Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Salve a tutti,
vi seguo da un pò accarezzando il sogno di possedere una four, abito in provincia di Caserta.
Settimana prossima dovrei chiudere per una 750 K2. Amore a prima vista, bellissima. Appena concluso posterò foto e impressioni.
Considerato che sono un neofita assoluto, con poca o nessuna esperienza , che non guido moto da 30 anni, è un acquisto un pò folle. ma come si dice, al cuor non si comanda .
Veniamo alla richiesta di un consiglio.
La moto sembra stare benone, il proprietario mi suggerisce solo di cambiare olio e candele.
Le domande sono: consigli per un meccanico in zona Caserta ? Mi conviene far fare un controllo e messa a punto generale adesso, o aspetto la primavera ?
Grazie!
vi seguo da un pò accarezzando il sogno di possedere una four, abito in provincia di Caserta.
Settimana prossima dovrei chiudere per una 750 K2. Amore a prima vista, bellissima. Appena concluso posterò foto e impressioni.
Considerato che sono un neofita assoluto, con poca o nessuna esperienza , che non guido moto da 30 anni, è un acquisto un pò folle. ma come si dice, al cuor non si comanda .
Veniamo alla richiesta di un consiglio.
La moto sembra stare benone, il proprietario mi suggerisce solo di cambiare olio e candele.
Le domande sono: consigli per un meccanico in zona Caserta ? Mi conviene far fare un controllo e messa a punto generale adesso, o aspetto la primavera ?
Grazie!
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Benvenuto.
Se il proprietario la usava normalmente e se la moto funziona bene, direi di continuare ad usarla (con moderazione) durante tutta la stagione invernale. In questo modo ti renderai conto di tutti gli eventuali problemi da risolvere in occasione del primo tagliandone.
Ad esempio qualche piccolo problema all'impianto elettrico, all'impianto frenante, alla carburazione ecc.
Quando poi porterai la modo in officina, avrai l'elenco completo dei problemi riscontrati.
Ciao.
Se il proprietario la usava normalmente e se la moto funziona bene, direi di continuare ad usarla (con moderazione) durante tutta la stagione invernale. In questo modo ti renderai conto di tutti gli eventuali problemi da risolvere in occasione del primo tagliandone.
Ad esempio qualche piccolo problema all'impianto elettrico, all'impianto frenante, alla carburazione ecc.
Quando poi porterai la modo in officina, avrai l'elenco completo dei problemi riscontrati.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
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- Messaggi: 65
- Iscritto il: ven giu 28, 2013 5:47 pm
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Ciao,
anche se sono uno degli ultimi arrivati qui mi permetto di darti un paio di suggerimenti:
- prima di acquistarla richiedi l'estratto cronologico (all'ACI o tramite agenzia) così verifichi che i documenti siano tutti in regola e sotto l'aspetto legale stai tranquillo (esistono varie cose che possono segnare il passato di un mezzo ed è bene saperle prima di fare il passaggio)
- cerca di capire se il motore è stato aperto (controlla sboccolature delle viti a croce, guarnizioni sospettosamente mal montate, presenza di pasta sigillante al posto o in aiuto delle guarnizioni...) se capisci che il motore è stato effettivamente aperto io lo userei come argomento per tirare sul prezzo, perchè difficilmente uno si vende una moto ad un prezzo ragionevole se ha appena sostenuto le spese di lavori di qualità. Controlla che le marmitte non siano bucate dalla ruggine, controlla con una torcia se l'interno del serbatoio è rugginoso... questo ti darà anche l'idea se la moto è stata molto ferma.
Considera che qui ci sono persone che ne sanno molto più di me... ma credo di non aver detto fesserie.
in bocca al lupo
F
anche se sono uno degli ultimi arrivati qui mi permetto di darti un paio di suggerimenti:
- prima di acquistarla richiedi l'estratto cronologico (all'ACI o tramite agenzia) così verifichi che i documenti siano tutti in regola e sotto l'aspetto legale stai tranquillo (esistono varie cose che possono segnare il passato di un mezzo ed è bene saperle prima di fare il passaggio)
- cerca di capire se il motore è stato aperto (controlla sboccolature delle viti a croce, guarnizioni sospettosamente mal montate, presenza di pasta sigillante al posto o in aiuto delle guarnizioni...) se capisci che il motore è stato effettivamente aperto io lo userei come argomento per tirare sul prezzo, perchè difficilmente uno si vende una moto ad un prezzo ragionevole se ha appena sostenuto le spese di lavori di qualità. Controlla che le marmitte non siano bucate dalla ruggine, controlla con una torcia se l'interno del serbatoio è rugginoso... questo ti darà anche l'idea se la moto è stata molto ferma.
Considera che qui ci sono persone che ne sanno molto più di me... ma credo di non aver detto fesserie.
in bocca al lupo
F
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
...fultonscottato...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Ciao goodkat, benvenuto nel tunnel.
Dai un'occhiata a questa FAQ, potrebbe suggerirti qualche dritta.
;T
Dai un'occhiata a questa FAQ, potrebbe suggerirti qualche dritta.
;T
Il problema non è la moto.
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
posta delle foto belle grandi che cosi' cominciamo a capire
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Grazie a tutti, per i consigli e l'accoglienza. Questo è davvero un gran forum!
Per essere più preciso si tratta si una moto che ha camminato pochissimo, 17mila, uno o due anni fa è stata riverniciata, molto bene, sella e marmitte nuove ed originali. un'anno fa è stata fatta la carburazione e il cambio olio, poi credo sia rimasta praticamente ferma. considerate le condizioni il prezzo è allineato al mercato.
Ha ancora targa e libretto originali. Forse non avrò il tempo per l'estratto cronologico, sono portato a fidarmi, cosa rischio?
Ancora una volta, grazie!!!
Per essere più preciso si tratta si una moto che ha camminato pochissimo, 17mila, uno o due anni fa è stata riverniciata, molto bene, sella e marmitte nuove ed originali. un'anno fa è stata fatta la carburazione e il cambio olio, poi credo sia rimasta praticamente ferma. considerate le condizioni il prezzo è allineato al mercato.
Ha ancora targa e libretto originali. Forse non avrò il tempo per l'estratto cronologico, sono portato a fidarmi, cosa rischio?
Ancora una volta, grazie!!!
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Buonasera e benvenuto nel tunnel.
Cosa rischi ?
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/28311
Se ti sembra poco...........
Cosa rischi ?
https://www.honda4fun.com/home/forums/h4forum/28311
Se ti sembra poco...........
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
'aspita! direi che mi hai convinto.
su una cosa ho dubbio (in realtà su moltissime), la storia della revisione, le moto d'epoca devono fare la revisione? devo controllare che sia stata fatta?
su una cosa ho dubbio (in realtà su moltissime), la storia della revisione, le moto d'epoca devono fare la revisione? devo controllare che sia stata fatta?
Re: Nuovo arrivato, presentazione e consigli su CB750
Devono fare la revisione come tutte ogni 2 anni.
Se non e' stata fatta la devi fare tu.Altri 65 eurini.
Informati se e' iscritta ad un registro storico ASI/FMI,avrai meno problemi a fare l'assicurazione a prezzi umani.
Se non e' stata fatta la devi fare tu.Altri 65 eurini.
Informati se e' iscritta ad un registro storico ASI/FMI,avrai meno problemi a fare l'assicurazione a prezzi umani.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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