Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Fabieddu ha scritto:s.p.e.t.t.a.c.o.l.a.r.e è bellissima :D :D

ho preso giusto due misure sui serba:
Immagine
serbatoio KO,misurato col calibro(10.5cm circa,e poi la corda dal bordo esterno del foro tappo,a bordo anteriore, in mezzeria(9.7cm circa)
Immagine
serbatoio K1,non misurato col calibro c'è il tappo,ho misurato la corda dal bordo esterno del foro tappo a bordo anteriore, in mezzeria(11.25,11.3cm circa)
Immagine
serba posteriore il k1 è leggermente diverso sia nella linguetta che nel profilo inferiore è leggermente più marcata la curvatura, il k0 è più sinuoso nota le guarnizioni per nn far battere la sella sul serba k1
Immagine
poi ti mando foto dei tappi e dei serba montati sulla moto cosi vedi la leggera differenza in lunghezza che vi è in corrispondenza dell'aggancio posteriore del telaio

cieuuu ;)



Fabio aggiungo una cosa che ancora non sapevo.
I serba per 750 k0 vengono chiamati wrinkle (grinza).
E' una caratteristica che hanno guardando la bocca del serba all'interno, ovvero delle grinze che invece non appaiono nei serba per k1.
http://mightymichaelis.com/pictures/fan ... nd_04a.jpg
Poi di seguito altre caratteristiche della bocca che deve misurare 1,4 cm in altezza.
Comunque molto raro come serba, lo vende Yamiya750 da verniciare a soli " 516 euro" :twisted:
http://www.yamiya750.com/index.php?main ... cts_id=650
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Fabieddu
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Fabieddu »

no, il wrinkle lo montano le sandcast e tutte le diecast 69, è da 17 litri dovrebbe avere le ultime tre cifre da part list 020 prima di questo le prime moto montavano un wrinkle da 19 litri le prime 300,400 moto

le k0 70 montano il 030 ove nn c'è grinza sul collo

cieuuu :wink:
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ora è chiaro, certo che con tutti questi modelli di serba trovare su ebay quello giusto...
Vabbe, intanto mi tengo i miei, poi se trovo qualcosa....
Ma adesso priorità alla prima accensione e reimmatricolazione.
Se nel frattempo vedi qualcosa mi raccomando contattami.
Grazie
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Come suggerito da molti amici e sopratutto da Guido, oggi ho comprato l'olio motore e la Y (mi servirà per raccordare i due tubi benzina per un serba esterno).
Voglio fare la prima accensione senza serbatoio, per regolare i carbs..

Come suggerito ho messo 1,5 kg nella coppa dell'olio facendolo passare dai forellini della testa vicino alle valvole.
Ho voluto poi mettere un'altro litro di olio nel serbatoio dell'olio, solo un litro per verificare (domani) se ci fossero dei problemi alla valvolina di non ritorno montata sulla pompa.
Se il ragionamento è corretto, in caso di problemi sulla valvola il livello dell'olio scenderebbe andndo nella coppa dell'olio.

Chiedo un parere in +.....
La mia idea sarebbe quella (prima dare lo start) di togliere le candele, far girare con la leva di avviamento per molte volte (garantendo quindi il riempimento di olio nel circuito) provando poi ad accendere. Dita incrociate !!

Se avete altri suggerimenti sono con le orecchie tese. :mrgreen:
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:Come suggerito da molti amici e sopratutto da Guido, oggi ho comprato l'olio motore e la Y (mi servirà per raccordare i due tubi benzina per un serba esterno).
Voglio fare la prima accensione senza serbatoio, per regolare i carbs..

Come suggerito ho messo 1,5 kg nella coppa dell'olio facendolo passare dai forellini della testa vicino alle valvole.
Ho voluto poi mettere un'altro litro di olio nel serbatoio dell'olio, solo un litro per verificare (domani) se ci fossero dei problemi alla valvolina di non ritorno montata sulla pompa.
Se il ragionamento è corretto, in caso di problemi sulla valvola il livello dell'olio scenderebbe andndo nella coppa dell'olio.

Chiedo un parere in +.....
La mia idea sarebbe quella (prima dare lo start) di togliere le candele, far girare con la leva di avviamento per molte volte (garantendo quindi il riempimento di olio nel circuito) provando poi ad accendere. Dita incrociate !!

