una 350 magari "pastrugna",se trovo un altro che me la "regala" la tengo :mrgreen:

Cris, certe occasioni si hanno una volta sola nella vita.......la tua te la sei gia' giocata..... 8) 8) :wink:
ciao Mino, bentornato..... :wink:
Il mondo e' bello perche' A....variato....
lakeman

Messaggio da lakeman »

ben "ri-tornato"!! :mrgreen:
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
bramante

Messaggio da bramante »

Però adesso che hai tempo, postaci anche qualche foto della belva in restauro.....;)
Cristuccio

Messaggio da Cristuccio »

Dario ha scritto:
Cristuccio ha scritto:ciao.benvenuto :D

Cris, certe occasioni si hanno una volta sola nella vita.......la tua te la sei gia' giocata..... 8) 8) :wink:
ciao Mino, bentornato..... :wink:

ciao.mai dire mai :mrgreen:
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
Saetta79

Messaggio da Saetta79 »

Ciao Mino, bentornato!
sbaglio o avevi messo le forche della 500? 8)

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Rispondi