Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

lorenzo400 ha scritto:Ma infatti Anto per conto mio avere una four e usare i led non ha senso!


Lorenzo guarda che le lampadine a led non le ho messe fuori dal contachilometri e dal contagiri stile aureola.
Sono messe all'interno, proprio al posto delle lampadine originali (attacco ba9s).

Poi ti garantisco che se volevo fare i' marrano, potevo metterle tutte a 1 led e non se ne sarebbe accorto nessuno.

Poi voglio aggiungere un'altra cosa, con la tua affermazione metà persone di H4f dovrebbero lasciare il Four a casa....
Vedi chi utilizza tronchetti al manubrio, chi mette la 4 in 1, chi la rivernicia con colori mai visti, chi insomma se la personalizza a proprio piacimento.

Ciao
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

lorenzo400 ha scritto:Ack3r mi dici per piacere quant'è lungo il cavo frizione? Grazie :wink:


Led a parte....
Ho controllato ieri sera la lunghezza del cavo frizione.
Misura circa 125 cm.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

SOno riuscito solo stamani a mettere le nuove foto su google e aggiorno il lavoro fatto ai contachilometri.

Questa era la situazione prima del restauro (con originali nidi di vespe).

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Per un pallet caduto sopra la moto (prima del mio acquisto) ho trovato le basi in queste condizioni:

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Per esperienza personale, posso affermare che solo i ricambi di Marcel solo veramente ben fatti http://www.cb750faces.com
Lo dico perchè avevo acquistato merce simile su Ebay, ma arrivati a casa li ho sballati, rimballati e rispediti.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da lorenzo400 »

Uno splendido lavoro per il quale non smetterò mai di complimentarmi.
Grazie per la lunghezza del filo frizione

Ma guarda che io non ho mica offeso nessuno. Per me chiunque può mettere qualsiasi cosa.
Riguardo ai tuoi led, dalla foto in notturna mi sembra che passi troppa luce. Ma poi dico. Stai a guardare il centimetro (scusa, i millimetri) di differenza tra la posizione del tappo di un K1 e di un K0 e poi... mi metti i led? Per me il K0 va tutto originale, dal telaio alle lampadine ;)
Per qualsiasi moto poi (tranne il K0 appunto) si può fare tutto. Condor, pedane arretrate, 4 in 1, sella, verniciatura, cornetti e varie. :)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Lorenzo ma se Guido mi chiama PAZZO DA LEGARE, ci sarà un motivo...
Poi quando un giorno ci berremo una birra insieme a Cereglio ti spiegherò l'altra storia da PAZZI che ho fatto...
Guido potrà confermare con la storia delle "rondelle".
E non dico altro sennò mi offendi anche te :mrgreen:

Per i led hai ragione, ma il pensiero di rivedere "colate dal calore" quelle plastichine che ho ricostruito, era troppo forte.
E allora ho pensato all'alternativa.

Forse in molte altre cose ho fatto degli extra, ma sto zitto...sennò.... :oops:
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stunfs
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da stunfs »

Complimenti,bellissimo lavoro!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Grazie a tutti per i complimenti, non nascondo che non ho molta esperienza e cerco di fare sempre tutto a modino per evitare casini successivamente.
Forse questo mi porta "troppe volte" a estremizzare alcuni semplici lavori e talvolta a che a sbagliare completamente...
Ma chi è nato imparato ? :oops:

Vero Guido ?
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Dani »

Maurizio, avevo immaginato che sapessi già la spiegazione del malfunzionamento, visto che sei uno "con le mani in pasta"...
L'altra mattina ero "ispirato" e quindi ho scritto uno dei miei sproloqui... :oops: :D
Non sapevo che esistessero già "non polarizzate", io quando le ho cercate per l'XL 500 non le ho trovate, ma per 6V la scelta non è ampia come per i 12V.
Se i led hanno un cono di luce ampio e illuminano bene lo strumento, nel senso che non fanno la macchia di luce spot, non ci vedo niente di male a usarli. Diverso il discorso del colore. Io sugli strumenti dell'XL li ho tolti perchè illuminavano male, la luce era troppo forte e con le serigrafie arancioni la luce bianca faceva a cazzotti. Però gli strumenti del K0 hanno le serigrafie azzurre, quindi non dovrebbero stonare molto e il risultato della foto è gradevole. In effetti è stata proprio quella foto a farmi ricredere...
Poi sul discorso dell'originalità sono d'accordo, però i miglioramenti funzionali che non alterano l'estetica mi trovano quasi sempre favorevole.
Invece non sono per niente d'accordo sul discorso delle lampadine a 18W, soprattutto per chi usa molto la moto. Molto meglio, secondo me, sostituire il relè delle frecce con uno da 21W o elettronico e montare le lampadine da 21W, che sono comuni alle auto e le trovi dappertutto.
Comunque sbrigati a finire sta moto che 60 pagine sono troppe e sto post ogni tanto stanca... :P
Bel lavoro, spero di vederla dal vivo, magari a Cereglio.
:wink:

P.S: volevo dire a Guido che osservando le foto della sua moto smontata si vede chiaramente che i cavi del faro sono ancora troppo piccoli... :twisted:
Smoothness...
guido56
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Dani,ci vai da solo o ti ci devo mandare io? :mrgreen:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Comunque dalla foto non si vede ma ci sono 3 cavetti piu' grossi e un multifilo aggiuntivo .Sai mai che mi venisse idea di montare una lampada un po' piu' seria................ :mrgreen:
O',io qualche cappellata del Puccio la so :mrgreen: .Dice che l'ha nascosta bene ma poi ni si spulcia la moto. :D
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cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Quanto gli invidio quella sella..... :twisted:

http://www.youtube.com/watch?v=HRac1zWRzo4
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