Sanzione in caso di mancato pagamento del bollo
Sanzione in caso di mancato pagamento del bollo
Come probabilmente sapete, i motocicli e gli autoveicoli ultretratrentennali pagano il bollo solo se circolano.
Qualcuno sa dirmi qual è la sanzione prevista nel caso in cui si venga sorpresi a circolare senza aver pagato la tassa?
;T
Qualcuno sa dirmi qual è la sanzione prevista nel caso in cui si venga sorpresi a circolare senza aver pagato la tassa?
;T
Il problema non è la moto.
Re: Sanzione in caso di mancato pagamento del bollo
se non ricordo male c'è un vuoto normativo a riguardo
ciò fa si che non sia prevista alcuna sanzione
ciò fa si che non sia prevista alcuna sanzione
Ci vuole tanta indifferenza è un pò di faccia da cu... se te lo chiedono; ma scusa T,il bollo ormai non lo chiedono più ne su moto e nè su auto; a me chiedono sempre solo libretto,assicurazione e patente.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Ciao,
In effetti la normativa lascia un vuoto che da la possibilità 'pratica' di non pagarlo.
Il bollo non deve essere esposto, quindi se dovessero chiedertelo dovrebbero farlo a mezzo posta per un accertamento, in quel caso basterebbe dire che la moto non circola... l'unico problema si crea se dovessero fare un controllo incrociato in caso di sinistro o multa.... ma la possibilità dovrebbe essere remota.
In effetti la normativa lascia un vuoto che da la possibilità 'pratica' di non pagarlo.
Il bollo non deve essere esposto, quindi se dovessero chiedertelo dovrebbero farlo a mezzo posta per un accertamento, in quel caso basterebbe dire che la moto non circola... l'unico problema si crea se dovessero fare un controllo incrociato in caso di sinistro o multa.... ma la possibilità dovrebbe essere remota.
Mi avevano detto che la sanzione era solo due volte il bollo, quindi...... mai pagato!!!
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Mai pagato ...
non ti chiederanno mai il bollo se ti fermano
non ti chiederanno mai il bollo se ti fermano
,mi dicono 2 volte il costo del bollo,mi dicono che te lo può chiedere la finanza se ti ferma,
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Lo chiedo per pura curiosità, so bene anche io che difficilmente lo chiedono.
;T
;T
Il problema non è la moto.
- nonsolonet
il doppio+interessi legali ( il doppio del costo del bollo secondo i cv convertiti in kw, non il doppio del bollo ridotto), ti arriva dall'agenzia delle entrate sulla cartella esattoriale e a quel punto devi solo pagare...la "finestra" temporale è di cinque anni.
r.
r.
Roso
"per fortuna domani lavoriamo"
"per fortuna domani lavoriamo"