Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Un'amico mi ha messo un pallino in testa....

Le leve della frizione e del freno devono essere polimentate o cromate ?
L'idea era quella di anodizzare ma ho paura che perdano troppo :?:

danke
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

iperpaolo ha scritto:ma la pompa del freno funziona bene? per anodizzarla dovra essere tappata mi sa, altrimenti il cilindro perde la superficie liscia interna.


Iper stamani ho parlato con un tecnico di una ditta che produce impianti frenanti.
Mi ha consigliato di lucidare e tappare.
Una volta lucidato ho telefonato all'anodizzatore....
Mi ha consigliato di non tamponare niente, c'è il rischio che durante il trattamento possa uscire dell'acido che rovinerebbe il trattamento.
A questo punto domattina gli porto la pompa, credo che immergeranno tutto o al limite tamponeranno loro.

Speriamo a bene :roll:
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smello55
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da smello55 »

sicuramente va coperta la zona.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
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alexbg
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da alexbg »

ack3r ha scritto:Per gli interessati alla questione, aggiorno il lavoro della rianodizzazione dei blocchetti comandi.
Passo fondamentale e arrivare all'anodizzazione con i pezzi polimentati a specchio.
E' la prima volta che mi inbatto in questa storia e quindi decido di fare un lavoro a "modino".
Oggi ho montato sul trapano le mie spazzoline "blu" e "bianca" e giù a randella.
Minchia ho fatto un bel polverone, tanto che con mio suocero abbiamo anche dovuto ripulire ben bene il garage.
Non ho una mola potente, e quindi ho dovuto attaccare le spazzole al trapano.
Lavoro terminato e pezzi sgrassati con acetone e dopo con trielina.
Adesso voglio vedere cosa uscirà fuori :mrgreen:

Immagine


sono talmente belli che li lasceri cosi'!
Ciaooo

Alessandro
ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Alex dillo a me...
Belli belli, era da fare un bel trattamento e lasciarli così....Per una special !!

A questo punto lo chiedo anche a te...
Ma le leve freno e frizione le lascio pulimentate o (come mi ha detto un amico) cromate ?

Ciaoo
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Gnamo,son lucidate e neanche troppo.
Se proprio sei malato(e lo sei),cerca di fargli un rivestimento tipo plastica sulla leva dove lavora la mano.
A tal proposito c'e' una FAQ o forse due.
MALATO! :mrgreen:
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ack3r
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Sono Malatooooo

https://www.honda4fun.com/home/faq/pillo ... ione-freno

Trovata la faq, si procede.
Intanto incomincio con il Plastivel e si guarda il risultato.
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Nel weekend gli ho dato una botticina...
Terminato collegamenti tubi vari ai carbs e impianto elettrico sotto al serba.
E si incomincia a montare le frecce :wink:
Mi raccomando non mi fate notare le fascette bianche...Le ho messe provvisorie.
Le più importanti sono già state sostituite da quelle in alluminio.

Immagine

Immagine

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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da alexbg »

no, ma, comunque, volendo essere pignoli, le pipette delle candele non sono quelle giuste. Inoltre le fascette dei collettori sono quelle sbagliate , dato che quelle giuste hanno una specie di bordino. Quelle della foto sono relative ai collettori dietro ai carburatori e non davanti.... :twisted: Ecco ti ho dato materiale per non dormire due o tre notti.... :twisted: :twisted:
Ciaooo

Alessandro
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Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Caz.. sono andato a controllare adesso adesso, ma ero convinto di non aver sbagliato...
I codici li ho presi da cms...

Air Cleaner - Element schematic elemento 16 codice 17255 230 000

Cylinder Head - Insulator schematic elemento 9 codice 17255 300 000 sostituito con il 17255 230 000

Quindi sembra che il problema non vi sia...

Per le pipette non mi pongo il problema, anche il grande Yamiya monta quelle :mrgreen:

Poi mi posso sempre salvare le chiappe dicendo che sono le originali, perchè il mio k0 (come numerazione) è vicino al termine della serie e quindi potrebbero aver montato componenti del k1 :mrgreen:
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