Maurizio, avevo immaginato che sapessi già la spiegazione del malfunzionamento, visto che sei uno "con le mani in pasta"...
L'altra mattina ero "ispirato" e quindi ho scritto uno dei miei sproloqui...
Non sapevo che esistessero già "non polarizzate", io quando le ho cercate per l'XL 500 non le ho trovate, ma per 6V la scelta non è ampia come per i 12V.
Se i led hanno un cono di luce ampio e illuminano bene lo strumento, nel senso che non fanno la macchia di luce spot, non ci vedo niente di male a usarli. Diverso il discorso del colore. Io sugli strumenti dell'XL li ho tolti perchè illuminavano male, la luce era troppo forte e con le serigrafie arancioni la luce bianca faceva a cazzotti. Però gli strumenti del K0 hanno le serigrafie azzurre, quindi non dovrebbero stonare molto e il risultato della foto è gradevole. In effetti è stata proprio quella foto a farmi ricredere...
Poi sul discorso dell'originalità sono d'accordo, però i miglioramenti funzionali che non alterano l'estetica mi trovano quasi sempre favorevole.
Invece non sono per niente d'accordo sul discorso delle lampadine a 18W, soprattutto per chi usa molto la moto. Molto meglio, secondo me, sostituire il relè delle frecce con uno da 21W o elettronico e montare le lampadine da 21W, che sono comuni alle auto e le trovi dappertutto.
Comunque sbrigati a finire sta moto che 60 pagine sono troppe e sto post ogni tanto stanca...
Bel lavoro, spero di vederla dal vivo, magari a Cereglio.
P.S: volevo dire a Guido che osservando le foto della sua moto smontata si vede chiaramente che i cavi del faro sono ancora troppo piccoli...
Smoothness...