Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ecco qua
E qua e' come sta la settemmezzo ad oggi
Se continuo cosi',diventa come la tela di Penelope
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Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Guido accetto volentieri
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
E anche il tempo del contachilometri volge al termine.
Montato in via definitiva i convogliatori delle spie e fermati con il "millechiodi".
Poi la volta della verniciatura delle rondelle e viti che fermano i fondi.
Adesso sono in garage "ficcati dentro alle plastiche dell'olandese" e siliconati ben bene.
Domani l'ultima foto del contachilometri.
Le gemme le ho fissate con Bostik e tolto l'eccesso con lametta, "lavoro da orologiaio".
..Poi domani se ho bucio de' culo mi arrivano le lampade shock, modifica proposta su sandcastonly da Marcel den Rutten e ampliata da me medesimo "i' pazzo".
Montato in via definitiva i convogliatori delle spie e fermati con il "millechiodi".
Poi la volta della verniciatura delle rondelle e viti che fermano i fondi.
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Domani l'ultima foto del contachilometri.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Mi sono sempre chiesto perchè la gemma dell'abbagliante è piena e non trasparente. Sul K1 uguale.
Il laverdone 750 sf che ha gli stessi strumenti ND del K1 ha l'abbagliante blu trasparente. Mah..
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Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ma forse perchè è l'unica spia che rimane accesa per lungo tempo e può dare fastidio al guidatore. Ovviamente è pensata per il buio, perchè di giorno non ti accorgi se è accesa o meno... sti giapponesi...
Smoothness...
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Vero, però se non sbaglio su 400, 500 e su 750 da K2 in avanti, oltre a essere blu e non rossa, non è piena (sono anche piu' piccole c'è da dire)
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Per "piena" intendi opaca? Perchè quella del 400 lo è e anche quella che c'è sul contagiri dell'XL. Per il fatto che prima era rossa e poi è diventata blu la spiegazione potrebbe essere che hanno cercato di adeguarsi ai colori "unificati".
Smoothness...
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Siamo all'uscita del tunnel, poi imbocco quello dell' Asi
ultimo test di illuminazione contachilometri e contagiri
montaggio strumenti
test finale
prima foto, contachilometri con lampadine a led. Lampadina a 1 led per spie e lampadina a 5 led per illuminazione interna.
Oh, a me piace, le tengo così !! Capito Guido ??
Strumento montato:
Test finale della sera...
Ho acceso tutto l'impianto elettrico e va bene, l'unico neo che dovrò vedere domani è perchè la spia delle frecce mi si accende solo con le frecce destre.
Boh, domani si vedrà.
Ora vo' a letto perchè domani c'ho la sveglia alle 04,14 (sono di mattina)
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Ho acceso tutto l'impianto elettrico e va bene, l'unico neo che dovrò vedere domani è perchè la spia delle frecce mi si accende solo con le frecce destre.
Boh, domani si vedrà.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Ho acceso tutto l'impianto elettrico e va bene, l'unico neo che dovrò vedere domani è perchè la spia delle frecce mi si accende solo con le frecce destre.
Perchè hai la lampadina a LED. Di solito quando c'è una spia sola per le frecce, la stessa non è alimentata da una fase o da una massa, ma dalle due fasi delle frecce, arancio e azzurro (controlla schema). Quando accendi le frecce di destra la corrente fluisce attraverso il cavo azzurro, passa nella lampadina, si richiude nel cavo arancione, si richiude nei filamenti delle frecce di sinistra e da li va a massa attraverso i collegamenti di massa delle frecce. Il tutto a intermittenza, ovviamente. Per il lato sinistro idem.
Quando metti la lampadina a LED questa cosa non funziona più, perchè i LED conducono solo in una direzione. Il filamento della lampadina normale, invece, non ha di questi problemi.
La soluzione più semplice è mettere una lampadina normale, tanto per quello che rimane accesa il calore che produce e la potenza che consuma sono ridicole, in confronto al resto.
Oppure puoi fare una piccola modifica al portalampada della spia delle frecce. Basta procurarsi due diodi Zener, un pezzettino di filo e qualche capicorda.
In pratica devi saldare assieme i due Zener, in corrispondenza del catodo, e poi entrambi al cavo che va al positivo del portalampada; sui due anodi dovrai saldare due capicorda giappo adatti ai capicorda che hai sulla treccia. Il tutto lo puoi chiudere all'interno di un tubetto di termoretraibile o simile.
Il filo che si collega alla massa del portalampada dovrai attaccarlo alla massa più vicina, o sul telaio o sulla treccia.
In questo modo, sia che azionerai le frecce di destra o di sinistra la lampadina LED sarà sempre alimentata nella direzione corretta. I diodi Zener servono per separare i due circuiti frecce, in entrambi i casi (destra-sinistra) uno dei due sarà in conduzione (polarizzazione diretta), l'altro in blocco (polarizzazione inversa).
Comunque, io cambierei lampadina, fai prima...
Smoothness...
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Ma senza pensarci due volte! A incandescenza tutta la vita!
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