Se avete altri suggerimenti sono con le orecchie tese. :mrgreen:

Leva le candele e fai girare il motore con il motorino di avviamento.Se ti metti a pedalare magari ti viene un coccolone prima che l'olio vada in pressione. :mrgreen: Prova 5 secondi alla volta e aspetta 10 secondi tra una prova e l'altra.Ricordati che hai smontato la pompa ed e' tutto asciutto.Se il livello nel serbatoio olio si abbassa leggermente,non e' un problema,con il tempo lo puo' fare.Io di olio nel carter ne avrei messo di piu',tanto appena la pompa inizia a fare il suo lavoro dopo 15 secondi il carter e' secco.Poi anche il filtro e' asciutto.
Appena la spia dell'olio si spegne,'rimonta le candele e accertati che facciano scintilla.
Durante la prova della pressione olio forse e' bene anche che i carburatori siano alimentati,ti evita altra perdita di tempo quando arriverai a fare la prova di accensione e eventuale scarica batteria.E alza la levetta dell'aria :D
Se non hai fatto casini nel rimontaggio,parte subito.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Vedi che ho fatto bene a chiedere.... :mrgreen:

Il mio amico e collega motorista mi aggiuse questo post it mentale.

Avvii la moto per varie volte e porti a temperatura, poi ricorda di fare un controllo ai giochi punterie.....merita !!


Credo che valga la pena fare una Faq

Porca trota mi hai fatto tornare a mente i link... :oops: (me ne ero dimenticato)

http://zincaturificiotoscano.it/contatti.html

Cromatura Tsm di Chetoni Stefano
via Meucci 25 Bientina
0587 755819
333 5372689

Son stato bravo :mrgreen:

P.s.
Per l'olio ne ho comprati 4 litri da pochi euro gradazione 10/40.
Ho pensato che più liquido fosse meglio.
Dopo tutte le prove che voglio fare, voglio cambiarlo e metterne uno buono.
Dimmi che ho fatto bene, dai !!
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:Vedi che ho fatto bene a chiedere.... :mrgreen:

Il mio amico e collega motorista mi aggiuse questo post it mentale.

Avvii la moto per varie volte e porti a temperatura, poi ricorda di fare un controllo ai giochi punterie.....merita !!


Credo che valga la pena fare una Faq

Porca trota mi hai fatto tornare a mente i link... :oops: (me ne ero dimenticato)

http://zincaturificiotoscano.it/contatti.html

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0587 755819
333 5372689

Son stato bravo :mrgreen:

P.s.
Per l'olio ne ho comprati 4 litri da pochi euro gradazione 10/40.
Ho pensato che più liquido fosse meglio.
Dopo tutte le prove che voglio fare, voglio cambiarlo e metterne uno buono.
Dimmi che ho fatto bene, dai !!

Era l'ora che ti ricordassi degli indirizzi :mrgreen:

In quanto ai giochi valvole,se sei stato furbo,li hai lasciati alti.Fanno un po' di rumore ma nessun danno.Poi quando avrai fatto qualche chilometro(sempre che tu ci vada in giro) :mrgreen: le regoli come si deve.
Certo che hai fatto bene a prendere olio da poco,basta che lo cambi presto.Ma tanto mica ci vai in giro :mrgreen:
Che fretta c'e' :mrgreen:
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Preso da Obi a euro 4,99 / lt

Quello buono lo comprerò da un fornitore vicino casa:

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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

L'anno scorso ne presi un fustino da 25 litri 10/40 semisintetico da un fornitore della ditta.
Non ricordo bene quanto lo pagai ma mi sembra 125 € compreso IVA che recuperai.
Magari io ho un certo consumo,nella Zetona ce ne va 6,5 litri nella settemmezzo 3,5,un po' si consuma..........
Con 2 cambi ho finito il fustino :D
Via,vo a letto.Aspetto un filmatino con sonoro :mrgreen:
:wink:
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Scordavo....
Se ho visto bene la batteria per i nostri 750 deve essere la Yuasa YB14L-A2
Oggi pomeriggio in un negozio della mia città ho chiesto il prezzo che è 63,00 euro.

Stasera su ebay la trovo a questa cifra:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-Y ... 3ccca2b0ee

scheda tecnica:
http://www.yuasaeurope.com/it/portal/mo ... /yumicron/

Alrimenti ho trovato la Yuasa serie YumiCron cx

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-1 ... 414edcabbb

scheda tecnica:
http://www.yuasaeurope.com/it/motorcycle/yumicron_cx/

Icchè si compra ?

p.s.
per il filmatino con sonoro spero che sia un suono e non uno sferraglio, sennò faccio il muto in bianco e nero.

Notte Guidaccio :mrgreen:
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