Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Cicciobello,il pezzo e' semilucido/semiopaco
In quanto ai documenti,non credo proprio che l'ASI abbia la facolta' di ritirarti il libretto se non rinnovi la tessera
Quando e' reimmatricolata,tale rimane.Al limite perdi qualche piccolissimo vantaggio in materia di assicurazione e concessione a circolare per i mezzi storici.Se sei tesserato FMI e hai la vespae l'altra moto iscritte al registro storico ,dopo la reimmatricolazione,con calma,puoi benissimo iscrivere la settemmezzo.Tanto dopo mica c'e' fretta.
In quanto ai documenti,non credo proprio che l'ASI abbia la facolta' di ritirarti il libretto se non rinnovi la tessera
Quando e' reimmatricolata,tale rimane.Al limite perdi qualche piccolissimo vantaggio in materia di assicurazione e concessione a circolare per i mezzi storici.Se sei tesserato FMI e hai la vespae l'altra moto iscritte al registro storico ,dopo la reimmatricolazione,con calma,puoi benissimo iscrivere la settemmezzo.Tanto dopo mica c'e' fretta.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
ack3r ha scritto:Beh allora Asi.
Ma ho sentito favole che narrano di tesseramenti perenni altrimenti il mezzo non potrà più circolare.
Mi puoi illuminare ?
Vantaggi e svantaggi se non rinnovo la tessera ?
Insomma tutto quello che puoi aggiungere....
Beh e' la stessa cosa che la FMI cioe' per assicurare la moto devi essere iscritto TU e per certe assicurazioni la moto deve avere l'iscrizione ASI o FMI .
In poche parole, l'iscrizione ASI mi serve per la reimmatricolazione dopodiche' una volta ottenuta, faro' la tessera FMI personale per l'assicurazione , se richiesta. La Helvetia me la richiede, ad esempio (la mia, e quella della moto se con meno di 25 anni)
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Subito dopo aver sistemato i blocchetti dei comandi mi avvio per il tesseramento Asi.
Grazie per ora..
Tornando alla questione dell'anodizzazione stamani sono tornato alla Giolas per chiarire la situazione.
Sia il capo che l'addetto ai lavori mi hanno consigliato come prima cosa di dare a tutti i pezzi lo sverniciatore.
Dopo averli controllati saranno loro a mettere i pezzi a bagno nella soda caustica per valutare se il risultato sarà conforme per proseguire.
Nel frattempo ho trovato questo (molto interessante):
http://forums.sohc4.net/index.php?PHPSE ... #msg243971
Grazie per ora..
Tornando alla questione dell'anodizzazione stamani sono tornato alla Giolas per chiarire la situazione.
Sia il capo che l'addetto ai lavori mi hanno consigliato come prima cosa di dare a tutti i pezzi lo sverniciatore.
Dopo averli controllati saranno loro a mettere i pezzi a bagno nella soda caustica per valutare se il risultato sarà conforme per proseguire.
Nel frattempo ho trovato questo (molto interessante):
http://forums.sohc4.net/index.php?PHPSE ... #msg243971
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
alexbg ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Honda-CB-750-Four-K0-K1-Lenkerschalter-Blinkerschalter-links-Handlebar-Switch-L-/400529868101?pt=DE_Motorradteile&hash=item5d4170c545&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/HONDA-CB750-FOUR ... bcb&_uhb=1
In effetti il blocchetto sinistro l'ho preso tanto tempo fa dal crucco.Arrivato nella sua busta con codice honda.
Quello destro lo presi da david silver.Dichiaratamente after ma e' lo stesso del Jap e l'anodizzazione (come tonalita')e' identica.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Te l'ha detto Guido che sono pazzo ?
Sul four ho recuperato tutto come si fa con il maiale.....
Per farti capire meglio, per le viti ci ho lavorato una settimana, le ho censite tutte.
Ho verificato posizione, misura e originalità, poi tutto nelle buste (separando le buste stile esplosi dei disegni) e mandato a zincare bianco o giallo.
Quindi stessa cosa per il resto.
Beh alla fine dei due anni mi sento più un restauratore che un passeggiatore, però ho una gran soddisfazione.
Per i blocchetti dei comandi, io ci provo e se viene un bel lavoro mi tengo i miei.
Sul four ho recuperato tutto come si fa con il maiale.....
Per farti capire meglio, per le viti ci ho lavorato una settimana, le ho censite tutte.
Ho verificato posizione, misura e originalità, poi tutto nelle buste (separando le buste stile esplosi dei disegni) e mandato a zincare bianco o giallo.
Quindi stessa cosa per il resto.
Beh alla fine dei due anni mi sento più un restauratore che un passeggiatore, però ho una gran soddisfazione.
Per i blocchetti dei comandi, io ci provo e se viene un bel lavoro mi tengo i miei.
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!
Guarnizioni dei carbs fuori commercio e chi ce le ha chiede 5-6- 7 euro.
Semplice compro su Ebbay la lastrina in Viton 10 x 10 spessore 1 mm e me ne faccio 5.
Adesso potrei anche rimontare i carbs, però sono in attesa del cappuccio
notteeeee
Semplice compro su Ebbay la lastrina in Viton 10 x 10 spessore 1 mm e me ne faccio 5.
Adesso potrei anche rimontare i carbs, però sono in attesa del cappuccio
notteeeee
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"