AIUTO CARBURAZIONE 500K

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
giovaesso
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 02, 2013 11:39 am

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da giovaesso »

grazie grazie.
con la fatica che ho fatto.... lasciando perdere la spesa... smmtata tutta dalla prima all' 'ultima vite. sabbiato, lucidato, cromato, zincato e riverniciato tutto compreso il motore con riverniciatura carter cilindri testa....
una fatica.... tutto l'inverno la sera tiravo notte in cantina...
speriamo che adesso vada bene...
ho a casa anche una vecchie rd 350 dell'84 che pensavo di restaurare... ma visto la fatica e le spese di questa mi sa che la userò ancora così intanto che va bene...
però adesso son contento del miop lavoro... speriamo solo che adessa esca il sole per godermela un pò... :mrgreen:
GabGE
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 22, 2013 12:19 pm

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da GabGE »

Ciao,

anche io sto affrontando i soliti problemini, in questo caso non ho chiaro se i 14,5 cm sono da misurare dal bordo della vaschetta in alluminio fino alla punta più alta del galleggiante? perchè ora sono a 20 mm..

grazie anima pia

gabriele
Honda cb500 four 77; Honda CX500 81; Yamaha xt600 89 (ebbene si.. ogni tanto ci si sporca le mani!);
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da smello55 »

bordo carburatore a bordo inferior galleggiante nel punto più basso, in linea di massima, risulteranno paralleli, a quella quota.
PS: se adesso sei a 20 avrai dei vuoti in alto vero?
e con le vitine ti sei spostato dalla posizione di fabrica?
il resto è tutto originale?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
GabGE
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 22, 2013 12:19 pm

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da GabGE »

Ciao smello,

grazie, spero di conoscerti al gm13..

alla fine ho ragionato e ho chiuso le vaschette con.. dicamo il parallelo tra il galleggiante ed il bordo, che per altro coincide con il getto del minimo in effetti..

ho appena rimontato il tutto.. e per fortuna funge tutto.. finalmente tiene anche il minimo ai 1200 giri.. cosa che prima .. figurati..

gli altri problemi li risolverò piano piano (come ad esempio l'acceleratore che non ritorna rapidamente).. ma a parte quello, quello che ora sto cercando di capire sono.. i botti..

mi sta scoppiettando.. sono dal terminale di scarico di sx..

per le vitine, le ho posizionate tutte e quattro a un giro e mezzo dalla chiusura totale..

qualche suggerimento?

grazie!!!!!
Honda cb500 four 77; Honda CX500 81; Yamaha xt600 89 (ebbene si.. ogni tanto ci si sporca le mani!);
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da smello55 »

potrebbe essere:
mancato schiocco scintilla: pipetta? condensatore?

tira aria:

manicotto carburatore, manicotto filtro

scarico sminchiato (termininologia tecnica)

dando per scontato che i carburatori siano revisionati
:roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
GabGE
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 22, 2013 12:19 pm

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Messaggio da GabGE »

Che botti.. per fortuna credo fosse che la miscela troppo grassa infatti agendo sulle viti di registro non l'ha più fatto.

Fa piacere avere qualcuno che cmq sia presente. Grazie ancora.

Per la moto, dopo l'impresa di aver revisionato i carburatori, cedo la mano ad un meccanico serio per la fasatura.. ne ha proprio bisogno.. ti aggiornerò.
Gab
Honda cb500 four 77; Honda CX500 81; Yamaha xt600 89 (ebbene si.. ogni tanto ci si sporca le mani!);
Rispondi