Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Ecco il compagno di merende! :mrgreen:
Ciao Alex :wink:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Alex, come sono corte..... :?:

Le mie frecce sono quelle stondate e dalle foto i braccetti non devono essere lunghi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_CB_750_Four

Per la sella cosa mi dici? E come se il mio serba dovesse andare più avanti di circa due centimetri, ma non mi torna perchè i due gommini davanti sono nelle sedi del serba....
Ho un'altro serbatoio e voglio provare con l'altro...chissà.

Oggi pomeriggio cerco di capire meglio oppure prendo a martellate tutto :mrgreen:
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
Fabieddu
Messaggi: 949
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:47 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da Fabieddu »

ricordo avevi due serba cmq con tutti sia k0 che k1 la sella dovrebbe montare con un serba k1 o k2 può sfregare leggermente ma si riesce a risolvere,il serba k0 è leggermente più diverso guarda i tuoi lo riconoscerai perchè ha il tappo più avanzato, rispetto al k1, k2,fai attenzione a dove passa la treccia,inoltre il fissaggio posteriore sul telaio del serba è leggermente avanzato rispetto al k1 dunque per infilare il serba k1 forzi di brutto il gommino,controlla gli agganci della sella sul telaio se disassati o leggermente storti possono dare problemi(aveva il panettone la moto :?: ) ,verifica purè i fissaggi sulla sella sono diversi uno è più basso dell'altro,fai sap. che se nn ne vuole sentire misuro sulla mia e ti faccio sap.

cieuuu!!! :wink:
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Oggi pomeriggio seguendo la guida sul sito, ho regolato il piatto puntine.
La differenza rispetto alla guida ė che il riferimento "F" ha una tacca in più rispetto a quella che ho visto nella guida.
Metto la foto, mi potete indicare se l'apertura della puntina deve avvenire all'interno delle tacche a sx e dx della F ?

Grazie
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Per fissare il piatto puntine ci vanno le viti a croce :mrgreen:
ASINO! :mrgreen:
Comunque la tacca di zero del piattello deve stare in centro al riferimento sul carter.
E a dir la verita',mica me lo ricordo .
Ricordo solo che se mantenevo l'apertura come da manuale andavo al limite e oltre la regolazione del piattello.
E' una cosetta alquanto strana.
Avevo fatto qualche foto,se vuoi ricerco.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
ack3r
Messaggi: 948
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:06 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da ack3r »

Ho capito poco....ma le viti non le ho trovate.

Ma alla fine....ho fatto bene? La tacca nel semi carter deve corrispondere tra le due tacche e quindi sopra la F ?
E quindi in quel punto si devono aprire le puntine ?
Cb 750 Four k0 1970.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/23409
Cb 750 FA 1980 next work
Xr 600 r 1986.... "ENDED" https://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28754
Vespa Vba1t 150 1959.... "ENDED"
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

ack3r ha scritto:Ho capito poco....ma le viti non le ho trovate.

Ma alla fine....ho fatto bene? La tacca nel semi carter deve corrispondere tra le due tacche e quindi sopra la F ?
E quindi in quel punto si devono aprire le puntine ?


Enno' tesoruccio :D
Girando l'albero motore in senso orario le puntine si devono aprire in corrispondenza di quella righetta prima della lettera F e il riferimento sul semicarter
La cosa vale sia per i cilindri 1/4 che per 2/3
Ho trovato le foto :D
Immagine
Immagine
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da smello55 »

mmm.. Ma la fase di accenzione nn è la F? La tacca prima nn è quella della T ?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Potrei anche aver sbagliato ma la moto funziona bene.Comunque,per scrupolo ricontrollero'.
Ultima modifica di guido56 il ven ott 18, 2013 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Il restauro secondo Puccio.....K0....è nato!!

Messaggio da guido56 »

Mi e' venuto il sospetto che ho sbagliato tacca di zero. :mrgreen:
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Rispondi